| infomazioni fruttosio... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: infomazioni fruttosio... Mar Mar 01, 2011 12:07 pm | |
| Volevo sapere che marca di fruttosio usate mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo...
Ultima modifica di miluncina il Mer Mar 02, 2011 3:15 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Mar 02, 2011 2:48 am | |
| io uso "ristora", non credo ci siano differenze tra una marca e l'altra, c'è scritto di solito fruttosio puro, non so da casa venga estratto. | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Mar 02, 2011 3:16 am | |
| - alfamega ha scritto:
- io uso "ristora", non credo ci siano differenze tra una marca e l'altra, c'è scritto di solito fruttosio puro, non so da casa venga estratto.
quello sul sito di monti è da barbabietola in giro si trova solo da frutta e miele | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| |
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Mar 02, 2011 7:11 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- Volevo sapere che marca di fruttosio usate mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo...
Sicuro che sia da Barbabietola? Io so che dalla barbabietola si estrae lo zucchero!! il fruttosio dalla frutta prova ad andare sul sito dello shopping online e cliccando sul fruttosio si vede l'ingrediente Ingredienti: fruttosio di barbabietola | |
|
| |
Bio11 ------------
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Set 28, 2011 4:24 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- Volevo sapere che marca di fruttosio usate mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo...
Sicuro che sia da Barbabietola? Io so che dalla barbabietola si estrae lo zucchero!! il fruttosio dalla frutta Ciao Boccadorata! Ma al posto del fruttosio non si potrebbe usare un pò di miele? Tipo di castagno? So ke l'ig è 60 sul sito di Monty ma su 500 gr di farina non mi sembra molto. N penso si alzi di molto l'ig, o sbaglio? E se invece nell'impasto non lo metto proprio, il pane non lievita? (mi sembra che in alcune ricette non ci sia). Grazie mille | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Set 28, 2011 4:35 am | |
| Da un ultimo post di Gea che avevo riportato delle informazioni sul miele dal sito francese di Montignac, pare che alcuni tipi sono compatibili ma dipende da molti fattori.
Il lievito ha bisogno del giusto nutrimento (zucchero = fruttosio) per fare il suo "lavoro". Ecco perché in minima quantità è necessario. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Set 28, 2011 5:28 am | |
| ciao Bio, dal sito francese, Sybille ha risposto che il miele si può mangiare.. devi cercare quello di ACACIA, magari biologico..
un paio di cucchiaini al giorno.. quindi se vuoi usarlo con il lievito va bene.. | |
|
| |
Bio11 ------------
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... Mer Set 28, 2011 6:26 am | |
| Grazie mille Sonosnella e Cri. Io amo il miele sopprattutto la mattina | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: infomazioni fruttosio... | |
| |
|
| |