Claudia Tosco ------------
Messaggi : 31 Data d'iscrizione : 27.01.16 Età : 61 Località : Torino
| Titolo: FRUTTOSIO Lun Feb 08, 2016 1:23 pm | |
| Vedo che nelle ricette viene sovente usato il fruttosio. Ma quello che si trova abitualmente al supermercato va bene? O si tratta di un fruttosio con delle proprietà particolari? Lo chiedo perchè avevo sentito dire che quello che si trova comunemente in commercio fa male tanto quanto lo zucchero bianco! Inoltre, secondo voi, potrei usare lo zucchero tipo il mascobado o la panela? | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: FRUTTOSIO Lun Feb 08, 2016 11:29 pm | |
| Del mascobado ne ho sentito parlare molto bene... direi che si può utilizzare.. la panela non la conosco sinceramente..
io sinceramente non uso nessun tipo di dolcificante.. al limite il miele di acacia delle api di mio zio!
anche io ho letto cose poco felici relativamente al fruttosio... | |
|
Claudia Tosco ------------
Messaggi : 31 Data d'iscrizione : 27.01.16 Età : 61 Località : Torino
| Titolo: Re: FRUTTOSIO Mar Feb 09, 2016 12:28 am | |
| Grazie per la risposta. Anche io non dolcifico quasi nulla ma ho visto tante ricette di dolci nel forum e mi era venuta la voglia! Nei rari casi in cui dolcifico uso il succo d'agave. Buona giornata! | |
|
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: FRUTTOSIO Mar Feb 09, 2016 6:38 am | |
| Il mascobado, è zucchero di canna integrale, lo consiglia spesso Marco Bianchi. L'ho trovato in un negozio bio. A me piace di più lo stevia x dolcificare x esempio tè o tisane, però il mascobado pare sia ok a differenza del fruttosio. Io su facebook visito spesso la pagina di Marco x vedere se c'è qualche ricettina che ispira, x esempio i burger di cavolo e ceci, li ho copiati da lui | |
|