Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli
4 partecipanti
Autore
Messaggio
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli Gio Apr 28, 2011 3:07 am
Ecco qui una ricetta molto molto semplice, che ho testato, e che personalmente trovo deliziosa:
Ingredienti:
- spaghetti di farro o integrali - una scatola di piselli (senza zucchero) - un pò di concentrato di pomodoro a piacere - un pò di salsa di soia a piacere - acqua e sale
Mettere a bollire l'acqua per la pasta.
Nel frattempo tritare a purea i piselli, aggiungendo dell'acqua, il sale e il concentrato di pomodoro.
Scaldare il tutto in una padella antiaderente, se risulta troppo densa aggiungere ancora dell'acqua e la salsa di soia.
Una volta cotta la pasta buttarla nella padella del sughetto e mantecare.
Voilà
Ultima modifica di Debora il Gio Apr 28, 2011 6:19 am - modificato 1 volta.
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli Gio Apr 28, 2011 3:57 am
Debora ha scritto:
Ecco qui una ricetta molto molto semplice, che ho testato, e che personalmente trovo deliziosa:
Ingredienti:
- spaghetti di farro o integrali - una scatola di piselli (senza zucchero) - un pò di concentrato di pomodoro a piacere - un pò di salsa di soia a piacere - gamberoni - acqua e sale
Mettere a bollire l'acqua per la pasta.
Nel frattempo tritare a purea i piselli, aggiungendo dell'acqua, il sale e il concentrato di pomodoro.
Scaldare il tutto in una padella antiaderente, se risulta troppo densa aggiungere ancora dell'acqua, poi aggiungere i gamberoni sgusciati (se sono congelati/da cuocere bisogna farli sbollentare precedentemente) e la salsa di soia.
Una volta cotta la pasta buttarla nella padella del sughetto e mantecare.
Voilà
Solo che la pasta e i gamberoni non sarebbero compatibili, almeno in fase 1... Forse si può fare con la fiber...
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli Gio Apr 28, 2011 4:53 am
Citazione :
Solo che la pasta e i gamberoni non sarebbero compatibili, almeno in fase 1... Forse si può fare con la fiber...
davvero? pensavo che visto che fosse pesce...
Debora -------------
Titolo: Re: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli Gio Apr 28, 2011 6:19 am
ora cambio la ricetta, tolgo i gamberoni, per non creare confusione...
ps: alcune volte ho scritto nei miei menu che mangiavo spaghetti con frutti di mare, o spaghetti con gamberetti, ma nessuna di voi mi ha detto niente........ mi avete trascurata!
lippi -------------
Titolo: Re: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli Gio Apr 28, 2011 7:44 am
Ma io credo che i crostacei si possano mangiare con la pasta anche in fase uno. Adesso non ricordo dove di preciso ma l'ho letto...appena ho un po' di tempo vado a controllare!
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli Gio Apr 28, 2011 8:11 am
Citazione :
ps: alcune volte ho scritto nei miei menu che mangiavo spaghetti con frutti di mare, o spaghetti con gamberetti, ma nessuna di voi mi ha detto niente........ mi avete trascurata!
è che i crostacei non vanno bene, il resto sì!!!!!! Boccadorata c'azzecca sempre fidati =) i crostacei sono grassi, categoria apparte da pesce & co...nnt grassi con carboidrati sennò li cicci tutti
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli
Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli