Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 26 marzo

Andare in basso 
+2
Lisa
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Lun Mar 25, 2013 10:26 pm

buongiorno.. qui pioggia, tanto per cambiare! ho dormito pure male e poco, ma per fortuna non sono stanca...
colazione: solita
pranzo: mega insalatona con tonno e cannellini
cena: ceci con pomodorini e fagiolini
buona giornata flower
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 12:05 am

Buongiorno!Qui nuvoloso senza pioggia..per il momento!Menù

colazione...direi la stessa

pranzo frittata con spinaci verdure yogurt di soia

cena quinoa datterini basolico mela cotta saluto
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 12:30 am

ciao a tutti..anche qua brutto e pioggia..che pizza!!!!!

colazione: latte soya con caffè + avena e prugne secche

pranzo: non so sono da mia mamma ma penso carne

cena: quinoa con verdure+ tonno come ieri sra...alla fine non mi sono fatta la vellutata di piselli!!

buoa giornata a tutti martedì 26 marzo  54967
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 4:07 am

Ciao a tutte............... rieccomi, ho continuato a seguire i menù anche se non ho avuto il tempo di scrivere

colazione solita

spuntino 1 mela

pranzo sgombro ai ferri e insalata

cena spaghetti integrali con salmone e insalata

PS mi sono pesata e ........URRA' ho raggiunto i 66 Kg, MA DOPO QUALCHE GIORNO SONO TORNATA A 67. Mi sono accorta che il mio peso oscilla e non riesco ad arrivare a 65 Kg pazienza comunque va bene anche così

saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 6:07 am

libera62 ha scritto:
PS mi sono pesata e ........URRA' ho raggiunto i 66 Kg, MA DOPO QUALCHE GIORNO SONO TORNATA A 67. Mi sono accorta che il mio peso oscilla e non riesco ad arrivare a 65 Kg pazienza comunque va bene anche così

martedì 26 marzo  54967 martedì 26 marzo  54967

brava! devi avere un po' di pazienza, il tuo peso scenderà.. l'importante è che tu stia bene.. martedì 26 marzo  54967
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 7:42 am

Io oggi morale uggioso....
Colazione The wasa e marmellata
Pranzo insalata, salmone e rughetta
Cena insalata, hamburger di tacchino con funghi trifolati, mela cotta
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 8:10 am

cri845 ha scritto:
libera62 ha scritto:
PS mi sono pesata e ........URRA' ho raggiunto i 66 Kg, MA DOPO QUALCHE GIORNO SONO TORNATA A 67. Mi sono accorta che il mio peso oscilla e non riesco ad arrivare a 65 Kg pazienza comunque va bene anche così

martedì 26 marzo  54967 martedì 26 marzo  54967

brava! devi avere un po' di pazienza, il tuo peso scenderà.. l'importante è che tu stia bene.. martedì 26 marzo  54967

io mi sento benissimo e non ho nessuna intenzione di abbandonare il metodo, anche se qualche volta ho fatto degli sgarri che sono inevitabili sopratutto quando si è in viaggio o si mangia al ristorante.

ma grazie dei vostri preziosi consigli
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: ciao   martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 11:39 am

ciao ragazze, sono nuova di questo forum, scoperto proprio oggi per caso...avrei bisogno di qualche informazione sul metodo montignac non potendo acquistare il libro.

Ho scaricato la tabella degli ig e per me che devo perdere 20 kg ho capito che devo assumere alimenti con ig max 35...ma non ho capito la differenza che c'è tra PL e GL che spesso leggo.

Tenendo conto solamente dell'ig oggi ho mangiato:

Colazione: the con dolcificante ed un'arancia

Pranzo: vellutata di zucca e zucchine, una fettina di pane integrale, una fetta di mozzarella e 1/2arancia

Merenda: the dolcificato con 1 cucchiaino di fruttosio

Cena: (la devo ancora fare) cavolfiore ripassato in padella e carne rossa o tonno sgocciolato.

Cosa ho sbagliato?

Ringrazio di cuore chi vorrà rispondermi ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 12:49 pm

Per quello che ne so io nella vellutata c'è la patata.... Che ha un ig alto... La carne rossa la sera e' sconsigliata.... E la frutta la mattina andrebbe mangiata 20 minuti prima di fare colazione.... Che per quello che hai scritto mi sembra davvero misera.... Cmq chiedi a cri... Sono semi nuova anch'io!!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 12:50 pm

Rettifico la cena: hamburger di tacchino con funghi e piselli, mela cotta
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 2:26 pm

no, no la vellutata l'ho fatta io solo con zucca e zucchine quindi niente patate!

Misà che di questa montignac non ci ho capito un tubo non capisco anche se ho letto study molte cose...speriamo che qualcuno qui possa aiutarmi perchè non ne posso più di vedere affraid la bilancia che sale senza tregua pianto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 2:48 pm

ciao Valentina e martedì 26 marzo  65578
ti consiglio di leggere questo https://montignocche.forumattivo.it/t1315-il-metodo-montignac
i pasti PL protido lipidi sono a base di proteine e grassi. quindi in questi pasto, tendenzialmente il pranzo puoi consumare verdure con ig fino a 35, i legumi come contorno e tutta la carne o pesce cucinata come preferisci, magari evita i fritti! le proteine possono essere anche quelle della soia ed i suoi derivati. puoi mangiare ogni tanto del formaggio stagionato come dolce oppure un frutto con ig massimo 35 oppure 10 o 15 g di cioccolata fondente con almeno 72%
i pasti pg protido glucidici sono tendenzialmente la colazione e la cena. a colazione puoi mangiare frutta con ig fino a 50, del pane fatto da te o comprato tipo pema o wasa o fette della lidl, yogurt di soia, marmellata tipo rigoni che non ha zuccheri, ma fruttosio e pectina come addensante. caffè decaffeinato, latte di soia, the..
per la cena invece puoi mangiare riso integrale, basmati, pasta integrale, vermicelli di grano duro o di soia conditi con verdura o pesce, legumi, orzo mondo, farro decorticato, quinoa, amaranto.
leggiti il riassunto parte 1 e parte 2..
poi se hai domande siamo qui! intanto continua ad inserire i tuoi menù che così possiamo aiutarti.. martedì 26 marzo  54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 2:53 pm

valentina311281 ha scritto:

Colazione: the con dolcificante ed un'arancia

Pranzo: vellutata di zucca e zucchine, una fettina di pane integrale, una fetta di mozzarella e 1/2arancia

Merenda: the dolcificato con 1 cucchiaino di fruttosio

Cena: (la devo ancora fare) cavolfiore ripassato in padella e carne rossa o tonno sgocciolato.
la colazione è troppo misera: frutta con ig fino a 50+pane tostato con yogurt di soia e marmellata tipo rigoni+latte di soia, the, decaffeinato
pranzo: il pane solo a colazione.. il tuo pranzo poteva essere pg, ma SENZA la mozzarella.. meglio non consumarla nemmeno per un pranzo pl perché alza di molto l'insulina..
cena: il cavolfiore andava bene, magari senza troppo olio! e meglio se tonno sgocciolato per bene, quindi pasto PL.. la sera deve essere molto leggero e privo di grassi perché si stoccano più facilmente.. la carne rossa lasciala a pranzo!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 3:36 pm

grazie delle informazioni e dei chiarimenti, entrare in questo meccanismo non è molto semplice per me che tra alti e bassi ho praticato la dukan per circa due anni ma cercherò di imparare il prima possibile per essere autonoma anche quando sarò lontana da voi e dal pc.

Credo che inizialmente copierò qualche vostro menù così da averli a portata di mano quando il we vado dal mio fidanzato e non ho il pc per assillarvi di domande risatona

Ma la sera, come spuntino prima di andare a letto, quando si ha voglia di qualcosa di buono cosa potrei mangiare, magari un frutto?

ma grazie ma grazie ma grazie di avermi accolta tra di voi mgreen
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 26, 2013 10:20 pm

valentina311281 ha scritto:
grazie delle informazioni e dei chiarimenti, entrare in questo meccanismo non è molto semplice per me che tra alti e bassi ho praticato la dukan per circa due anni ma cercherò di imparare il prima possibile per essere autonoma anche quando sarò lontana da voi e dal pc.

Credo che inizialmente copierò qualche vostro menù così da averli a portata di mano quando il we vado dal mio fidanzato e non ho il pc per assillarvi di domande martedì 26 marzo  226812

Ma la sera, come spuntino prima di andare a letto, quando si ha voglia di qualcosa di buono cosa potrei mangiare, magari un frutto?

martedì 26 marzo  256784 martedì 26 marzo  256784 martedì 26 marzo  256784 di avermi accolta tra di voi martedì 26 marzo  356523
vedrai che entrerai presto nel 'meccanismo' e una volta assimilato ti verrà naturale anche quando sarai in giro!
potresti mangiare un frutto prima di andare a letto, però se fai i pasti in maniera corretta non dovresti più avere fame.. tieni sempre presente che gli spuntini li devi fare almeno 3 ore dopo il pasto precedente e devono passare almeno 2 ore per il pasto successivo.. martedì 26 marzo  54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mer Mar 27, 2013 12:29 am

ma sbaglio o la zucca ha ig alto??perchè quest'anno non l'ho mangiata proprio per quel motivo...l'anno scorso ne mangiavo a quintalate...mi piace tanto al vapore con un filo d'olio e il sale....se ci penso mi viene una voglia!!!poi visto che ci sono io sono già in panico per quest'estate il melone non si può mangiare vero???io vivrei di quello in estate vi prego ditemi che si può contate che a me mancano 2 kg per fare il mantenimento Very Happy
Cri aiutami tu!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mer Mar 27, 2013 1:02 am

amboinensis ha scritto:
ma sbaglio o la zucca ha ig alto??perchè quest'anno non l'ho mangiata proprio per quel motivo...l'anno scorso ne mangiavo a quintalate...mi piace tanto al vapore con un filo d'olio e il sale....se ci penso mi viene una voglia!!!poi visto che ci sono io sono già in panico per quest'estate il melone non si può mangiare vero???io vivrei di quello in estate vi prego ditemi che si può contate che a me mancano 2 kg per fare il mantenimento Very Happy
Cri aiutami tu!!

la zucca come il melone e l'anguria hanno ig basso però hanno un contenuto di glucide molto basso, quindi si possono consumare in quantità normali.. ricordatevi che l'ig è alto quindi pasto PG! martedì 26 marzo  54967
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mer Mar 27, 2013 2:48 am

Mi si è incartata pure cri!!!!!! Nooooooo mi cade un mitooooooo!!!
;-))))))))
Volevi dire ig alto???
Tanaaaaaa
Sei un'umana pure tu!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mer Mar 27, 2013 6:11 am

Ombretta ha scritto:
Mi si è incartata pure cri!!!!!! Nooooooo mi cade un mitooooooo!!!
;-))))))))
Volevi dire ig alto???
Tanaaaaaa
Sei un'umana pure tu!!

esatto! ig ALTO!! martedì 26 marzo  500868
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1Mer Mar 27, 2013 6:12 am

Potrei proporre una lettera di richiamo per questo errore.. Ma stavolta ti perdoniamo!!!
;-)))))
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 26 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 26 marzo    martedì 26 marzo  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 26 marzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 15 marzo
» martedì 11 marzo
» martedì 25 marzo
» martedì 3 marzo
» martedi 17 marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: