| lunedì 2 maggio | |
|
+15Keila cri845 Lisa ivy Rossanfo Medea enny machupicchu Renata mariamai giusi Debora Boccadorata titti19722 miluncina 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 8:34 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- sissi88 ha scritto:
-
colazione:pane di segale 100%integrale con marmellata sz e composta di mele pranzo: sgombro e salmone+insalata+feta merenda: mandarini+mandorle(c'è un numero limite che posso mangiare?) cena: pensavo a spaghetti integrali+ verdure e uno yogurt
può andare bene come inzio? una domanda che volevo fare era se i legumi(piselli e lenticchie )posso mangiarli associati a carne,pesce,uova o pasta..oppure solo cn verdure??...grazie mille!!! A colazione aggiungerei del latte scremato o di soia o di mandorle o uno yougurt 0%. SZ è un'abbreviazione? perchè la marca SZ è con succo d'uva e non va bene. il limite per le mandorle è di 20. Ma chi le conta? I legumi vanno sempre bene, a tutti i pasti: sono una fonte di proteine importante. Per la pasta, abbiamo (anzi, Miluncina ha) appena scoperto la Fiberpasta, che ha un ig<35 e può essere associata a tutto. Boccadorata, eccoti, ti riposto qui una domanda per la FIBERPASTA, l'avevo messa sotto un'altro argomento: Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce? Grazie :-D | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 8:39 am | |
| - Debora ha scritto:
Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce? Grazie :-D Dopo i primi tentennamenti ho applicato la regola dei glucidi <35 e quindi la abbino a tutto. | |
|
| |
sissi88 ------------
Messaggi : 15 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 36 Località : BERGAMO
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 8:55 am | |
| A colazione aggiungerei del latte scremato o di soia o di mandorle o uno yougurt 0%. SZ è un'abbreviazione? perchè la marca SZ è con succo d'uva e non va bene. il limite per le mandorle è di 20. Ma chi le conta? I legumi vanno sempre bene, a tutti i pasti: sono una fonte di proteine importante. Per la pasta, abbiamo (anzi, Miluncina ha) appena scoperto la Fiberpasta, che ha un ig<35 e può essere associata a tutto. [/quote] no scusami sz l'ho scritto per senza zucchero...uso la rigoni di marmellata.... ..... | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 9:01 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Debora ha scritto:
Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce? Grazie :-D Dopo i primi tentennamenti ho applicato la regola dei glucidi <35 e quindi la abbino a tutto. ti copio allora speriamo bene! :-D | |
|
| |
sissi88 ------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 9:28 am | |
| un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare? e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 10:41 am | |
| - sissi88 ha scritto:
- un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare?
e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire Io sono una fautrice del pane integrale della panetteria, sono dimagrita con quello, ed è quello che M consiglia. In teoria sì, molte di noi si preparano il pane, anch'io da quando non posso mangiare lievito. Per quello che riguarda la pizza: io sono di Napoli. La pizza o è pizza o niente, mi faccio una bella farinata e sono contenta così. il dessert a pranzo è sempre previsto, e anche a cena purchè senza grassi. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 10:46 am | |
| - sissi88 ha scritto:
- un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare?
e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire innanzitutto benvenuta! se vuoi presentarti nell'apposita sezione sarà più visibile la tua "entry" e ti saluteranno le vecchie montignocche le domande per essere sicura che ti rispondano le puoi fare nella sezione domane,dubbi,riflessioni, anche lì sono più visibili che in questa sezione dove mettiamo i nostri menù giornalieri per ora ti rispondo come posso: il pane integrale fatto in casa va benissimo! tante di noi se lo fanno (nelle ricette dovresti anche trovarlo), per quanto riguarda la pizza credo che sia indicata solo in fase 2... il "dessert" puoi mangiarlo a fine pasto, qualsiasi pasto ma se mangi pasta che ha ig>35 (pasta integrale per intenderci e non fiberpasta) allora il formaggio meglio di no perchè è grasso e pasta o riso integrali che siano non vanno associati a lipidi (grassi) perchè hanno ig leggermente superiore a 35. puoi mangiare yogurt greco che ha 0% di grassi o naturale magro e ci aggiungi un cucchiaio di marmellata senza zucchero e frutta o cotta o rossa(fragole,frutti di bosco) che non fermentano e non ti rallentano la digestione... | |
|
| |
sissi88 ------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 10:54 am | |
| | |
|
| |
antartika75
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 49 Località : Monte Argentario
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 11:57 am | |
| salve scusatemi tanto sono nuova, volevo chiedervi una cortesia come faccio a leggere il metodo montignac??mi appare un lucchetto kiuso accanto grazie | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 12:04 pm | |
| ciao! c'è il lucchetto nel senso che non si può rispondere perchè sono informazioni, non sono thread che hanno un seguito, basta che clicchi sopra e leggi tutto quello che vuoi! | |
|
| |
ivy ------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 12:22 pm | |
| sissi anche tu di bergamo! benvenuta! | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 12:25 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- ciao a tutte!!! eccomi tornata!!! il matrimonio è andato benissimo!!! ero stra tranquilla e mi sono stra goduta la giornata!!!! ho mangiato tutto compatibilmente alla monty.. il vestito mi era un pochino più largo!!! menù di oggi!!
colazione semi di lino ed ippocastano kiwi e prugne secche 2 fette di pema con marmellata latte di soia e tisana 1 pompelmo pranzo poco tofu e funghi insalatona di peperoni, cipollotto, pomodorini e lattuga arrosto 1 noce palestra cena non so ancora.. forse solo frutta!!! buon pomeriggio a tutte!!! cri Hai mangiato una palestra? | |
|
| |
antartika75
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 49 Località : Monte Argentario
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 12:43 pm | |
| Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
cate78 -------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 1:27 pm | |
| ciao colazione pane integrale +marmellata sz pranzo quinoa+ceci+insalata sp cioccolata(quellla Venchi al 70% è la più buona che abbia mai mangiato fino ad ora) cena vellutata di finocchi +pollo ciao ciao | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 1:42 pm | |
| finalmente messa a nanna...in ritardo ma ecco il mio menù... pane di farro tostato-marmellata - cappuccino insalatona mista con uova tonno valerianella finocchio carota noci salmone in scatola (devo sempre tenere qualcosa a disposizione nel caso Alice abbia lo sclero e non mi faccia cucinare) cavolo romano lesso buona notte a tutte/i | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 2:53 pm | |
| ciao! mi sa che sarà l'ultimo menù il mio XD colazione: pema con rigoni, thè verde merenda: mela pranzo: due piattoni di lenticchie con salsicce di pollo e tacchino, mela, 30 gr di ciocco 70% cena: lenticchie con wustel, pachino, mela - Citazione :
- Dopo i primi tentennamenti ho applicato la regola dei glucidi <35 e quindi la abbino a tutto.
con gli spaghetti integrali al dente posso fare la stessa cosa? | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 3:02 pm | |
| - Keila ha scritto:
con gli spaghetti integrali al dente posso fare la stessa cosa? No: hanno ig 40 | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Lun Mag 02, 2011 3:19 pm | |
| - Citazione :
- No: hanno ig 40
ma caspita....-__-'' vbb, tnt non la mangerei molto a prescindere, non m'è mai piaciuta tnt, e con madre croata non è che se ne consumasse tantissima a casa... preferisco i legumi =) | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Mar Mag 03, 2011 12:10 am | |
| - Keila ha scritto:
-
- Citazione :
- No: hanno ig 40
ma caspita....-__-'' vbb, tnt non la mangerei molto a prescindere, non m'è mai piaciuta tnt, e con madre croata non è che se ne consumasse tantissima a casa... preferisco i legumi =) se li mangi freddi ed al dente, gli spaghetti hanno un ig pari a 35!!! | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio Mar Mag 03, 2011 6:28 am | |
| - Citazione :
- se li mangi freddi ed al dente, gli spaghetti hanno un ig pari a 35!!!
ah, grz!!! cominciavo a dubitare di qst!! XD =) un bacione Cri! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 2 maggio | |
| |
|
| |
| lunedì 2 maggio | |
|