Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Saluti a tutti da... un uomo !

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dickfrey
------------
------------



Maschio Pesci Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.01.15
Età : 50
Località : Carpi

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mar Gen 06, 2015 11:46 am

Ebbene sì, finalmente ho trovato un forum completo dove si parla del metodo Montignac.
Il libro me lo ha consigliato il mio dottore, magro come un chiodo, che dice di averlo letto più di venti anni fa.
Me lo sono letto tutto, adesso sono alla seconda lettura per vedere se capisco di più.
Ammetto di essere spaesato, le diete che avevo sempre fatto avevano delle schede con dei menù impostati anche nelle quantità.
Qui invece dovrò imparare a gestirmi... ed è questa la cosa che più mi mette in difficoltà !
Sono reduce da una dieta fatta nel 2008-2009, dove persi ben 33 Kg.
Adesso ne ho ripresi 23 circa e la cosa non mi piace per niente.
Causa vari stress (tra cui il terremoto del 2012) mi sono lasciato andare.

Ora voglio provare Montignac, ho capito benissimo cosa devo eliminare (e fortunatamente non ne farò un dramma), ma faccio fatica a capire QUANTO dovrò aggiungere di quello permesso.
Ad esempio la colazione: prendo le fette biscottate Misura (quelle con 98% di farina integrale) a cui aggiungo una marmellata della NaturaSi che rispetta quanto detto da Montignac (niente zucchero, ma dolcificata con succo di mela e pectina).
Bene, quante ne posso mangiare ? Una ? Due ? Dieci ?
E la marmellata, spalmata abbondante o pellicola trasparente sulla fetta ?

Intanto ringrazio per l' ammissione ed a risentirci preso !
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mar Gen 06, 2015 1:22 pm

Ciao ben arrivato.  Il metodo funziona l'ho provato dopo la gravidanza con ottimi risultati, ora mi trovo come te (dopo un bel po' di stress) a dover perdere di nuovo qualche chilo ripreso. 
Ti rispondo per quello che mi ricordo.. Prima di tutto devi guardare le fette biscottate, non ci devono esserci  zuccheri aggiunti io di marmellata ne metto un velo perché mangio 4 fette biscottate. Per il quantitativo dovrebbe essere fino a 150 gr (decisamente troppo) però potresti arrivare tranquillamente a 90 gr.. Ora però vado a ricontrollare.. 
Intanto benvenuto e scrivi i tuoi menu quello aiuta molto.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mar Gen 06, 2015 1:24 pm

Ovviamente il peso è riferito alle fette biscottate non alla marmellata  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mar Gen 06, 2015 1:30 pm

Ho trovato.. Potresti mangiare fino a 150 gr di carboidrati a colazione..
Torna in alto Andare in basso
dickfrey
------------
------------



Maschio Pesci Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.01.15
Età : 50
Località : Carpi

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mar Gen 06, 2015 11:23 pm

Ciao,
grazie per le tue risposte.
Ho controllato e... maledette ! Anche le extra-fibra hanno lo zucchero !
Per sicurezza stamattina ne ho mangiate solo 3, mi rifaccio dopo con mela e mandarini.
Questa sera giro al NaturaSI a cercare vero pane integrale.
Ho capito che in alternativa va bene quello di segale nero (quello un po' bagnato per intenderci), l' importante è tostarlo. Giusto ?
Quando arriverà il Bimby il pane poi me lo faccio io come dico io...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mar Gen 06, 2015 11:57 pm

benvenuto Dickfrey!

se non li hai ancora letti prova a dare un'occhiata ai riassunti che ho pubblicato sul forum
https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

il pane che puoi comprare è il pema di segale integrale e tostalo bene!
poi se avrai il bimbi allora potrai fartelo tu!

come ti ha detto Francy, scrivi i tuoi menù nell'apposita sezione così possiamo tenerti d'occhio!

fai sport?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mer Gen 07, 2015 1:54 am

welcome welcome
Torna in alto Andare in basso
dickfrey
------------
------------



Maschio Pesci Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.01.15
Età : 50
Località : Carpi

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mer Gen 07, 2015 2:28 am

Riassunti già stampati a colori, grazie per il bel lavoro !
Per quanto riguarda il fattore sport mi concedo delle camminate serali, a passo sostenuto, due-tre volte a settimana. Tempo permettendo !

Grazie per l' accoglienza
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1Mer Gen 07, 2015 5:29 am

dickfrey ha scritto:
Riassunti già stampati a colori, grazie per il bel lavoro !
Per quanto riguarda il fattore sport mi concedo delle camminate serali, a passo sostenuto, due-tre volte a settimana. Tempo permettendo !

Grazie per l' accoglienza

molto bene...
puoi anche fare esercizi per tonificare.. ed il weekend se hai tempo e modo fai passeggiate!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti a tutti da... un uomo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo !   Saluti a tutti da... un uomo ! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti a tutti da... un uomo !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anche se sono un uomo volevo presentarmi e congratularmi
» Saluti
» SALUTI A TUTTE DA MEDEA
» Saluti a tutte, mi sono appena iscritta.
» Ciao a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: