Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: giovedì 5 maggio Mer Mag 04, 2011 11:37 pm
buongiorno a tutte!!! come state??
io abbastanza.. aspetto analisi delle urine.. sospetto infezione alla vie urinarie!!! ho un male al rene da quasi una settimana... ufff!!!
colazione semi di lino ed ippocastano 2 pere 2 kiwi piccoli e 3 prugne secche 2 fette pema 2 wasa 24% yogurt di soia e tisana
pranzo insalata ceci e seppie broccoli se ho ancora fame
palestra..
mela
cena al ristorante.. credo petto di pollo alla griglia ed insalata..
buona giornata a tutte!!! cri
Ultima modifica di cri845 il Gio Mag 05, 2011 12:19 am - modificato 1 volta.
enny -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 12:01 am
buongiorno a tutte super montignocche...
cri x le infezioni urinarie bevi molta roba acida che distrugge i batteri all'interno delle vie urinarie.. spremute di arancia o limonate...
oggi sono very happy.. ho il ciclo e nessun dolore o gonfiore yeyeyeyeyyeye colazione: pane enny+ rigoni+ 1 kiwi con un pò di fage+ tisana pranzo: dipende dal papà: pasta int con pomodorini oppure verdure allagriglia e insalata mista merenda: noccioline e piscina cena: omelette con asparagi. buonagiornata a tutte
ivy ------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 12:12 am
buongiorno! io super assonnata!! (finchè la bimba si sveglia ancora 2 volte per poppare è un disastro)
pranzo carne equina ai ferri insalata fragole caffè deca
cena bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non ho la + pallida idea o meglio per me l'avrei anche ma per è mio marito che mi mette in crisi cmq penso frittata e fagiolini + cioccolato
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 12:19 am
cri845 ha scritto:
buongiorno a tutte!!! come state??
io abbastanza.. aspetto analisi delle urine.. sospetto infezione alla vie urinarie!!! ho un male al rene da quasi una settimana... ufff!!!
colazione semi di lino ed ippocastano 2 pere 2 kiwi piccoli e 3 prugne secche 2 fette pema 2 wasa 24% yogurt di soia e tisana
pranzo insalata ceci e seppie broccoli se ho ancora fame
mela
cena al ristorante.. credo petto di pollo alla griglia ed insalata..
buona giornata a tutte!!! cri
Anche una mia amica aveva un'infezione alle vie urinarie ed è stata a casa diversi giorni! Spero che ti rimetti presto!
Ieri a cena ho fatto il petto di pollo impanato con poco uovo e mandorle sbriciolate + fagioli cotti con acqua, salsa di soia e un pò di concentrato di pomodoro, che delizia
Il menu di oggi è un mistero, oggi a pranzo vado in un nuovo ristorante, prenderò qualcosa di montignaccoso e la sera apero con il capo, anche lì starò attenta!
quindi col: pane integr + rigoni albicocca (non mi fa impazzire questo gusto) + jogurt 0.1%
spun: mela
Ospite Ospite
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 1:10 am
Buongiorno...in questi giorni fortunatamente sono abbastanza inappetente per fortuna. Dipenderà ancora dalla cena di lunedì in cui ho sgarrato come non mai? Fino a ieri mi sentivo gonfissima anche se il peso è rimasto lo stesso... Ho fame solo a colazione perché sono proprio abituata a farla abbondante, per il resto farei digiuno.
Colazione: bicchierone d'acqua con pilosella latte di soia frutta (macedonia di pera, mela, fragole) pane integrale con rigoni succo di mela 100%
Pranzo: insalata e un po'di ricotta
Cena: se mi viene fame fiberpasta con zucchine, altrimenti solo zucchine.
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 1:27 am
buondì a tutte!!!! ringrazio tutte per i consigli datomi! sicuramente (nonappena terminate le confezioni aperte) comprerò i prodotti consigliati ;-) Menù di oggi:
Cola: succo frutta 100% polpa senza zuccheri aggiunti mela/pera caffè deca macchiato con latte ps pane integrale + marmellata sz
vi faccio la prima domanda a proposito del pane, io uso il pane della Matt&Diet (mi fa impazzire!) gli ingredienti sono: Ingredienti Mix di cereali (segale* 35%, farina integrale di segale integrale* 14%, avena* 3%, orzo* 3%); acqua, semi di lino*, sesamo*, sale marino, fibra di mela*, sesamo*, lievito. * da agricoltura biologica
se non è montignoccoso non lo compro più, ma a me non sembra male dagli ingredienti!
Pranzo: 2 uova al tegamino e spinaci lessi conditi con filo olio e limone
Cena: anche qui ho un dubbio: ho comprato la pasta della DIABELINE, dice "ridotto apporto calorico, ricco di fibre, è indicata per il mantenimento di un corretto metabolismo glucidico, con Fibre d'avena e Betaglucani" che dite va bene? quanta ne posso mangiare secondo voi a cena? pensavo di condirla o zucchine e tonno o solo zucchine... 1 etto è troppa?
altra cosa, ogni tanto tra metà mattina e pomeriggio, mi viene una fame assurda, il pancino brontola come che e allora mangio una manciatina di mele disidratate (tipo chips), non contengono zuccheri aggiunti nè conservanti, sono solo mele 100% disidratate, si possono mangiare o fanno male?
Grazie ancora ragazze, e in bocca al lupo a tutte per la vostra dieta!
enny -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 1:31 am
ciao diano non so se te l'hanno già detto ma niente succhi di frutta, e latte solo scrermato
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 1:34 am
Diana4ever ha scritto:
buondì a tutte!!!! ringrazio tutte per i consigli datomi! sicuramente (nonappena terminate le confezioni aperte) comprerò i prodotti consigliati ;-) Menù di oggi:
Cola: succo frutta 100% polpa senza zuccheri aggiunti mela/pera caffè deca macchiato con latte ps pane integrale + marmellata sz
vi faccio la prima domanda a proposito del pane, io uso il pane della Matt&Diet (mi fa impazzire!) gli ingredienti sono: Ingredienti Mix di cereali (segale* 35%, farina integrale di segale integrale* 14%, avena* 3%, orzo* 3%); acqua, semi di lino*, sesamo*, sale marino, fibra di mela*, sesamo*, lievito. * da agricoltura biologica
se non è montignoccoso non lo compro più, ma a me non sembra male dagli ingredienti!
Cena: anche qui ho un dubbio: ho comprato la pasta della DIABELINE, dice "ridotto apporto calorico, ricco di fibre, è indicata per il mantenimento di un corretto metabolismo glucidico, con Fibre d'avena e Betaglucani" che dite va bene? quanta ne posso mangiare secondo voi a cena? pensavo di condirla o zucchine e tonno o solo zucchine... 1 etto è troppa?
altra cosa, ogni tanto tra metà mattina e pomeriggio, mi viene una fame assurda, il pancino brontola come che e allora mangio una manciatina di mele disidratate (tipo chips), non contengono zuccheri aggiunti nè conservanti, sono solo mele 100% disidratate, si possono mangiare o fanno male?
Per la mattina, eviterei il succo di frutta, farei piuttosto delle belle spremute di arancia, con le arance fresche, o meglio ancora, mangiare il frutto (15/20 min prima della colazione vera e propria). Il latte del mattino deve essere scremato
Per il pane, io personalmente non lo comprerei, per via dell'orzo.. però magari in una quantità così piccola... Io uso il pane di 100% fariina integrale, acqua e lievito e mi sono sempre trovata molto bene.
Per la pasta, non l'ho mai sentita , quindi non so proprio consigliarti, noi usiamo la FIBERPAST o la pasta integrale o quella di farro :-D
Per le mele disidratate, credo che vadano bene. Anche a me viene spesso fame tra la colazione e il pranzo e mangio volentieri una mela :-D Abusare di frutta e verdura!
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 1:51 am
Diana4ever ha scritto:
il succo di frutta è consigliabile berelo alla fine della colazione
per il pane credo che l'ig complessivo sia più alto perchè la segale primo ingrediente non è integrale e c'è l'orzo che ha un ig alto
per la diabeline c'era già un post in cui se ne discuteva se non trovi il post con cerca metti diabeline col motore di ricerca di google e ti compare
le mele disidratate ogni tanto le mangio anch'io di solito hanno anche la buccia quindi sarebbe meglio comprarle bio per non mangiare anche altro
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 2:00 am
miluncina ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
il succo di frutta è consigliabile berelo alla fine della colazione
per il pane credo che l'ig complessivo sia più alto perchè la segale primo ingrediente non è integrale e c'è l'orzo che ha un ig alto
per la diabeline c'era già un post in cui se ne discuteva se non trovi il post con cerca metti diabeline col motore di ricerca di google e ti compare
le mele disidratate ogni tanto le mangio anch'io di solito hanno anche la buccia quindi sarebbe meglio comprarle bio per non mangiare anche altro
ok... trovato il post della pasta diabeline... ma x le quantità? chi mi sa dare un consiglio? posso condirla con zucchine e tonno o preferibile solo zucchine? scusatemi se vi rompo le scatole, ma sto imparando pian piano e voglio evitare di sbagliare!
sissi88 ------------
Messaggi : 15 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 36 Località : BERGAMO
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 3:51 am
ragazze!!!oggi mi viene da piangere e basta!!!qs mattina mi sn pesata ed ero 1 kg in più rispetto a lunedì qnd ho cominciato...e mi sento gonfissima...ma cm è possibile!????neanche qs metodo funziona cn me!!!l'unica cosa che può farmi dimagrire allora è nn mangiare più!!!!!!!!!!!!!
oggi ho mangiato ancora stile monty perkè avevo fatto anche la pizza montignac..ma mi viene voglia già di mollare tutto!!!!
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:23 am
sissi88 ha scritto:
ragazze!!!oggi mi viene da piangere e basta!!!qs mattina mi sn pesata ed ero 1 kg in più rispetto a lunedì qnd ho cominciato...e mi sento gonfissima...ma cm è possibile!????neanche qs metodo funziona cn me!!!l'unica cosa che può farmi dimagrire allora è nn mangiare più!!!!!!!!!!!!!
oggi ho mangiato ancora stile monty perkè avevo fatto anche la pizza montignac..ma mi viene voglia già di mollare tutto!!!!
Pizza in fase 1??? No mia cara, il menù è tutto sballato!!! la colazione e appena appena ufficiente, ammesso che tu abbia mangiato almeno 80g di pane, e a colazione è meglio non mangiare cioccolata perchè è troppo grassa. il pranzo deve essere proteico: niente carboidrati, verdura, legumi e abbondanti proteine. lo stesso a cena, ma più leggera, senza colesterolo se lo hai mangiato a pranzo. 3-4 volte la cena dovrebbe essere solo glucidica: quindi solo verdura e legumi, o 80-100g di pasta con legumi a verdure, senza grassi. Mai pizza e pane finchè il pancreas non ricomincia a funzionare. Dico a te quello che ho anche detto a Memole: il primo mese ci i può anche aspettare un aumento di peso, sopratutto se si viene da diete ipocaloriche, e poi vuoi tirare le somme dopo 4 giorni ? Vedrai che tra un paio di settimane i pantaloni cominceranno ad andarti più comodi!!
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:28 am
Buongiorno!!!
pane di segale marmellata Rigoni pesche latte scremato mela cotta
fiberpasta spaghetti con ragù mela cotta
1 mela
datterini salmone affumicato fragole e fage 0%
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:39 am
Boccadorata ha scritto:
sissi88 ha scritto:
Pizza in fase 1??? No mia cara, il menù è tutto sballato!!! la colazione e appena appena ufficiente, ammesso che tu abbia mangiato almeno 80g di pane, e a colazione è meglio non mangiare cioccolata perchè è troppo grassa. il pranzo deve essere proteico: niente carboidrati, verdura, legumi e abbondanti proteine. lo stesso a cena, ma più leggera, senza colesterolo se lo hai mangiato a pranzo. 3-4 volte la cena dovrebbe essere solo glucidica: quindi solo verdura e legumi, o 80-100g di pasta con legumi a verdure, senza grassi. Mai pizza e pane finchè il pancreas non ricomincia a funzionare. Dico a te quello che ho anche detto a Memole: il primo mese ci i può anche aspettare un aumento di peso, sopratutto se si viene da diete ipocaloriche, e poi vuoi tirare le somme dopo 4 giorni ? Vedrai che tra un paio di settimane i pantaloni cominceranno ad andarti più comodi!!
Concordo pienamente con la Maestra ......guarda i nostri menu e per un periodo prova a seguirli.... così facendo vedrai in cosa sbagli.... e poi cosa piu importante non fissarti!!!! tu pensa k stai imparando a mangiare e non k stai facendo una dieta... e i risultati prima o dopo arrivano!!! guarda me!!!! dai!!!! vedrai k starai mooooooolto meglio non mollare proprio adesso!!!! facci vedere di cosa sei capace!
Medea -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:44 am
Menu di oggi
Colazione Pane "Boccadorata" + conserva di pere fatta da me!!!! + latte scremato
Pranzo insalatona con pomidoro lattuga e uova + petto di pollo ai ferri + asparagi
cena piselli in padella con tofu alle erbette e sto pensando seriamente di usarli per condimento agli spaghetti integali..... dec
bacio e buona giornata
enny -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:48 am
ragazze sono caduta nel tunnel della cioccolata... non avevo molta fame a pranzo e ho mangiato qualche forchettata di insalata mista, ma poi 10 pan di stelle lo so che non si fa uffa... non sono riuscita a resistere e neanche mi andavano sinceramente. sono molto amareggiata la mia forza di volontà è quasi pari a zero
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:49 am
spero di rispondere nel settore giusto...sono un pò incasinata e nuova
stamattina colazione con latte+caffè + 2 fette di pane integrale fatto da me con macchina del pane + marmellata senza zucchero della coop viviverde
pranzo: petto di pollo con piselli lessi +verdure miste grigliate (peperoni, melanzane, zucchine)
stasera penso: insalata e svizzera con carne+funghi
cosa dite??! oggi il senso di fame si è attenuato! e mi sono pesata dopo 3 gg e mezzo e mi è preso un colpo visto che peso 1 kg in meno. ma praticamente sono sempre in bagno vista l'acqua che bevo
Medea -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 4:53 am
babirobi ha scritto:
stamattina colazione con latte+caffè + 2 fette di pane integrale fatto da me con macchina del pane + marmellata senza zucchero della coop viviverde
pranzo: petto di pollo con piselli lessi +verdure miste grigliate (peperoni, melanzane, zucchine)
cosa dite??! oggi il senso di fame si è attenuato! e mi sono pesata dopo 3 gg e mezzo e mi è preso un colpo visto che peso 1 kg in meno. ma praticamente sono sempre in bagno vista l'acqua che bevo
Va tutto bene ma controlla k nella marmellata non ci sia succo d'uva o altri dolcificanti (aspartame ecc ecc) consentito solo il succo di mela nella marmellata mi raccomando
miluncina -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:08 am
babirobi ha scritto:
la sera è meglio non mangiare cibi che contengono grassi e solitamente la svizzera non è molto magra
Debora -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:11 am
sissi88 ha scritto:
Ciao sissi, non arrenderti, come hanno detto le altre, correggi i tuoi errori e segui i nostri consigli! Hai già letto il libro di Montignac? Te lo consiglio, almeno ti dà un punto di partenza per cominciare bene e per avere un'idea chiara sui principi di questa dieta. Vedrai che rimediando agli sbagli comincerai con il dimagrimento! Forza e coraggio!
Vi posto il mio pranzo: insalata michelle del ristorante con pomodori, carote a julienne, asparagi, uova e gamberetti, condita da me. + fetta di torta al ciocco che mi sono portata da casa, mangiata per strada mentre tornavo al lavoro :-D Oggi prima dell'apero mi mangio ancora 1/2 mele, per compensare eventuali sgarri
miluncina -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:14 am
Diana4ever ha scritto:
ok... trovato il post della pasta diabeline... ma x le quantità? chi mi sa dare un consiglio? posso condirla con zucchine e tonno o preferibile solo zucchine? scusatemi se vi rompo le scatole, ma sto imparando pian piano e voglio evitare di sbagliare!
di solito io ne mangio 100gr va benissimo con il pesce e le verdure
enny -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:17 am
ok.. mi sono fatta un piccolo esame di coscenza in questa mezz'ora dopo i biscotti.. mi rimetto in riga anche meglio di prima mi sono anche accorta che mangio troppi latticini e spesso sia a pranzo che a cena... e che la pasta non la mangio mai a cena ma solo a pranzo.. forse, anzi sicuramente è per qquesto che non calo.. bene si ricomincia da capo.
miluncina -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:20 am
colazione: wasa con marmellata e cappuccino
pranzo: sgombro - salmone e fagiolini e per finire!!!! mousse di cioccolato ricetta lisa
cena: visto che ieri sera abbiamo mangiato la pizza integrale stasera si mangia quello che non è stato mangiato ieri spaghetti al pomodoro e mela cotta
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:22 am
enny ha scritto:
ok.. mi sono fatta un piccolo esame di coscenza in questa mezz'ora dopo i biscotti.. mi rimetto in riga anche meglio di prima mi sono anche accorta che mangio troppi latticini e spesso sia a pranzo che a cena... e che la pasta non la mangio mai a cena ma solo a pranzo.. forse, anzi sicuramente è per qquesto che non calo.. bene si ricomincia da capo.
ciao Enny!! non fissarti sullo sgarro..!! quanto sono buoni quei biscotti!!!! prova a mettere anche i legumi, a me hanno aiutata un po'... è vero che mi muovo tanto, però!! dal sito francese ho letto che loro fanno quasi tutte le sere cena con carboidrati.. io ho iniziato a mangiare quasi sempre lenticchie, ceci, quinoa.. sono con un ig basso!! li associo a verdura e magari un fage.. oppure pesce, così sono tranquilla.. e la pasta ricomincio a farmela.. stai tranquilla, altrimenti ingrassi solo al pensiero!!!
baci.. cri
miluncina -------------
Titolo: Re: giovedì 5 maggio Gio Mag 05, 2011 5:23 am
enny ha scritto:
enny posso dirti che miluncino si era bloccato col peso poi rileggendo il suo menù abbiamo scoperto che durante la giornata mangiava troppi latticini (yogurt e latte) li ha eliminati e il calo di peso è ripartito
ps. il latte l'ha sostituito con il latte di avena