Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Riflessioni su dieta ipocalorica

Andare in basso 
+5
Keila
pepy39
Rossanfo
Boccadorata
Sonosnella82
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:09 am

Ogni tanto mi capitano dei momenti di riflessione e ricordo quando dopo un anno di dieta ipocalorica andai a fare le analisi del sangue per curiosità. Il dottore mi disse che le analisi corrispondevano a quelle di un atleta sano come un pesce. Considerando che prima di cominciare la dieta alcuni valori erano sempre sballati, mi chiedo: mi ha fatto veramente tanto male?


Credo che in quanto alimentazione (parliamo di valori) mi facesse bene però ero troppo nauseata sempre dai soliti cibi e non provavo alcun piacere nel mangiare. Era un dovere e basta. Sapevo che a quell'ora dovevo mangiare la colazione, poi spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino prima di andare a dormire.

Insomma tutto era programmato. Non avrei potuto mantenere quell'alimentazione per tutta la vita anche se i risultati li avevo ottenuti eccome.


Giusto una riflessione dove personalmente divido le diete ipocaloriche che fanno male da quelle che comunque fanno bene anche se non assicurano un effetto duraturo per i motivi sopra citati.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:11 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ogni tanto mi capitano dei momenti di riflessione e ricordo quando dopo un anno di dieta ipocalorica andai a fare le analisi del sangue per curiosità. Il dottore mi disse che le analisi corrispondevano a quelle di un atleta sano come un pesce. Considerando che prima di cominciare la dieta alcuni valori erano sempre sballati, mi chiedo: mi ha fatto veramente tanto male?


Credo che in quanto alimentazione (parliamo di valori) mi facesse bene però ero troppo nauseata sempre dai soliti cibi e non provavo alcun piacere nel mangiare. Era un dovere e basta. Sapevo che a quell'ora dovevo mangiare la colazione, poi spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino prima di andare a dormire.

Insomma tutto era programmato. Non avrei potuto mantenere quell'alimentazione per tutta la vita anche se i risultati li avevo ottenuti eccome.


Giusto una riflessione dove personalmente divido le diete ipocaloriche che fanno male da quelle che comunque fanno bene anche se non assicurano un effetto duraturo per i motivi sopra citati.
No è detto che le diete ipocaloriche fanno male, il problema è che più vai avanti e meno effetto fanno. Io ero arrivata ad ingrassare con 600cal !!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:14 am

Io in un anno avevo perso tantissimi chili con tanto sport, fame e poco cibo. Erano poche le volte in cui non ho sentito la fame.

Certo, il pancreas alla fine con varie diete va a pezzi e basta poco per ingrassare.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:15 am

ma sai alla fine per stare bene e in salute conta la qualità ma sicuramente anche la quantità.
io non denigro le diete ipocaloriche a priori, ma sono contraria a quelle che non sono assolutamente contestualizzate alla persona (cosa che molti dietologi non prendono in considerazione) e l'aspetto psicologico di restrizione che ti mettono. certo è che se una persona non si sente frustrata a contare le calorie e cercare di non superare il consentito può benissimo farla, ma la maggior parte delle diete fallisce perchè se io ho 1200 calorie a disposizione e mi ci scappa un gelato che me le fa alzare a 1400 si innesca il meccanismo ormai ho sgarrato ed è l'inizio della fine. a livello di salute una dieta da 1200 calorie mediterranea non può che essere sana ovviamente, resta "solo" l'aspetto psicologico da curare...
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 8:53 am

Rossanfo ha scritto:
ma sai alla fine per stare bene e in salute conta la qualità ma sicuramente anche la quantità.
io non denigro le diete ipocaloriche a priori, ma sono contraria a quelle che non sono assolutamente contestualizzate alla persona (cosa che molti dietologi non prendono in considerazione) e l'aspetto psicologico di restrizione che ti mettono. certo è che se una persona non si sente frustrata a contare le calorie e cercare di non superare il consentito può benissimo farla, ma la maggior parte delle diete fallisce perchè se io ho 1200 calorie a disposizione e mi ci scappa un gelato che me le fa alzare a 1400 si innesca il meccanismo ormai ho sgarrato ed è l'inizio della fine. a livello di salute una dieta da 1200 calorie mediterranea non può che essere sana ovviamente, resta "solo" l'aspetto psicologico da curare...
cè da dire che con monty se mangi un gelato succede a stessa cosa forse anche peggio perchè risvegli ben bene il pancreas sagace
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 2:42 am

Citazione :
cè da dire che con monty se mangi un gelato succede a stessa cosa forse anche peggio perchè risvegli ben bene il pancreas

esatto...il meccanismo mi terroriza e non sgarro mai oltre la fase I!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 3:51 am

pepy39 ha scritto:

cè da dire che con monty se mangi un gelato succede a stessa cosa forse anche peggio perchè risvegli ben bene il pancreas sagace
Non dovrebbe essere così, il pancreas si rieduca e gli sgarri, una volta acquisito il peso forma, sono ben tollerati.
L'importante è farli rimanere eccezioni.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 4:50 am

la stessa cosa vale se si sta facendo una dieta ipocalorica, anche li gli sgarri, una volta acquisito il peso forma, sono ben tollerati.
secondo me si sta sulla stessa barca
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 7:30 am

pepy39 ha scritto:

cè da dire che con monty se mangi un gelato succede a stessa cosa forse anche peggio perchè risvegli ben bene il pancreas Riflessioni su dieta ipocalorica 227793

Riflessioni su dieta ipocalorica 878733207 Se mangi un gelato con fruttosio a fine pranzo, non solo non e' uno sgarro per la faseI, ma non ingrassi neanche, magari con l'accortezza quel giorno di evitare pasta o riso.
Si trovano da Picard, la catena di surgelati. Riflessioni su dieta ipocalorica 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 7:32 am

Boccadorata ha scritto:

Non dovrebbe essere così, il pancreas si rieduca e gli sgarri, una volta acquisito il peso forma, sono ben tollerati.
L'importante è farli rimanere eccezioni.

Riflessioni su dieta ipocalorica 73287 Gli sgarri veri si fanno occasionalmente solo in fase II
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 7:42 am

Boccadorata ha scritto:
[

No è detto che le diete ipocaloriche fanno male, il problema è che più vai avanti e meno effetto fanno. Io ero arrivata ad ingrassare con 600cal !!!

Hai detto niente !!!

La diete ipocaloriche abbassano il metabolismo basale (ad un certo punto si hanno serie difficoltà a continuare a dimagrire, soprattutto quando i Kg da perdere sono pochi e quando si riprende a mangiare normalmente e' facile ingrassare). Come conseguenza (l'ho scoperto da poco) le diete ipocaloriche abbassano la produzione di ormoni tiroidei, che, per chi ha problemi di ipotiroidismo, me compresa, è una catastrofe affraid
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 7:44 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ogni tanto mi capitano dei momenti di riflessione e ricordo quando dopo un anno di dieta ipocalorica andai a fare le analisi del sangue per curiosità. Il dottore mi disse che le analisi corrispondevano a quelle di un atleta sano come un pesce. Considerando che prima di cominciare la dieta alcuni valori erano sempre sballati, mi chiedo: mi ha fatto veramente tanto male?


Credo che in quanto alimentazione (parliamo di valori) mi facesse bene però ero troppo nauseata sempre dai soliti cibi e non provavo alcun piacere nel mangiare. Era un dovere e basta. Sapevo che a quell'ora dovevo mangiare la colazione, poi spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino prima di andare a dormire.

Insomma tutto era programmato. Non avrei potuto mantenere quell'alimentazione per tutta la vita anche se i risultati li avevo ottenuti eccome.


Giusto una riflessione dove personalmente divido le diete ipocaloriche che fanno male da quelle che comunque fanno bene anche se non assicurano un effetto duraturo per i motivi sopra citati.

Da quando seguo Monty dalle analisi risulta che mi si e' abbassato il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi.........
Riflessioni su dieta ipocalorica 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 7:45 am

pepy39 ha scritto:
la stessa cosa vale se si sta facendo una dieta ipocalorica, anche li gli sgarri, una volta acquisito il peso forma, sono ben tollerati.
secondo me si sta sulla stessa barca

Non condivido
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 8:06 am



Da quando seguo Monty dalle analisi risulta che mi si e' abbassato il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi.........
Riflessioni su dieta ipocalorica 54967[/quote]

Anche a me si sono abbassati moltissimo, in rapporto la glicemia molto meno.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 8:19 am

lola ha scritto:


Da quando seguo Monty dalle analisi risulta che mi si e' abbassato il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi.........
Riflessioni su dieta ipocalorica 54967

Anche a me si sono abbassati moltissimo, in rapporto la glicemia molto meno.[/quote]

Hai la glicemia alta ?
Riflessioni su dieta ipocalorica 54967
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 9:45 am

si ragazze, conosco anche il gelato valsoia, quello che intendo dire è che a casa monty è facile, nelle uscite lì ho difficoltà, nelle gelaterie e nelle pizzerie monty a quel punto diventa come tutte le diete in cui in quelle occasioni devi rinunciare..a meno che non ti chiudi in casa fino a dimagrimento g11
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 9:47 am

Gea ha scritto:
lola ha scritto:


Da quando seguo Monty dalle analisi risulta che mi si e' abbassato il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi.........
Riflessioni su dieta ipocalorica 54967

Anche a me si sono abbassati moltissimo, in rapporto la glicemia molto meno.

Hai la glicemia alta ?
Riflessioni su dieta ipocalorica 54967[/quote]

Si, tanto che, il medico mi ha lasciato ancora 2 mesi di prova per vedere se riesco ad abbassarla altrimenti dovrò ricorrere ai medicinali con tutte le conseguenze del caso.....
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 9:51 am

pepy39 ha scritto:
si ragazze, conosco anche il gelato valsoia, quello che intendo dire è che a casa monty è facile, nelle uscite lì ho difficoltà, nelle gelaterie e nelle pizzerie monty a quel punto diventa come tutte le diete in cui in quelle occasioni devi rinunciare..a meno che non ti chiudi in casa fino a dimagrimento g11

Hai ragione da quando seguo Monty non mi piace + uscire a cena, in certi posti non si trova niente che vada bene e poi vedere tutti che mangiano di tutto, ma quanto è dura!
Invece a casa mi piace molto.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 9:58 am

lola ha scritto:
pepy39 ha scritto:
si ragazze, conosco anche il gelato valsoia, quello che intendo dire è che a casa monty è facile, nelle uscite lì ho difficoltà, nelle gelaterie e nelle pizzerie monty a quel punto diventa come tutte le diete in cui in quelle occasioni devi rinunciare..a meno che non ti chiudi in casa fino a dimagrimento g11

Hai ragione da quando seguo Monty non mi piace + uscire a cena, in certi posti non si trova niente che vada bene e poi vedere tutti che mangiano di tutto, ma quanto è dura!
Invece a casa mi piace molto.
infatti lola, anche io con monty ho visto migliorare le mie analisi, il mio colesterolo per esempio, ma non riesco a gestirmi le uscite con monty, non posso neanche chiudermi in casa e non fare vita sociale, le uscite sono un stress e comunque rinunci o sei costretto a farlo o non rinunci, proprio come qualsiasi dieta ipocalorica
monty è eccezionale ma non è più facile di una ipocalorica, almeno in questi casi...rischi di sgarrare in un nanosecondo
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 10:06 am

lola ha scritto:

Hai ragione da quando seguo Monty non mi piace + uscire a cena, in certi posti non si trova niente che vada bene e poi vedere tutti che mangiano di tutto, ma quanto è dura!
Per me è il contrario. Proprio con Monty ho ritrovato il piacere di uscire spesso! trovo sempre qualcosa che posso mangiare, male che vada una grigliata di pesce o un'insalatona!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 10:12 am

Boccadorata ha scritto:
lola ha scritto:

Hai ragione da quando seguo Monty non mi piace + uscire a cena, in certi posti non si trova niente che vada bene e poi vedere tutti che mangiano di tutto, ma quanto è dura!
Per me è il contrario. Proprio con Monty ho ritrovato il piacere di uscire spesso! trovo sempre qualcosa che posso mangiare, male che vada una grigliata di pesce o un'insalatona!!
heheheheheheh mgreen però li scatta pure la golositàààààà o almeno a me succede cosìg58 g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 2:26 am

per me mangiare fuori è diventata una tortura...
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 2:49 am

Keila ha scritto:
per me mangiare fuori è diventata una tortura...
idem quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 5:02 am

pepy39 ha scritto:
Keila ha scritto:
per me mangiare fuori è diventata una tortura...
idem Riflessioni su dieta ipocalorica 73287 Riflessioni su dieta ipocalorica 73287 Riflessioni su dieta ipocalorica 73287 Riflessioni su dieta ipocalorica 73287

Eh.....effettivamente bisogna avere un bell'autocontrollo.
La scorsa estate in 14 giorni di vacanza nei ristoranti ho messo su 2 Kg.... Riflessioni su dieta ipocalorica 87311 ,quest'anno giuro che non mi ricapita...sceglierò solo antipasti e secondi compatibili.....per la voglia di dolci mi porto fichi secchi, cioccolato 75% e frutta disidratata...sarò di ferro !

Premetto che ero stata "attentina", ma quando i ristoratori esagerano con il condimento della pasta o mantecano gli spaghetti allo scoglio con una pallina di burro infarinata (e' successo in Toscana) affraid....be' allora aumentare di peso e' scontato e odioso, visto quanto si fanno pagare... Riflessioni su dieta ipocalorica 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 5:52 am

Gea ma secondo te se dici al cameriere che sei allergica all'olio e al burro, te lo mettono lo stesso? Pensavo di adottare questa tecnica risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni su dieta ipocalorica Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni su dieta ipocalorica
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lemme
» Dieta gift
» RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY
» dieta gift
» La dieta proteica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: