| sabato 14 maggio | |
|
+6cate78 Keila Medea Rossanfo Renata miluncina 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: sabato 14 maggio Ven Mag 13, 2011 10:52 pm | |
| buongiorno fanciulle....il sole splende e fa caldo vediamo il menù di oggi: colazione:biscotti con yogurt-wasa con marmellata ecor(come la rigoni, era in offerta al naturasì) non ho latte scremato quindi stamattina provo a farmi latte di soja con cacao pranzo: frittatona con zucchine-grana gelato valsoia cena: legumi e verdure crude(finocchi-carote) ciliegie
Ultima modifica di miluncina il Ven Mag 13, 2011 11:10 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Ven Mag 13, 2011 11:06 pm | |
| Buongiorno a tutte colazione: wasa con marmellata s.z. + latte di soia con deca sp.mela pranzo: salmone al forno con verdura cruda sp.mela cena legumi + verdura cruda | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Ven Mag 13, 2011 11:46 pm | |
| buongiorno....oggi mi sono pesata e sono contenta di annunciarvi che posso aggiornare la mia barra del peso! -500 gr!
colazione solita: tazzone d'acqua con pilosella frutta (1 mela e fragole) latte di soia 100 gr pane integrale con rigoni succo 100% arancia tisana agli agrumi
pranzo: insalata crepes di ceci al forno con ricotta e spinaci decaffeinato forze pezzo ciocco 99% novi o massa di cacao pura
cena: zucchine trifolate trancio di salmone in crosta al forno con panatura fatta con un mix tritato di pomodori secchi, prezzemolo, aglio e lievito alimentare in scaglie. decaffeinato |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 12:28 am | |
| ciao! invece qui piove... colazione pane int marm sz latte soya pranzo svizzera con insalata cena pizza (ricordo che sono in fase2) mi mangerò un'insalata prima... | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 12:53 am | |
| | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 5:52 am | |
| Buongiorno!!
colazione: 2 pema con rigoni, thè
merenda: mela
pranzo: valeriana, tofu con ragù, 8 gr ciocco 72%, cremino valsoia
cena: non so, credo wustel con valeriana, fragole...oppure tonno, valeriana e fragole
ripeto: controllatemi!!! comincio a vedermi più grassa, sarà suggestione XD | |
|
| |
cate78 -------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 6:52 am | |
| ciao, col yogurt con fragole e mandorle (non avevo nient'altro..potrebbe andare?) pranzo insalata mista e 2 salsiccine,frutta cena ..ancora non so... volevo chiedervi se avete mai mangiato il melone disidratato...l'ho comprato oggi e mi è piaciuto molto,ma ho paurache ci sia lo zuchero... l'ho comprato al mercato ,il signore mi ha assicurato che non c'è zucchero aggiunto,ma a me sembra troppo dolce... ciao ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 9:15 am | |
| - cate78 ha scritto:
volevo chiedervi se avete mai mangiato il melone disidratato...l'ho comprato oggi e mi è piaciuto molto,ma ho paurache ci sia lo zuchero... l'ho comprato al mercato ,il signore mi ha assicurato che non c'è zucchero aggiunto,ma a me sembra troppo dolce... ciao ciao la frutta disidratata è più dolce perché la concentrazione di zucchero aumenta calando l'acqua. Il fatto è che il melone ha già IG alto, disidratato ne mangi di più perché pesa di meno e ti riempie di meno quindi aumentano anche le calorie, che in monty non sono indicative ma darci un'occhiata non fa mai troppo male... Io direi che è una cosa proprio sconsigliatissima però vedi tu, se proprio non puoi farne a meno... un pezzetto... |
|
| |
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 9:23 am | |
| - cate78 ha scritto:
volevo chiedervi se avete mai mangiato il melone disidratato...l'ho comprato oggi e mi è piaciuto molto,ma ho paurache ci sia lo zuchero... l'ho comprato al mercato ,il signore mi ha assicurato che non c'è zucchero aggiunto,ma a me sembra troppo dolce... ciao ciao Secondo me non va bene, perché ha lo zucchero del melone... anche se lui dice, come per l'anguria, che il contenuto di glucide puro è molto basso, quindi consumato in quantità normale non dovrebbe avere effetti negativi... per quanto mi riguarda, in fase 1, non lo mangerei... Oggi: col: wasa+rigoni pranzo: ho "pastrocchiato" un po'; uova sode, tre fettine di formaggio con tartufo e un po' di ricotta con caffé deca merenda: manciata di nocciole e due albicocche cena: non so, andiamo alla sagra dell'asparago... vediamo cosa offrono. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 10:30 am | |
| buonasera a tutte!! meglio tardi che mai!!! qui è stato afoso e caldo tutto il giorno.. stamattina è piovuto anche un po' mentre andavo a camminare!!! colazione semi di lino ed ippocastano 2 kiwi 1 mela 3 prugne secche pane di segale integrale tostato e rigoni fage 0% con fragole e tisana camminata da sola perchè mio marito non è ancora in forma e ho fatto 900 metri di dislivello a/r!! pranzo un pezzettino di frittata di bianchi con zucchine e cipollotti cotta al forno bistecca con senape senza zucchero finocchio crudo in insalata 20 g di ciocco fondente al 90 2 mele cena insalata di ceci, tonno o sgombro, fagiolini e pomodorini buona serata a tutte!! domani preparo le valigie!!! hieeeeee!!! cri | |
|
| |
roberto ------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 11:04 am | |
| Buon Giorno ecco il mio menu. Colazione Infuso di erbe ( ippocastano calendula frutti di bosco )5 wasa fibre 24% con marmellata di albicocche Rigoni yogurt magro 0.1 Pranzo cavolfiori sbollentati 200 g di spaghetti integrali al dente con sugo fatto così : alici marinate con olio prezzemolo e aglio merluzzo 4 pomodorini 1 mela spuntino 2 noci 6 mandorle una manciata di arachidi Cena peperoni in umido bistecca di manzo insalata verde 5 albicocche disidratate | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 1:44 pm | |
| - roberto ha scritto:
- Buon Giorno ecco il mio menu. Colazione Infuso di erbe ( ippocastano calendula frutti di bosco )5 wasa fibre 24% con marmellata di albicocche Rigoni yogurt magro 0.1 Pranzo cavolfiori sbollentati 200 g di spaghetti integrali al dente con sugo fatto così : alici marinate con olio prezzemolo e aglio merluzzo 4 pomodorini 1 mela spuntino 2 noci 6 mandorle una manciata di arachidi Cena peperoni in umido bistecca di manzo insalata verde 5 albicocche disidratate
200gr di spaghetti forse sono un pò tanti a cena è meglio non mangiare carne anzi l'ideale sarebbe mangiare gli spaghetti la sera | |
|
| |
roberto ------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 2:35 pm | |
| Ho " sperimentato " parecchie volte su di me entrambe le soluzioni invertendole cena e pranzo , e devo dire che ( parlo per la risposta che il mio corpo ha avuto , ) non mi danno nessun problema a livello di bilancia , ( ho creato un un file di excel dettagliato con tutti gli alimenti dalla colazione alla cena ,compresi gli orari , e traciato un grafico ) addirittura a Pasqua con una fetta di colomba come extra la mattian dopo pesavo 300 g in meno .La cosa strana su di me sono le lenticchie !!! | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 2:57 pm | |
| - roberto ha scritto:
- Ho " sperimentato " parecchie volte su di me entrambe le soluzioni invertendole cena e pranzo , e devo dire che ( parlo per la risposta che il mio corpo ha avuto , ) non mi danno nessun problema a livello di bilancia , ( ho creato un un file di excel dettagliato con tutti gli alimenti dalla colazione alla cena ,compresi gli orari , e traciato un grafico ) addirittura a Pasqua con una fetta di colomba come extra la mattian dopo pesavo 300 g in meno .La cosa strana su di me sono le lenticchie !!!
in che senso | |
|
| |
roberto ------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 3:07 pm | |
| - miluncina ha scritto:
- roberto ha scritto:
- Buon Giorno ecco il mio menu. Colazione Infuso di erbe ( ippocastano calendula frutti di bosco )5 wasa fibre 24% con marmellata di albicocche Rigoni yogurt magro 0.1 Pranzo cavolfiori sbollentati 200 g di spaghetti integrali al dente con sugo fatto così : alici marinate con olio prezzemolo e aglio merluzzo 4 pomodorini 1 mela spuntino 2 noci 6 mandorle una manciata di arachidi Cena peperoni in umido bistecca di manzo insalata verde 5 albicocche disidratate
200gr di spaghetti forse sono un pò tanti a cena è meglio non mangiare carne anzi l'ideale sarebbe mangiare gli spaghetti la sera Dal libro La dieta di Montignac pag 94 prima formula cena a base di proteine e grassi dove riporta che le componenti sono uguali a quelle del pranzo varia solamente le porzioni ,cioè in quantita' minore Consiglia di evitare carne grassi come la bistecca , ma sfido chiunque a dimostrare che la carne piemontese frollata per due mesi e sgrassata in ogni sua parte , possa definirsi GRASSA . Certo bisigna fare attenzione a non consumare quelle acquistate al supermercato e allevate con chissache' mangimi ... quelle si che sono grasse !! | |
|
| |
roberto ------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 3:13 pm | |
| | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 3:16 pm | |
| | |
|
| |
roberto ------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 3:23 pm | |
| Ti posso assicurare che i tempi di cottura sono perfetti Come abbinamento la maggior parte delle volte le abbinavo al pesce ho dovuto veramente limitarne il consumo . | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Sab Mag 14, 2011 3:24 pm | |
| peccato...comunque come ogni cosa poi esiste il margine della soggettività... | |
|
| |
laura67 -------------
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Dom Mag 15, 2011 3:45 am | |
| salve, a proposito dei legumi a cena, anche io ho sperimentato oltre alla normale reazione di gonfiore, anche uno stop della diminuzione del peso, chissà perchè!!! io penso che il tutto è sempre riconducubile alle quantità. ma io continuo a mangiarle perchè mi sento che mi fanno bene..... comunque i legumi meno invasivi sono i meravigliosi ceci!!!! ciao a tutti | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: sabato 14 maggio Dom Mag 15, 2011 4:06 am | |
| - Citazione :
- salve, a proposito dei legumi a cena, anche io ho sperimentato oltre alla normale reazione di gonfiore, anche uno stop della diminuzione del peso, chissà perchè!!! io penso che il tutto è sempre riconducubile alle quantità.
ma io continuo a mangiarle perchè mi sento che mi fanno bene..... comunque i legumi meno invasivi sono i meravigliosi ceci!!!! ciao a tutti quindi li sconsigli a cena i legumi? io spesso mi facevo una scodella di ceci con spezie a sera XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sabato 14 maggio | |
| |
|
| |
| sabato 14 maggio | |
|