Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Mer Ago 17, 2011 12:57 am | |
| Ciao ragazze, ecco una ricettina che ho provato ieri sera. La ricetta originale prevedeva le tagliatelle, noi andiamo di spaghetti integrali, è buonissima comunque Ingredienti per 4 persone:
- 4 filetti di platessa (anche decongelati)
- 400g di spaghetti integrali
- mezza cipolla
- 10 o 15 pomodorini ciliegia
- olio extra vergine di oliva
- 1 bustina di zafferano
- prezzemolo fresco tritato
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Affettiamo la mezza cipolla e la mettiamo a soffriggere in padella con poco olio.
- Mettiamo nella padella anche i filetti di platessa scongelati e fatti a pezzetti, lasciamo andare per qualche minuto, dobbiamo farle rosolare bene e mescolare un pò per spezzettarle.
- Aggiustiamo di sale e pepe, anche del peperoncino non starebbe male.
- Sfumiamo con un pò di vino bianco, e poi aggiungiamo lo zafferano con un pò di acqua della pasta.
- Mescoliamo bene e all'ultimo minuto mettiamo in padella anche i pomodorini tagliati a metà.
- Spegnamo il fuoco e lasciamo da parte.
- Facciamo bollire abbondante acqua salata per la pasta, e buttiamo gli spaghetti.
- Teniamo un pò di acqua di cottura, scoliamo la pasta e la facciamo mantecare in padella con il sugo di platessa pomodorini e zafferano, aggiungendo un pò di acqua della cottura della pasta se serve.
- Serviamo con una abbondante manciata di prezzemolo fresco
| |
|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Mer Ago 17, 2011 1:20 am | |
| Che bello vedere le tue ricettine Debora Ricordo quando dicevi di essere negata in cucina.. mi sa che ci hai superato tutte | |
|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Mer Ago 17, 2011 1:33 am | |
| Anche io sto notando questa cosa. Ormai non mi accontento più di quello che mangio. Ho sempre voglia di cose nuove | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Mer Ago 17, 2011 5:23 am | |
| grazie Debora!!! bellissima anche questa di ricetta!!! sei diventata proprio una brava cuoca!!! | |
|
Ciprova -------------
| Titolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Mer Ago 17, 2011 7:08 am | |
| che buona Bentornata Debora con le tue ricette quotidiane | |
|
Debora -------------
| Titolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Gio Ago 18, 2011 2:24 am | |
| - Ciprova ha scritto:
- che buona
Bentornata Debora con le tue ricette quotidiane Grazie cara! mi siete mancate molto! Quando ero in vacanza il mio moroso mi metteva a bacchetta, quando lo pregavo di farmi mangiare qualcosa di proibito sentivo le mie! :-) | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano | |
| |
|