Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"

Andare in basso 
+11
bricy
frency
cri845
nadia
Sonosnella82
Barby79
Ciprova
Anny
Boccadorata
mikka
flavietta94kg
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 10:12 am

Ingredienti

310 g di cioccolato fondente spezzettato(70% cacao)
185 g cioccolato per la copertura
10 uova grandi, tuorli e albume separati

rivestire con la carta forno una tortiera a cerniera, preriscaldare il forno a 250°
sciogliere il cioccolato
montare a neve gli albumi
incorporare i tuorli precedentemente sbattuti al cioccolato sciolto e 2 cucchiai di albume. versare il resto degli albumi e mischiare ma molto delicatamente e il minimo necessario per ottenere una consistenza da sufflè o da mousse.
versare tutto nella tortiera e infornare per 8 min esatti. estrarre la torta dal forno e farla raffreddare per 30min poi metterla in frigo per 12 ore o una notte.
girate la torta sul piatto da portate e vesare su il cioccolato per la copertura formando un strato sottile e mettere in frigo per 5 min.
Al momento di servire tagliare con un coltello preventivamente immerso nell'acqua bollente!
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Feb 26, 2011 12:50 am

flavietta94kg ha scritto:
Ingredienti

310 g di cioccolato fondente spezzettato(70% cacao)
185 g cioccolato per la copertura
10 uova grandi, tuorli e albume separati

rivestire con la carta forno una tortiera a cerniera, preriscaldare il forno a 250°
sciogliere il cioccolato
montare a neve gli albumi
incorporare i tuorli precedentemente sbattuti al cioccolato sciolto e 2 cucchiai di albume. versare il resto degli albumi e mischiare ma molto delicatamente e il minimo necessario per ottenere una consistenza da sufflè o da mousse.
versare tutto nella tortiera e infornare per 8 min esatti. estrarre la torta dal forno e farla raffreddare per 30min poi metterla in frigo per 12 ore o una notte.
girate la torta sul piatto da portate e vesare su il cioccolato per la copertura formando un strato sottile e mettere in frigo per 5 min.
Al momento di servire tagliare con un coltello preventivamente immerso nell'acqua bollente!

Flavietta,
l'hai già fatta? E' buona?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Feb 26, 2011 1:58 am

mikka ha scritto:


Flavietta,
l'hai già fatta? E' buona?
Beh , è la classica mousse al cioccolato, un classico della cucina francese a cui è stato levato lo zucchero....
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Feb 26, 2011 9:54 am

Citazione :
Flavietta,
l'hai già fatta? E' buona?



no, mai fatta ma dalla fotto mi sembra fantastica!!! appena rimetto lo scaner la mettero qui! TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 931348
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Ven Giu 10, 2011 7:30 am

Fatta buonissima!!!! TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 5:01 am

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Ricett22

questa è la torta che ha postato flavietta in versione festa di compleanno per i 6 anni di mio figlio (che compie gli anni due giorni dopo di me)
ho messo la foto perchè dalle risposte dei vostri post pensavate che con questi ingredienti venisse fuori una mousse, invece è una torta bella e buona g58
ribadisco l'importanza dei soli 8 minuti di cottura per non farla venire "stoppacciosa" ok..
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 5:39 am

... allora, ritorno su questa ricetta perchè io la faccio spesso quasi ogni 15gg e sono diventata famosa tra parenti e amici che me la richiedono ...

dato che oggi pomeriggio siamo invitati da amici per un caffè ho deciso di portarla ma ho apportato delle modifiche. vedi foto qui sotto:

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Ricett25

a parte la forma che è rettangolare perchè l'ho messa nello stampo di silicone,
le dosi sono:
- 3 tavolette da 100gr di ciocco fondente al 70%
- 7 uova medie o 6 grandi
- 2 c.i di Rum (o altro liquore) -facoltativi-
- scaglie di mandorle.

il procedimento è sempre lo stesso, preriscaldare il forno a 250°, scigliere a bagno maria il ciocco, montare gli albumi a neve, togliere il cioccolato dal fuoco e unirvi i tuorli sbattuti ed il liquore (facoltativo), poi aggiungere metà degli albumi montati, amalgamare lentamente, quando si è creata una bella mousse aggiungere il restante composto degli albumi montati (io faccio in questo modo così non si smontatno ed il composto rimane bello schiumoso).
versare il tutto in uno stampo con carta da forno o meglio in silicone, io ci ho aggiunto una manciata di mandorle a scaglie ma ci stanno bene anche le nocciole a granella, o i pistacchi spellati in granella.
importante la cottura di soli 8 minuti, poi togliere dal forno e lasciare riposare per almeno mezz'ora.

questa torta io la porto spesso quando sono invitata così me la posso mangiare senza rimorsi,
oppure la taglio a quadratini li congelo e me ne mangio 2 pezzettini alla fine del pranzo lipidico ok..
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 6:19 am

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 376774 TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 376774 TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 376774 .....che bontà....la voglio fare....ma il fruttosio??? Non ci vuole???
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 6:22 am

Barby79 ha scritto:
TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 376774 TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 376774 TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 376774 .....che bontà....la voglio fare....ma il fruttosio??? Non ci vuole???

no Bà, niente fruttosio,
anche io la prima volta ero dubbiosa ma è perfetta così
se la provi fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 6:23 am

Adoro le tue fotine Ciprova! Vorrei metterle anch'io ma non sono equipaggiata a sufficienza.

Cmq si, io un po' di fruttosio lo metterei g58 Cmq, proverò prima senza. Poi sopra si possono anche mettere nocciole a mandorle assieme... buono!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 9:38 am

se posso dire la mia, E' STRASUPERFANTASTICA!

in pratica è una megafrittata al cioccolato: buonissima, e sapere di poterla mangiare senza rimorsi, è ancora meglio!!

questa settimana l'ho dovuta preparare due volte: una per me seguendo pari pari la ricetta (anzi, con ciocco 85%: a chi piace l'amaro, è venuta proprio buona buonissima), l'altra utilizzando del ciocco meno amaro ed aggiungendo due cucchiai di fruttosio, per i ragazzi.

quella avanzata l'ho congelata e devo dire che anche dopo lo scongelamento non perde per nulla il suo meraviglioso gusto.TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 178802
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 11:17 am

Immagino che usando la cioccolata del Lidl 71% che è strabuona.... viene il massimo g58
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 12:38 pm

di potrebbe fare una finta sacher.. marmellata in mezzo e una bella colata di fondente sopra!!!!
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 12:47 pm

GIUSTO!

ottima idea, per la prossima uscita con amici mi organizzo. grazie grazissimeTORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 3:24 pm

nadia ha scritto:
se posso dire la mia, E' STRASUPERFANTASTICA!

in pratica è una megafrittata al cioccolato: buonissima, e sapere di poterla mangiare senza rimorsi, è ancora meglio!!

questa settimana l'ho dovuta preparare due volte: una per me seguendo pari pari la ricetta (anzi, con ciocco 85%: a chi piace l'amaro, è venuta proprio buona buonissima), l'altra utilizzando del ciocco meno amaro ed aggiungendo due cucchiai di fruttosio, per i ragazzi.

quella avanzata l'ho congelata e devo dire che anche dopo lo scongelamento non perde per nulla il suo meraviglioso gusto.TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 178802

brava Nadia ok..
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 3:27 pm

cri845 ha scritto:
di potrebbe fare una finta sacher.. marmellata in mezzo e una bella colata di fondente sopra!!!!

ottima idea Cri,
in effetti la ricetta originale prevede il fondente da sciogliere sopra e poi raffreddare in frigo ma non ci avevo mai pensato a mettere la marmellata.
gusto albicocca o arancia ... che dici....???
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 3:35 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Immagino che usando la cioccolata del Lidl 71% che è strabuona.... viene il massimo g58

quando vado in giro per supermercati compro tutte le fondenti +70% che trovo per provare quella che più mi garba.

da Lidl prendo sia quella al 71 che quella all'81 che preferisco.

ma da poco ho trovato una superlativa: quella della Nero perugina al 70% con semi di cacao è DI-VI-NA

valori nutrizionali per 100gr: 546kcal
prot.9.2gr
carb. 35.9gr
grassi 37.6gr
magnesio 181mg

per il momento è quella meno grassa che ho trovato in giro
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Sab Set 24, 2011 3:52 pm

Ciprova, al LIDL non ho notato quella all'81%, te lo dirò. SI si quella Perugina è divina però è talmente troppo buona che ho pensato: chissà cosa c'è dentro e mi sono detta "meglio non mangiarla". risatona risatona risatona risatona

A parte gli scherzi, se la cioccolata è troppo buona... io me ne mangerei più del consentito. Se invece è una via di mezzo, non ho quella voglia. Tutta una questione di strategia cane cane
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 5:50 am

Ragazze per chi é vicina al confine con la Svizzera vi suggerisco una volta una puntatina ad una Migros per prendere la cioccolata Noir special 72%...quella della Lidl é buona...ma in confronto a questa scompare!!!! TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 954891935
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 5:57 am

Ciprova ha scritto:
mettere la marmellata.
gusto albicocca o arancia ... che dici....???

io farei fragole, fichi, lampone.. diciamo un po' tutte.. per l'arancia amara ho i miei dubbi.. però bisognerebbe provare.. dovrebbe stare bene cioccolata/arancia, però non mi sconfiffera molto!! TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" 54967
Torna in alto Andare in basso
bricy
-------------
-------------



Femmina Leone Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 8:31 am

Ciprova, non capisco ma come fa a venire così gonfia senza lievito??
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 11:37 am

bricy ha scritto:
Ciprova, non capisco ma come fa a venire così gonfia senza lievito??

tutto stà nella montatura degli albumi a neve ... e a non smontarli quando li unisci alla cioccolata fusa, poi la teglia da forno deve essere di medio diametro
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 44
Località : milano

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 4:49 am

A me la torta si è gonfiata, poi l'ho tirata fuori dal forno...e si è abbassata!!
Mi capita sempre così con le torte, sia che le lasci dentro al forno, sia che le tolga.
Cosa sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 2:50 pm

frax11 ha scritto:
A me la torta si è gonfiata, poi l'ho tirata fuori dal forno...e si è abbassata!!
Mi capita sempre così con le torte, sia che le lasci dentro al forno, sia che le tolga.
Cosa sbaglio?

non sbagli assolutamente niente, và bene così, è naturale che la torta si sgonfi una volta tirata fuori dal forno perchè all'interno è piena di vapore che poi svanisce ... tranquilla
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1Lun Ott 17, 2011 1:28 pm

oggi ho fatto anch'io la torta al cioccolato seguendo i suggerimenti di Ciprova e mi è venuta benissimo, una fetta l'ho mangiata a pranzo e il resto l'ho congelata già tagliata a pezzettini, è veramente deliziosa!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"   TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Montignac è una dieta ipocalorica?
» dieta ipocalorica con Montignac????????
» libro montignac
» Libro Montignac
» SPUNTINI CONSIGLIATI DA MONTI(La Dieta Montignac)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: