Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 1:15 am

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Polpet11

Ho trovato questa ricetta, che io non ho ancora provato... non so se proverò, visto che non impazzisco per la farina di ceci, però so che alcune di voi la adorano Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 500868


Ingredienti:

250 g di lupini (sgocciolati)
10 noci
1 cucchiaio di lievito di birra in scaglie
olio evo
farina di ceci
peperoncino
aneto
paprika
sale

Procedimento:

Dissalare i lupini, tenendoli a bagno per una notte in una ciotola. La mattina sgusciare i lupini, sciacquarli e metterli nuovamente a bagno fino al pomeriggio. Passarli di nuovo sotto l’acqua e scolarli.
Sgusciare le noci e metterle nel tritatutto senza olio. Il risultato deve essere quello di una “pasta”. Frullare i lupini con abbondante olio, peperoncino, paprika e aneto. Consiglio di non sovraccaricare il frullatore e di frullare in due volte i lupini (prima una metà e poi l’altra). Riporre i lupini frullati in un piatto e aggiungervi la “pasta” di noci. Amalgamare con un cucchiaio. Spolverare con il lievito e amalgamare ancora.

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Prepar10

Formare le polpette e passarle nella farina di ceci.

Riporre le polpette su una teglia o piatto rivestito da carta forno leggermente oliata. In questo modo sarà tutto pronto per la cottura in forno. Lasciare compattare per qualche ora in frigo.

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Polpet12

Cuocere preferibilmente al forno o friggere a immersione (Mirko docet). Sconsiglio di rosolarle in padella con poco olio, come ho fatto io, perché si sbruciacchiano facilmente e la farina di ceci non si cuoce troppo.
P.S.: i lupini così dissalati sono abbastanza sciapi, quindi a polpette sfornate aggiungere un pizzico di sale.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 5:50 am

oddio debora mi hai chiamato! lupini e farina di ceci a vagonate!!!!!! grazie, la aggiungo alle ricette in casa =)

Ps: con cosa si potrebbero accompagnare bene?
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 5:56 am

hihihi, keila, in effetti quando l'ho vista ti ho subito pensato :-)
Io le accompagnerei a semplice insalata..... o insalata di pomodori, dipende quanto sono "pastose", se lo sono troppo, forse ci vuole un qualche sughetto o salsina...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 5:58 am

Citazione :
hihihi, keila, in effetti quando l'ho vista ti ho subito pensato :-)
Io le accompagnerei a semplice insalata..... o insalata di pomodori, dipende quanto sono "pastose", se lo sono troppo, forse ci vuole un qualche sughetto o salsina...

hehe, grz!
mmm, chissà con qll salsa greca dal nome impronunciabile XD o ricoperti di panna con erbette...
ho già voglia di farle! XD

ps: grz a monty comincio a cucinare!!!! ieri mi è venuta bene la farinata XD evvai...io in genere sono una zappa ai fornelli...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 5:59 am

Keila ha scritto:
Citazione :
hihihi, keila, in effetti quando l'ho vista ti ho subito pensato :-)
Io le accompagnerei a semplice insalata..... o insalata di pomodori, dipende quanto sono "pastose", se lo sono troppo, forse ci vuole un qualche sughetto o salsina...

hehe, grz!
mmm, chissà con qll salsa greca dal nome impronunciabile XD o ricoperti di panna con erbette...
ho già voglia di farle! XD

ps: grz a monty comincio a cucinare!!!! ieri mi è venuta bene la farinata XD evvai...io in genere sono una zappa ai fornelli...

anche io passo un sacco di tempo in cucina, anche se spesso solo a far disastri, però è sempre un inizio.. Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 2960219648 Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 2960219648
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 4:16 am

Fatte.... ottime!!!!! anche se ho tralasciato le noci..... buonissime!!!!!! g58 g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 6:25 am

Medea ha scritto:
Fatte.... ottime!!!!! anche se ho tralasciato le noci..... buonissime!!!!!! Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 954891935 Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 954891935 Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 954891935

hai fatto bene, per la cena meglio Wink
Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI 54967 Medea!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 12:05 pm

Il risultato sarebbe uguale usando la farina di lupini che ne ho tanta da usare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI   Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POLPETTE LUPINI E ZUCCHINE
» PANELLA DI LUPINI E CECI
» Pane di lupini
» Farina di lupini cosa fare???
» TORTA SALATA con farina di lupini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: