Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 torno dopo 3 anni con dubbi e domande...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elu
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.03.15

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Mar Mar 24, 2015 6:00 am

Ciao a tutte...3 anni fa ero qui e seguivo il metodo montignac con ottimi risultati... poi per golosita ho smesso e con la seconda gravidanza ne ho 15 almeno di kg da perdere...quindi ho ricominciato ma non mi ricordo alcune cose che vi chiedo velocemente: posso mangiare formaggio insieme alla carne? Tipi bresaola con un pezzo di formaggio? Latte latticini panba e besciamella sono ok o vanno usati quelli vegetali? Io adoro le piadine... se le faccio con farina integrale e olio di oliva al posto dello strutto si possono mangiare ogni tanto? Ai tempi usavo la farina di ceci ma proprio non mi piace... grazie a tutte intanto
elena
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Mer Mar 25, 2015 6:27 am

ciao Elena e bentornata!
bresaola e parmigiano stagionato si per un pasto PL..
i latticini non più di 2 al giorno, va bene anche il latte vaccino preferibilmente parzialmente o totalmente scremato!
per quanto riguarda le piadine se le fai con la farina integrale, occhio a come le riempi.. va bene usare 1 cucchiaio di olio evo, ma poi non ne dovrai più usare per il resto del pasto!
altrimenti le fai per un pasto PL utilizzando la fiber farina..

credo ti possa essere utile leggere i files che troverai qui
https://montignocche.forumattivo.it/f18-riassunto-del-metodo-montignac

se hai altri dubbi chiedi pure! saluto
Torna in alto Andare in basso
elu
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.03.15

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Gio Mar 26, 2015 4:47 pm

Ok grazie. ..ma nei pasti non si puo proprio usare niente al posto d3l pane? Tipo se mangio il prosciutto lo devo mangiare senza nulla?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Lun Mar 30, 2015 6:17 am

Ciao Elu, bentornata Smile
Pure io sono tornata dopo un periodo di assenza dove ho pasticciato e quindi mi sono rimessa in riga.
Sei perciò in buona compagnia Wink
Se ricordo bene, a pranzo se mangi prosciutto, puoi farti una piadina con fiberfarina, xchè ha un indice glicemico sotto ai 35.
Io faccio cosi quando x esempio mangio il pesce, che non amo molto.
X aiutarmi mi preparo una piadina con 50 gr di fiber farina, acqua e semi di sesamo.
E la cuocio o in forno, o in una padella antiaderente leggermente sporca d'olio.
Però non puoi farlo tutti i giorni, se sei in fase 1.
Mi pare di ricordare 2 o 3 volte alla settimana.
Poi senti le esperte Smile
Baci
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Lun Mar 30, 2015 12:55 pm

Mi raccomando, ragazze, non esagerate con i panificati!
il prosciutto lo puoi mangiare con l'avocado, a fettine in insalata tipo con radicchio, noci e mele verdi..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Mer Apr 01, 2015 7:25 am

Cri,
è meglio fare pranzo pl con piadina fiber (fatta da sola in casa con fiber farina e acqua), solo una volta a settimana?
E se invece a pranzo accompagno il pesce (che sai non amo molto), con tipo crepes di farina di ceci va meglio?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Gio Apr 02, 2015 12:01 am

lulu ha scritto:
Cri,
è meglio fare pranzo pl con piadina fiber (fatta da sola in casa con fiber farina e acqua), solo una volta a settimana?
E se invece a pranzo accompagno il pesce (che sai non amo molto), con tipo crepes di farina di ceci va meglio?

Lu,
una volta a settimana la fiber piadina va bene.. non esagererei troppo con i panificati..
le crepes di farina di ceci vanno bene.. puoi anche farti delle frittate con albumi e uno o due tuorli, oppure se ti piace potresti mangiare anche il seitan, tofu.. ogni tanto un petto di pollo se proprio non ti garba altra carne...
i legumi vanno bene a pranzo, però poi la sera sarebbe meglio non mangiarli più e ripiegare su altro..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Gio Apr 02, 2015 5:21 am

Cri, ma i legumi sono meglio sempre a pranzo?
O non vanno consumati a cena, solo se a pranzo ho già mangiato x esempio farina di ceci.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1Gio Apr 02, 2015 5:43 am

i legumi li puoi mangiare sia a pranzo sia a cena..
meglio sarebbe non mangiarli sia a pranzo sia a cena.. poi se capita ogni tanto non ci sono problemi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Empty
MessaggioTitolo: Re: torno dopo 3 anni con dubbi e domande...   torno dopo 3 anni con dubbi e domande... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
torno dopo 3 anni con dubbi e domande...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torno dopo tanto...con un pò di domande!!!
» dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...
» ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Torno al metodo monty

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: