| salsa tonnata light e montignocca | |
|
+7isacas miluncina Keila Sonosnella82 memole606 Boccadorata flavietta94kg 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: salsa tonnata light e montignocca Mer Mag 11, 2011 1:01 am | |
| 1 confezione di formaggio spalmabile Linessa Lidl 0,2% di grassi 1 scatoletta di tonno al naturale 1 cucchiaio di capperi 2 alici sott'olio o sotto sale
Niente sale! il tonno, i capperi e le alici sono già molto salati. Frullare tutto e si ottiene una meravigliosa salsa tonnata light e montignocca
Io ci ho riempito i pomodori e ci ho anche fatto il vitel tonnè. |
|
| |
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Mer Mag 11, 2011 2:10 am | |
| sembra buonissima veramente devo provare con le cipolle per vedere se va bene. avevo visto una volta una salsa simil maionese ma con il tofu credo, ho trovato la ricetta:) Ingredienti per 4 persone Salsa tonnata al tofu 300 g tofu 180 g tonno in scatola al naturale 20 g senape 20 g capperi dissalati 10 g concentrato pomodoro 0,1 dl olio extra vergine di oliva 0,1 dl salsa soia 0,5 dl succo limone 0,5 dl brodo vegetale freddo 0,3 dl aceto mele 3 filetti acciughe sott’olio 3 cetriolini sott’aceto quanto basta noce moscata quanto basta sale e pepe | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Mer Mag 11, 2011 3:11 am | |
| - bonovox ha scritto:
- 1 confezione di formaggio spalmabile Linessa Lidl 0,2% di grassi
1 scatoletta di tonno al naturale 1 cucchiaio di capperi 2 alici sott'olio o sotto sale
Niente sale! il tonno, i capperi e le alici sono già molto salati. Frullare tutto e si ottiene una meravigliosa salsa tonnata light e montignocca
Io ci ho riempito i pomodori e ci ho anche fatto il vitel tonnè. Provatela coll'avocado!!! Da proprio l'effetto maionese!! | |
|
| |
memole606 -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Ven Mag 27, 2011 2:45 pm | |
| buonissima!a cena si può mangiare? sabato organizzo una cena a casa con degli amici e mi piacerebbe sperimentarla,che ne dite? | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Ven Mag 27, 2011 6:28 pm | |
| Vi dico come me la preparo io: tonno sgocciolato Rio Mare total fage 0 grassi pomodori (o si può aggiungere anche altra verdura che abbiamo in frigo) un pizzico di senape di Digione (è fortissima e si trova alla co-op, bata un cucchiaino) Io adoro il tonno in scatola e abbinato al fage è davvero ottimo. Fosse per me lo mangerei pranzo e cena ogni giorno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Ven Mag 27, 2011 9:01 pm | |
| - memole606 ha scritto:
- buonissima!a cena si può mangiare? sabato organizzo una cena a casa con degli amici e mi piacerebbe sperimentarla,che ne dite?
certo che si può |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 1:59 am | |
| se invece del fage ci mettessi lo yogurt di soia? | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 2:17 am | |
| - Keila ha scritto:
- se invece del fage ci mettessi lo yogurt di soia?
indipendentemente dal gusto se non ricordo male lo yogurt di soia ha più grassi quindi valuta tu come abbinarlo | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 2:48 am | |
| ha più grassi? non sapevo (ma anche se sono vegetali nn vanno bene?).... quindi devo stare mlt attenta a non abbinarlo male, come con glucidi? a sera posso mangiarlo per cena? | |
|
| |
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 4:46 am | |
| - miluncina ha scritto:
- Keila ha scritto:
- se invece del fage ci mettessi lo yogurt di soia?
indipendentemente dal gusto se non ricordo male lo yogurt di soia ha più grassi quindi valuta tu come abbinarlo Lo yogurt di soia è di fatto un legume e quindi va bene sempre. | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 5:28 am | |
| - Citazione :
- Lo yogurt di soia è di fatto un legume e quindi va bene sempre.
ecco, pensavo =) mi ero preoccupata XD grazie mille! | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Ven Lug 01, 2011 3:11 pm | |
| - Boccadorata ha scritto:
- bonovox ha scritto:
1 scatoletta di tonno al naturale 1 cucchiaio di capperi 2 alici sott'olio o sotto sale
Io ci ho riempito i pomodori e ci ho anche fatto il vitel tonnè. Provatela coll'avocado!!! Da proprio l'effetto maionese!! ciao Boccadorata puoi postare la tua ricetta della salsa con avocado? | |
|
| |
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Ven Lug 01, 2011 3:18 pm | |
| - isacas ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
- bonovox ha scritto:
Io ci ho riempito i pomodori e ci ho anche fatto il vitel tonnè. Provatela coll'avocado!!! Da proprio l'effetto maionese!! ciao Boccadorata puoi postare la tua ricetta della salsa con avocado? Niente di che, semplicemente sostituire la polpa di un'avocado maturo frullata dove normalmente usereste la maionese, in questo caso invece della linessa. | |
|
| |
ciccia -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 1:22 am | |
| scusate ragazze, a proposito di linessa, a voi piace? ha un gusto stranissimo ho preso 2 confezioni ma non riesco proprio a mangiarla. avete qualche consiglio? | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 1:33 am | |
| - ciccia ha scritto:
- scusate ragazze, a proposito di linessa, a voi piace? ha un gusto stranissimo ho preso 2 confezioni ma non riesco proprio a mangiarla. avete qualche consiglio?
Prova ad usare il quark 0% grassi, sa di yogurt, a me piace. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 1:54 am | |
| - ciccia ha scritto:
- scusate ragazze, a proposito di linessa, a voi piace? ha un gusto stranissimo ho preso 2 confezioni ma non riesco proprio a mangiarla. avete qualche consiglio?
Neanche a me piace granchè. L'avevo presa per variare un po' la colazione ma non mi va proprio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 4:11 am | |
| - ciccia ha scritto:
appunto, usala per la salsa tonnata così non senti il sapore. oppure facci la torta rustica che ho postato tra le ricette, al posto della ricotta |
|
| |
Emma -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 7:54 am | |
| ragazze: ne sapete una più del diavolo da quando vi leggo ho scoperto prodotti di cui non immaginavo l'esistenza, sto sempre su google a cercare di tradurre quello che mangiate: fage, mevgal, etc ieri ho ceracto pema, mi ha dato "macchine industriali di precisione" dubito che spalmiate macchine industriali di precisione con fage, prodotto caseario greco | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 10:07 am | |
| | |
|
| |
Emma -------------
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Lug 02, 2011 1:00 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: salsa tonnata light e montignocca | |
| |