enny -------------
| Titolo: molluschi e frutti di mare Gio Apr 21, 2011 1:27 am | |
| domandone per voi super esperte.. a me il pesce nuotante con pinne e scaglie piace poco e poi mi spiace mangiarlo poverino.... ma ho un adorazione per frutti di mare: cozze e vongole e molluschi di ogni genere: polpo, seppie, gamberi, calamari specialmente ora che comincia a fare un pò caldino... la mia domenda è: come devo considerare questi alimenti? posso utilizzarli sempre come pesci? tralasciando gli omega 3 che ormai mi entrano dentro per osmosi in questa fabbrica con tutti i salmoni che si lavorano | |
|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: molluschi e frutti di mare Gio Apr 21, 2011 1:54 am | |
| Nemmeno io sono una patita del pesce però a differenza di te a me piace il tonno. Secondo me i frutti di mare sono una categoria a parte ma in quanto Montignac rientrano nella categoria Pesce. Alcuni sono proprio nella lista "raccomandati" come: vongole, gamberetti, ecc quindi io dire che possa andare ma vediamo cosa dicono le super esperte | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: molluschi e frutti di mare Gio Apr 21, 2011 2:19 am | |
| - enny ha scritto:
- domandone per voi super esperte..
a me il pesce nuotante con pinne e scaglie piace poco e poi mi spiace mangiarlo poverino.... ma ho un adorazione per frutti di mare: cozze e vongole e molluschi di ogni genere: polpo, seppie, gamberi, calamari specialmente ora che comincia a fare un pò caldino... la mia domenda è: come devo considerare questi alimenti? posso utilizzarli sempre come pesci? tralasciando gli omega 3 che ormai mi entrano dentro per osmosi in questa fabbrica con tutti i salmoni che si lavorano Si devono dividere in 3 gruppi ( e questo lo dovresti sapere bene... ) Cefalopodi : seppi, calamari, polpi, : OK ig 0 Molluschi: vongole cozze ecc, non ricordo, devo controllare sul libro. Crostacei: ig 5, ma sono ricchi di colesterolo, quindi vanno considerati alla stregua della carne e delle uova. | |
|
enny -------------
| Titolo: Re: molluschi e frutti di mare Gio Apr 21, 2011 2:41 am | |
| lo sapevo che boccadorata aveva la risposta per me... sei il mio guru cmq devo precisare da brava ittiopatologa che sono tutti molluschi poi si dividono il cefalopodi e bivalvi. | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: molluschi e frutti di mare Gio Apr 21, 2011 3:09 am | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: molluschi e frutti di mare | |
| |
|