spero non mi piacchiate
premetto che ho scoperto che sono insulinoresistente e che il diabetologo mi ha detto che l'unico modo di "guarire" è dimagrire, ho infatti accumulato 10 kg lo scorso inverno in aggiunta ai 10 che avevo...fate due conti come sono combinata
inoltre l'aumento di peso ha sfalsato la tiroide che è tornata a fare quello che gli pare....
il diabetologo è stato schietto e mi ha detto dimagrisci
non mi ha dato nessuna dieta scritta mi ha detto solo di mangiare pasta a pranzo max 70g e proteine a cena con pane 40g
io vorrei fare una via di mezzo tra montignac e quello che mi ha detto il diabetologo
pranzerei quindi con 70 g di spaghetti integrali al dente con verdure massimo un po di pesce, oppure legumi fagioli lentichcie e piselli
cena carne o pesce o uova o formaggi con pane integrale nullo se riesco a toglierlo, ovvio le verdure sempre
cosa mi dite?va bene?
e poi ho un po di domande se vi va
1. se mangio i legumi cosa ci devo aggiungere oltre le verdure?
2. perchè mangiate yogurt a pranzo dopo la pasta integrale al dente?
3. lo yogurt che mangiate quello 0% quale è?
4. il pane integrale che faccio con farina integrale è abbastanza integrale per montignac?
colgo l'occasione per ringraziarvi tutte, siete state molto carine e disponibili, sono contenta di avervi conosciute...
faccio inscrivere anche mia sorella che deve perdere poco tipo 4 kili ma che con montignac sta andando alla grande