Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 calo di zuccheri?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 3:57 am

non so come chiamarlo,so solo che oggi è il secondo giorno e vi dico come mi sono sentita:dopo colazione con 3 fette wasa e marmellata,una tazza di latte con un cucchiaino di cacao e 2 di fruttosio,e 4 fragole prima,mi girava la testa verso le 11,30,mi sentivo deboluccia così ho pensato di mangiare 3 fragole(le mandorle nn le ho trovate a casa..)e verso mezzogiorno ho iniziato a grigliare le melanzane x cena perchè devo uscire oggi pomeriggio...verso le 12,30 stessa storia,mi girava la testa e mi sentivo debole,ho resisitito e visto che c'ero ho grigliato la carne per pranzo e ora sto mangiando 2 fettine di carne rossa che ne è poi diventata una perchè ho tolto il grasso, e pomodori...dove sbaglio?grazie della pazienza..smuakkk
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 4:18 am

forse mangi troppo poco...non a colazione, ma durante il giorno...due fettine di carne con pomodori mi sembra molto poco e se stai mangiando così da ieri allora è quello...
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 4:26 am

io pensavo fosse troppo...cosa devo mangiare di più?sono taaanto confusa,bah,vedo i menù e mi sembra mangino molto meno,no?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 4:27 am

Tipica crisi di ipoglicemia (La conosco bene, ahimé), a meno di non esserci qualche proibizione montignacca direi che con un paio di tavolette di fruttosio puoi anche lasciare la colazione com'è visto che a me almeno sembra sufficiente. Cosa avevi mangiato la sera precedente?

EDIT vedo che più o meno anche Ros ha supposto la stessa cosa (Ormai lei ed io siamo in sintonia) ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 5:58 am

emanuelaf ha scritto:
io pensavo fosse troppo...cosa devo mangiare di più?sono taaanto confusa,bah,vedo i menù e mi sembra mangino molto meno,no?

non mi pare che le montignocche mangino poco, poi magari dipende dalla quantità, io se scrivo bistecca e verdure vuol dire bisteccazza e tante verdure!


Rasputin ha scritto:
Tipica crisi di ipoglicemia (La conosco bene, ahimé), a meno di non esserci qualche proibizione montignacca direi che con un paio di tavolette di fruttosio puoi anche lasciare la colazione com'è visto che a me almeno sembra sufficiente. Cosa avevi mangiato la sera precedente?

EDIT vedo che più o meno anche Ros ha supposto la stessa cosa (Ormai lei ed io siamo in sintonia) ok..

visto Ras! cuoricini
risatona
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 8:15 am

avevo mangiato le crepes di ceci con rusola e pomodori secchi,2 di più non ne entravano..cosa sono le tavolette di fruttosio?devo prenederle se mi sento così?io ho il fruttosio sciolto,tipo zucchero..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 11:09 am

emanuelaf ha scritto:
avevo mangiato le crepes di ceci con rusola e pomodori secchi,2 di più non ne entravano..cosa sono le tavolette di fruttosio?devo prenederle se mi sento così?io ho il fruttosio sciolto,tipo zucchero..

Uhm mi sa che ti stai affamando un po'...nell'attesa che compaia la nostra esperta (E nonna sagace ) montignacca e ti dia delle dritte per riuscire a mangiare un po' di più, se non trovi le tavolette di fruttosio che io, seppure non proprio a buon mercato, qui trovo in qualunque discounter, in caso di emergenza (Ipoglicemia) semplicemente sbadilati in bocca un cucchiaio da minestra del tuo fruttosio in polvere, magari con un sorso d'acqua per aiutarti ad ingollarlo vedrai che i capogiri ti passano quasi istantaneamente. Occhio però, è una soluzione solo di emergenza, arrivere a quel punto non fa bene occorre prevenirlo. Fai attività fisica?
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 6:41 am

Se hai problemi di glicemia alta, cominciando questo nuovo modo di mangiare avrai ancora momenti di ipoglicemia perché il tuo pancreas deve ancora imparare a secernere la giusta quantità di insulina. In ogni caso mangi troppo poco, alla mattina aggiungi anche del pane integrale o delle mandorle, a pranzo un bel po' di proteine ( 1gr. per ogni kg di peso al giorno), molta verdura ed uno yogurt con dentro delle fragole o dei frutti di bosco e la sera x 4 volte la settimana devi mangiare carboidrati. Quando succede a me di essere in ipoglicemia mangio un po' di mandorle o di albicocche secche che hanno un IG basso. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 6:52 am

Brava Lola, ottimi suggerimenti

io avevo anche chiesto se fa attività fisica perché in tal caso è bene che l'alimentazione vi si coordini
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 9:11 am

Hai ragione, se fa attività fisica prima di cominciare è consigliato mangiare della frutta secca.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 9:31 am

lola ha scritto:
Hai ragione, se fa attività fisica prima di cominciare è consigliato mangiare della frutta secca.

Occhio, è una sola delle soluzioni possibili, io per esempio non essendo "A dieta" nel senso che intendete voi faccio un calcolo approssimativo dei consumi e mangio in modo adeguatamente sostanzioso circa 2 ore prima dell'attività. Se fai tre ore di bicicletta un po' di frutta secca prima ti fa una pippa e caschi per terra a metà strada winky

Ma aspettiamo che arrivi la nostra interlocutrice, queste sono solo speculazioni
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 9:57 am

Io parlo della frutta secca appena prima ed in aggiunta ai pasti che per me sono sempre sostanziosi.
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 10:04 am

Rasputin ha scritto:
lola ha scritto:
Hai ragione, se fa attività fisica prima di cominciare è consigliato mangiare della frutta secca.

Occhio, è una sola delle soluzioni possibili, io per esempio non essendo "A dieta" nel senso che intendete voi faccio un calcolo approssimativo dei consumi e mangio in modo adeguatamente sostanzioso circa 2 ore prima dell'attività. Se fai tre ore di bicicletta un po' di frutta secca prima ti fa una pippa e caschi per terra a metà strada calo di zuccheri? 931348

Ma aspettiamo che arrivi la nostra interlocutrice, queste sono solo speculazioni

Tu non sei a "dieta" vuol dire che non devi dimagrire per cui mangi Monty perché hai la glicemia alta? Per me è così.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 10:05 am

lola ha scritto:
Se hai problemi di glicemia alta, cominciando questo nuovo modo di mangiare avrai ancora momenti di ipoglicemia perché il tuo pancreas deve ancora imparare a secernere la giusta quantità di insulina. In ogni caso mangi troppo poco, alla mattina aggiungi anche del pane integrale o delle mandorle, a pranzo un bel po' di proteine ( 1gr. per ogni kg di peso al giorno), molta verdura ed uno yogurt con dentro delle fragole o dei frutti di bosco e la sera x 4 volte la settimana devi mangiare carboidrati. Quando succede a me di essere in ipoglicemia mangio un po' di mandorle o di albicocche secche che hanno un IG basso. Ciao
quoto
Praticamente tutto.
Mangi troppo poco. 3 wasa sono praticamente niente, per non parlare delle 4 fragole!! invece il fruttosio è eccessivo, è chiaro che mangiavi una quantità eccessiva di zuccheri e il tuo corpo ora ne sente la mancanza.
Ricordati che le porzioni devono essere abbondanti, il pane integrale ti sazierà di più delle wasa che anche secondo M sono una scelta di ripiego. Una mela sazia di più di 4 fragole e se carne deve essere che sia una bistecca con abbondante contorno di verdura e legumi e puoi farlo seguire da un pezzetto di formaggio duro o uno yogurt 0%.
Stasera cerca di cenare, se ti è possibile con un'abbondante porzione di pesce o di legumi e verdura.
Lascia al tuo corpo il tempo di stabilizzarsi e cominciare a usare le riserve.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 12:22 pm

lola ha scritto:

Tu non sei a "dieta" vuol dire che non devi dimagrire per cui mangi Monty perché hai la glicemia alta? Per me è così.

risatona

non ho la minima idea di dove ho la glicemia e comunque mangio come mi pare, sto solo attento alla coordinazione tra pasti ed allenamenti perché per me è vitale, forse se vai in galleria e dai un'occhiata al mio fotoalbum realizzi pernacchia
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 12:31 pm

boccadorata,non so se parlavi a me ...comunque grazie dei consigli..ti dico come mangiavo prima di 3 giorni fa:poco.
Ti spiego,cercavo di mangiare poco e non avevo fame,ti dico quello che mangiavo:
mezzo litro di latte parzialmente scremato e 3 o 4 biscotti digestive a colazione,pranzo:una o 2 fettina di pane bianco,rucola o altra verdura e un po' di formaggio,una o 2 fette di quello misto mucca e pecora,oppure prosciutto oppure salame oppure pasta al sugo o alla panna e basta,pomeriggio te o tisana,a cena carne alla griglia e verdura o piadina mozzarella e rucola o pizza margherita,al max con zucchine e melanzane ,o minestra con un formaggino

mi risulta difficile mangiare tanto in termini di quantità,il mio cervello non vuole..*
Sad

volevo anche dire:scusate se non ho risposto prima,mi sono sentita abbastanza male ieri,molto strana,formicolio diffuso e insomma non stavo per niente bene,migliorerò con i vostri consigli..grazie davvero a tutti


ps:per cena avevo mangiato lenticchie e verdura,un po' di carne per il motivo * e mi sentivo meglio..sicuramente prima mangiavo più cose zuccherate,almeno 3 cucchiani al mattino,2 nel caffè dopo pranzo e 3 nel tè o tisana del pomeriggio
pps.attività fisica->una camminata al gg. di 45min.1ora a volte max
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 12:43 pm

Ok attività fisica moooooooolto moderata allora lascio la parola a chi ne sa di più, una sola domanda quanto sei alta?
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:01 pm

1.58cm
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:22 pm

emanuelaf ha scritto:
1.58cm

Hum, allora il tuo obiettivo dovrebbe essere 50 e non 60 kg

ma è solo una mia opinione ovvio non so nulla di te
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 2:21 pm

intanto 60...poi vedo...non mi sono mai vista magra..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Lun Apr 25, 2011 12:09 am

emanuelaf ha scritto:
intanto 60...poi vedo...non mi sono mai vista magra..

Per questo ho puntualizzato di non sapere nulla di te...potresti essere una di quelle donne che stanno bene rotondette...il peso ideale è molto soggettivo ed anche questione di gusti winky
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1Lun Apr 25, 2011 3:04 am

si,infatti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





calo di zuccheri? Empty
MessaggioTitolo: Re: calo di zuccheri?   calo di zuccheri? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
calo di zuccheri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» calo di zuccheri
» calo
» Calo di peso
» cioccolato al latte senza zuccheri aggiunti!
» MERCOLEDI' 13 LUGLIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: