| Saluti a tutti da... un uomo ! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dickfrey ------------
Messaggi : 39 Data d'iscrizione : 06.01.15 Età : 50 Località : Carpi
| Titolo: Saluti a tutti da... un uomo ! Mar Gen 06, 2015 11:46 am | |
| Ebbene sì, finalmente ho trovato un forum completo dove si parla del metodo Montignac. Il libro me lo ha consigliato il mio dottore, magro come un chiodo, che dice di averlo letto più di venti anni fa. Me lo sono letto tutto, adesso sono alla seconda lettura per vedere se capisco di più. Ammetto di essere spaesato, le diete che avevo sempre fatto avevano delle schede con dei menù impostati anche nelle quantità. Qui invece dovrò imparare a gestirmi... ed è questa la cosa che più mi mette in difficoltà ! Sono reduce da una dieta fatta nel 2008-2009, dove persi ben 33 Kg. Adesso ne ho ripresi 23 circa e la cosa non mi piace per niente. Causa vari stress (tra cui il terremoto del 2012) mi sono lasciato andare.
Ora voglio provare Montignac, ho capito benissimo cosa devo eliminare (e fortunatamente non ne farò un dramma), ma faccio fatica a capire QUANTO dovrò aggiungere di quello permesso. Ad esempio la colazione: prendo le fette biscottate Misura (quelle con 98% di farina integrale) a cui aggiungo una marmellata della NaturaSi che rispetta quanto detto da Montignac (niente zucchero, ma dolcificata con succo di mela e pectina). Bene, quante ne posso mangiare ? Una ? Due ? Dieci ? E la marmellata, spalmata abbondante o pellicola trasparente sulla fetta ?
Intanto ringrazio per l' ammissione ed a risentirci preso ! | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mar Gen 06, 2015 1:22 pm | |
| Ciao ben arrivato. Il metodo funziona l'ho provato dopo la gravidanza con ottimi risultati, ora mi trovo come te (dopo un bel po' di stress) a dover perdere di nuovo qualche chilo ripreso. Ti rispondo per quello che mi ricordo.. Prima di tutto devi guardare le fette biscottate, non ci devono esserci zuccheri aggiunti io di marmellata ne metto un velo perché mangio 4 fette biscottate. Per il quantitativo dovrebbe essere fino a 150 gr (decisamente troppo) però potresti arrivare tranquillamente a 90 gr.. Ora però vado a ricontrollare.. Intanto benvenuto e scrivi i tuoi menu quello aiuta molto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mar Gen 06, 2015 1:24 pm | |
| Ovviamente il peso è riferito alle fette biscottate non alla marmellata | |
|
| |
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mar Gen 06, 2015 1:30 pm | |
| Ho trovato.. Potresti mangiare fino a 150 gr di carboidrati a colazione.. | |
|
| |
dickfrey ------------
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mar Gen 06, 2015 11:23 pm | |
| Ciao, grazie per le tue risposte. Ho controllato e... maledette ! Anche le extra-fibra hanno lo zucchero ! Per sicurezza stamattina ne ho mangiate solo 3, mi rifaccio dopo con mela e mandarini. Questa sera giro al NaturaSI a cercare vero pane integrale. Ho capito che in alternativa va bene quello di segale nero (quello un po' bagnato per intenderci), l' importante è tostarlo. Giusto ? Quando arriverà il Bimby il pane poi me lo faccio io come dico io...
Grazie | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mar Gen 06, 2015 11:57 pm | |
| | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mer Gen 07, 2015 1:54 am | |
| | |
|
| |
dickfrey ------------
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mer Gen 07, 2015 2:28 am | |
| Riassunti già stampati a colori, grazie per il bel lavoro ! Per quanto riguarda il fattore sport mi concedo delle camminate serali, a passo sostenuto, due-tre volte a settimana. Tempo permettendo !
Grazie per l' accoglienza | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! Mer Gen 07, 2015 5:29 am | |
| - dickfrey ha scritto:
- Riassunti già stampati a colori, grazie per il bel lavoro !
Per quanto riguarda il fattore sport mi concedo delle camminate serali, a passo sostenuto, due-tre volte a settimana. Tempo permettendo !
Grazie per l' accoglienza molto bene... puoi anche fare esercizi per tonificare.. ed il weekend se hai tempo e modo fai passeggiate! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Saluti a tutti da... un uomo ! | |
| |
|
| |
| Saluti a tutti da... un uomo ! | |
|