Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Finta panna cotta ai frutti di bosco

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 8:54 am

per due persone

yogurt greco 0% di grassi 250 gr
latte scremato 150 ml
colla di pesce 2 fogli
fruttosio 2 cucchiai
frutti di bosco

Mettere a bagno i fogli di colla di pesce in acqua per 15 minuti.Scaldare il latte,aggiungere il fruttosio e la colla di pesce ammolllata precedentemente.Mescolare ed aggiungere lo yogurt greco.Mettere il composto in ciotoline o coppe monoporzione coperte con pellicola in frigo per almeno 12 ore.Decorare con frutti di bosco al naturale o passati in padella con poca acqua e fruttosio.... Finta panna cotta ai frutti di bosco 54967
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:02 am

deve essere buona ... Finta panna cotta ai frutti di bosco 376774 magari al posto della frutta e dello yogurt...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:05 am

Lisa ha scritto:
per due persone
Mi fa ricordare un dolce che facevo in un ristorante : una cassatina.
Si faceva ammollando la colla di pesce e scaldandola un poco , poi si unice alla ricotta sbattuta con lo zucchero, canditi e gocce di cioccolata, si mette in uno stampino e si fa raffrddare bene : ottima.
Si potebbe fare sostituendo il futtosio allo zucchero, le albicocche e i " raspberry" (?) secchi ai canditi e scagliette di cioccolato >70%... dovrebbe funzionare !
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:07 am

I dolci andrebbero assunti prevalentemente nella fase 2....ma ci sono delle eccezioni,tipo la mia mousse al cioccolato che si può mangiare tranquillamente nella fase 1.Per lo meno Lui dice,diceva così nei libri che ho letto.... Finta panna cotta ai frutti di bosco 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:08 am

Questa finta panna cotta ha 1000 sfumature di gusto....la puoi personalizzare!!!!! Finta panna cotta ai frutti di bosco 54967
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:09 am

bè io la faro lo stesso magari di domenica cosi evito i miei famosi grarri domenicali Finta panna cotta ai frutti di bosco 131456
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:12 am

A S.Valentino ho fatto la mousse al cioccolato....La prossima volta voglio provarla a farla con la cioccolata al latte senza zucchero che ho trovato al super...Esperimenti in vista!!! Finta panna cotta ai frutti di bosco 54967
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:15 am

ecco con la ciocc. mi piace ancora di + facci sapere come viene!!ufff mi sta venendo una voglia di far dolci ma non ho gli ingredienti Finta panna cotta ai frutti di bosco 87311
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:17 am

Allora domani tutte a fare la spesa....
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:18 am

[quote="Lisa"]Allora domani tutte a fare la spesa....[/quote
]Finta panna cotta ai frutti di bosco 931348
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:19 am

[quote="titti"]
Lisa ha scritto:
Allora domani tutte a fare la spesa....[/quote
]Finta panna cotta ai frutti di bosco 931348
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: fatta ma...   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Dom Feb 27, 2011 4:59 am

[quote="titti"]
titti ha scritto:
Lisa ha scritto:
Allora domani tutte a fare la spesa....[/quote
]Finta panna cotta ai frutti di bosco 931348



L'ho fatta come da descrizione ma...
mi chiedevo se non fosse errata qualche fase o quote ingredienti...
A me e venuta una specie di gelatina di ricotta dolce con i grumi...non e decisamente una panna cotta... Finta panna cotta ai frutti di bosco 630278 boh aspetto di vedere se a qualcun'altro sia riuscita questa ricetta... l'altra ricetta di panna cotta che ho già trovato in questo forum l'ho fatta e il risultato era più che ottimo...
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 2:33 am

Si potrebbe mangiarla anche la mattina no? Magari togiendo il fruttosio Finta panna cotta ai frutti di bosco 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 2:34 am

miluncina ha scritto:

L'ho fatta come da descrizione ma...
mi chiedevo se non fosse errata qualche fase o quote ingredienti...
A me e venuta una specie di gelatina di ricotta dolce con i grumi...non e decisamente una panna cotta... Finta panna cotta ai frutti di bosco 630278 boh aspetto di vedere se a qualcun'altro sia riuscita questa ricetta... l'altra ricetta di panna cotta che ho già trovato in questo forum l'ho fatta e il risultato era più che ottimo...

Io l ho fatta.. senza fruttosio però.. e mi è riuscita.. STRANO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finta panna cotta ai frutti di bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta panna cotta ai frutti di bosco   Finta panna cotta ai frutti di bosco Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finta panna cotta ai frutti di bosco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salsa "verde" finta per accompagnare il lesso
» insalata di campo con frutti di bosco e gambei rosa
» pennette al salmone con finta panna
» Panna cotta
» VERRINO con frutti rossi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: