ciao a tutti! colazione: 5 rivercote, alcune con rigoni alla fragola e altre con mutella, latte di cocco e mandorle con sciroppo d'agave, 1 caffè
pranzo: merluzzo lesso con salsa al tonno, giardiniera e yogurt, pomodori e peperoni, 1 pesca
cena: risottino integrale con zucchine mantecto con 1 cucchiaio di panna di soia, coppa di yogurt di soia al cocco con crusca d'avena, cocco rapè e pesca tabbacchiera
è corretto?!? grazie ;D
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 12:16 am
ciao Daada, che ingredienti ha la mutella?? occhio a non esagerare con i grassi la mattina... mandorle, latte di cocco..
lo yogurt di pranzo come era??
Daada2772 ------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 3:59 am
ciao Cri, di latte ne bevo 1 bicchiere, è della provamel La mutella è a base di cannellini, dolcificata con pochissimo sciroppo d'agave (tanpo poco che è amara, sob). Yogurt a pranzo era un fage 0. invece la mattina, spesso, sulle rivercote con marmellata metto un velo di yogurt di soia al cocco, a zero zuccheri, sempre provamel. Il mio problema è che detesto il retrogusto di qualunque dolcificante, tic compreso (che però mi piace in quanto acalorico)... e agave... mmmh... lo guardo con sospetto. Ho letto cose che non mi son piaciute!!!! Devo ancora ben capire circa i grassi da assumere la mattina... colazione pg. Cena pg, non ho dubbi, max 1 cucchiaio di evo e proteine, se presenti, in porzione da contorno e magre! grazie mille
cri845 --------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 5:27 am
ciao Daada, ok per la crema al cioccolato della mattina!
ma prova a non usare proprio i dolcificanti! io ho tolto tutto, tranne il miele di acacia! per l'impasto della pizza in cui ho bisogno di zucchero uso il fruttosio.
la frutta secca a guscio va bene la mattina, ti ho detto di stare attenta ai grassi solo perchè pensavo che la crema al cioccolato avesse nocciole o altra frutta secca a guscio..
Daada2772 ------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 5:42 am
ah ok... invece se ci fosse il cocco, se non ho capito male, potrei mangiarne lo stesso perchè il cocco, sotto forma di grasso o rapè, è jolly, giusto?!?! Il miele d'acacia l'ho già comprato... quindi posso usarlo. Il caffè lo prendo da sempre amaro... è per fare qualche dolcino, ovviamente in linea col metodo... ma orse è meglio evitare di farne, in fase 1?!4 grazie sempre
cri845 --------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 5:44 am
puoi farti dei dolcini anche in fase 1... il mio consiglio è quello di usare sempre il buon senso a livello di quantità!
il cocco ha ig 35, mentre il latte 40..
Daada2772 ------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 5:48 am
Sai cosa ancora mi confonde... gli spuntini! Possono essere pg o pl... ok... ma solo in base a ciò che desidero in quel momento o c'è una regola?!?
cri845 --------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 5:56 am
Daada2772 ha scritto:
Sai cosa ancora mi confonde... gli spuntini! Possono essere pg o pl... ok... ma solo in base a ciò che desidero in quel momento o c'è una regola?!?
l'unica regola che dovresti rispettare è che fra il pasto e lo spuntino passino almeno 2 ore e mezza e pure fra spuntino e pasto successivo...
Daada2772 ------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Lun Ago 31, 2015 6:36 am
ah... ok allora sto procedendo bene... però spesso manco ne faccio spuntini... mi sento soddisfatta da questo tipo di alimentazione e mi è molto diminuita la fame nervosa! spero di aver trovato... la mia strada!
cri845 --------------
ah... ok allora sto procedendo bene... però spesso manco ne faccio spuntini... mi sento soddisfatta da questo tipo di alimentazione e mi è molto diminuita la fame nervosa! spero di aver trovato... la mia strada!
certo che si! se riesci a fare qualche camminata per rilassarti vedrai che andrà ancora meglio! non bisogna scalare l'Everest, ma semplicemente passeggiare e godersi l'energia e l'armonia della natura!
cri845 --------------
pranzo PL insalata mista di verdura cruda e grigliata con uova, tonno, cannellini e pezzetto di seitan
spuntino centrifuga
cena PL insalata di pollo con carciofini, pomodorini secchi, sedani ed olive
Daada2772 ------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Mar Set 01, 2015 1:19 am
cri845 ha scritto:
aggiorno il menù: colazione PG solita
spuntino mela
pranzo PL insalata mista di verdura cruda e grigliata con uova, tonno, cannellini e pezzetto di seitan
spuntino centrifuga
cena PL insalata di pollo con carciofini, pomodorini secchi, sedani ed olive
Si, fare una moderata attività fisica è nei miei programmi... ho pure lezioni di acquagym da fare di un passato abbonamento ! Posso chiederti come mai fai solo colazione pg e poi gli altri pasti pl?!?
cri845 --------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Mar Set 01, 2015 5:03 am
Daada, in genere faccio tutte le cene PG, ma una volta ogni tanto faccio un PL.. avevo fatto una seduta di pesi ed avevo voglia di carne!
Daada2772 ------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Mar Set 01, 2015 5:13 am
perdonami la curiosità... ;-)
cri845 --------------
Titolo: Re: 28 agosto, menù! Mar Set 01, 2015 5:18 am