Ciao a tutte,
Sono appena approdata al sito.. e al metodo Montignac, che mi pare estremamente ragionevole e, a leggere qui, anche proficuo!
Brevemente la mia storia: sono sempre stata in sovrappeso, a tratti obesa, fino a due anni fa quando, per una serie di fortunati eventi, ho iniziato una dieta e non l'ho mollata finchè non si è portata via la bellezza di 30 chili e spicci.
Adesso sono normopeso, ma ho gli ultimi cinque chili che mi fanno effetto yo yo, anzi praticamente effetto yo visto che riesco a togliermeli con enormi sacrifici e poi tornano indietro in un lampo, come un elastico mollato di colpo.
Eppure io, nei miei 74 chili, non mi ci vedo. Mi vedo grassa, più grassa di quando stazzavo sopra il quintale, e come se non bastasse, per scollarmeli, mi sono regalata pure un mezzo dca (ma, siamo ragionevoli, al giorno d'oggi i dca sono come i cellulari: chi non ne ha almeno uno?)
Così sono in cerca del "6".. e della pace.
Sono OGNIvora, mi piace ahimè tutto, anche se preferisco il cibo di origine vegetale (vago sentimento vegano), non sono una di quelle che ingrassa pur non mangiando niente, ingrasso perchè mangio, tanto, bene, a volte male, ma comunque tanto.
Spero che santo Montignac mi aiuti a dimenticare quello che definisco "lo sbrano", quella pulsione che mi fa mangiare fino a sentirmi stra stra piena.
Concludo dicendo che approdo qui da un altro forum (di diete) seguendo Anna Lisa, che molto molto gentilmente mi ha assistito nei primi passi.
Spero, postando i menu e leggendovi, di riuscire a limitare gli errori al minimo.
Grazie a tutte dell'ospitalità!
Luvi