Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 molluschi e frutti di mare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

molluschi e frutti di mare Empty
MessaggioTitolo: molluschi e frutti di mare   molluschi e frutti di mare Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 1:27 am

domandone per voi super esperte..
a me il pesce nuotante con pinne e scaglie piace poco e poi mi spiace mangiarlo poverino.... ma ho un adorazione per frutti di mare: cozze e vongole e molluschi di ogni genere: polpo, seppie, gamberi, calamari specialmente ora che comincia a fare un pò caldino...
la mia domenda è: come devo considerare questi alimenti? posso utilizzarli sempre come pesci?
tralasciando gli omega 3 che ormai mi entrano dentro per osmosi in questa fabbrica con tutti i salmoni che si lavorano
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

molluschi e frutti di mare Empty
MessaggioTitolo: Re: molluschi e frutti di mare   molluschi e frutti di mare Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 1:54 am

Nemmeno io sono una patita del pesce però a differenza di te a me piace il tonno. Secondo me i frutti di mare sono una categoria a parte ma in quanto Montignac rientrano nella categoria Pesce. Alcuni sono proprio nella lista "raccomandati" come: vongole, gamberetti, ecc quindi io dire che possa andare ma vediamo cosa dicono le super esperte molluschi e frutti di mare 931348
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

molluschi e frutti di mare Empty
MessaggioTitolo: Re: molluschi e frutti di mare   molluschi e frutti di mare Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 2:19 am

enny ha scritto:
domandone per voi super esperte..
a me il pesce nuotante con pinne e scaglie piace poco e poi mi spiace mangiarlo poverino.... ma ho un adorazione per frutti di mare: cozze e vongole e molluschi di ogni genere: polpo, seppie, gamberi, calamari specialmente ora che comincia a fare un pò caldino...
la mia domenda è: come devo considerare questi alimenti? posso utilizzarli sempre come pesci?
tralasciando gli omega 3 che ormai mi entrano dentro per osmosi in questa fabbrica con tutti i salmoni che si lavorano
Si devono dividere in 3 gruppi ( e questo lo dovresti sapere bene... sagace )
Cefalopodi : seppi, calamari, polpi, : OK ig 0
Molluschi: vongole cozze ecc, non ricordo, devo controllare sul libro.
Crostacei: ig 5, ma sono ricchi di colesterolo, quindi vanno considerati alla stregua della carne e delle uova.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

molluschi e frutti di mare Empty
MessaggioTitolo: Re: molluschi e frutti di mare   molluschi e frutti di mare Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 2:41 am

lo sapevo che boccadorata aveva la risposta per me... sei il mio guru molluschi e frutti di mare 256784
cmq devo precisare da brava ittiopatologa che sono tutti molluschi poi si dividono il cefalopodi e bivalvi. molluschi e frutti di mare 813572
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

molluschi e frutti di mare Empty
MessaggioTitolo: Re: molluschi e frutti di mare   molluschi e frutti di mare Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 3:09 am

enny ha scritto:
lo sapevo che boccadorata aveva la risposta per me... sei il mio guru molluschi e frutti di mare 256784
cmq devo precisare da brava ittiopatologa che sono tutti molluschi poi si dividono il cefalopodi e bivalvi. molluschi e frutti di mare 813572
ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





molluschi e frutti di mare Empty
MessaggioTitolo: Re: molluschi e frutti di mare   molluschi e frutti di mare Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
molluschi e frutti di mare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutti al mare...il pranzo fuori casa
» Finta panna cotta ai frutti di bosco
» TORTA AL CIOCCOLATO E AI QUATTRO FRUTTI DI BOSCO
» insalata di campo con frutti di bosco e gambei rosa
» sabato mare anche per me!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: