| TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Ven Apr 22, 2011 5:29 am | |
| ciao ragazze!!! ho preso questa ricetta dal sito francese di Montignac.. secondo me potrebbe andare benissimo per Pasqua.. penso che la farò!!! per 6 persone 200 g cioccolato fondente superiore al 70% 2 bicchieri di mandorle tritate- pestate a mortaio!!! 1/2 bicchiere di olio di colza - che non metterò, ma se vedo che il composto deve essere più cremoso metto fage 0% 50 g fruttosio 4 albumi preriscaldare il forno a 180°. sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungere tutti gli ingredienti.. penso che monterò gli albumi con un pizzico di sale, poi inserirò prima la farina di mandorle e poi gli albumi.. cuocere per 25 minuti. ci sarebbe anche una crema per accompagnare la torta CREMA INGLESE 500 g latte scremato 6 tuorli d'uovo bacca di vaniglia aperta 50 g fruttosio scaldare il latte con la bacca di vaniglia aperta. sbattere i tuorli con il fruttosio in una ciotola. quando il latte bolle toglierlo dal fuoco, buttare dentro i tuorli e cuocere a fuoco basso per 15 minuti.. che ne dite??? ciao ciao cri | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Ven Apr 22, 2011 7:02 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Dom Apr 24, 2011 6:33 am | |
| ragazze!! l'ho provata oggi!!! c'est super!!!! | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Dom Apr 24, 2011 8:59 am | |
| Non capisco il perchè dei voti negativi a miluncina, trovo che sia una delle forumiste più garbate (senz nulla togliere alle altre) e collaborative! Oltretutto in questo caso ha semplicemente espresso un'opinione abbastanza "neutra"! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| |
| |
miluncina -------------
| |
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Dom Apr 24, 2011 1:40 pm | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Mer Mag 11, 2011 2:35 am | |
| ragazze io ho fatto una torta simile, battezzata Torta Bacio perugina... (il sapore è lo stesso gnam gnam!)
ho usato: 200g cioccolato fondente 85% sciolto in 40g acqua e 150g di olio di semi di cereali e frutta arricchito con omega3
a parte ho montato 3 rossi d'uovo con 60g fruttosio
ho unito al composto 200g di farina di mandorle (non avevo il mortaio, spero vada bene anche questa!), un paio di manciate di nocciole tostate a pezzettini, 1 fage 0%, mezza bustina lievito paneangeli.
a parte ho montato 5 bianchi a neve ferma con un pizzico di sale, ho incorporato piano piano mescolando dal basso verso l'alto per non fare smontare i bianchi, infornato su stampo con cartaforno a 160° per circa 20-30 min o finchè inserendo uno stecchino o un coltello, esce asciutto...
la torta è in forno, l'odore è sconvolgente!! mi dite perfavore, se questa mia variante può essere usata per il metodo montignac? e se si, anche in fase I? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Mer Mag 11, 2011 3:00 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- ragazze io ho fatto una torta simile, battezzata Torta Bacio perugina... (il sapore è lo stesso gnam gnam!)
ho usato: 200g cioccolato fondente 85% sciolto in 40g acqua e 150g di olio di semi di cereali e frutta arricchito con omega3
a parte ho montato 3 rossi d'uovo con 60g fruttosio
ho unito al composto 200g di farina di mandorle (non avevo il mortaio, spero vada bene anche questa!), un paio di manciate di nocciole tostate a pezzettini, 1 fage 0%, mezza bustina lievito paneangeli.
a parte ho montato 5 bianchi a neve ferma con un pizzico di sale, ho incorporato piano piano mescolando dal basso verso l'alto per non fare smontare i bianchi, infornato su stampo con cartaforno a 160° per circa 20-30 min o finchè inserendo uno stecchino o un coltello, esce asciutto...
la torta è in forno, l'odore è sconvolgente!! mi dite perfavore, se questa mia variante può essere usata per il metodo montignac? e se si, anche in fase I? Si, a pranzo o a merenda! E' una delle tanti varianti della torta caprese. | |
|
| |
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Mer Mag 11, 2011 3:14 am | |
| [a parte ho montato 5 bianchi a neve ferma con un pizzico di sale, ho Si, a pranzo o a merenda! E' una delle tanti varianti della torta caprese.[/quote] SE NON USO L'OLIO POSSO MANGIARLA LA MATTINA? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese | |
| |
|
| |
| TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese | |
|