| impanatura senza farina idee? | |
|
+9Sonosnella82 machupicchu Debora cri845 pepy39 Keila Boccadorata lippi flavietta94kg 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Apr 19, 2011 3:38 am | |
| | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Apr 19, 2011 3:39 am | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Apr 19, 2011 3:47 am | |
| e compreremo anche il mortaletto se questa dieta mi fa dimagrire altro che mortaletto vi faccio anche un monumento a voi | |
|
| |
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Apr 19, 2011 4:43 am | |
| - lippi ha scritto:
- io le tengo in congelatore, in questo modo le posso tritare velocemente senza che rilascino cianuro, oppure puoi tritarle dopo averle tostate
Cianuro??? Oh, mon dieu! Stavo per avvelenare la famiglia! | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Apr 19, 2011 5:01 am | |
| - Citazione :
- Ma un bel mortaietto no? guardate che costano poco e servono tanto: con la frutta secca, i semi, le spezie... se vi abituate ad usarlo non lo lasciate più!!
qua costa tutto troppissimo, è già tanto che ho 2 e ripeto ben 2 padelle antiaderenti in casa :-P | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Apr 19, 2011 5:07 am | |
| - pepy39 ha scritto:
- e compreremo anche il mortaletto se questa dieta mi fa dimagrire altro che mortaletto vi faccio anche un monumento a voi
Tesoro, sei tu che devi dimagrire seguendo la dieta!! basta che ti impunti per un paio di settimane a seguirla senza nessuno sgarro o concessione ( a costo di ritirati in clausura ), poi è tutta discesa, non ti verrà più voglia di nulla! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mer Apr 20, 2011 8:40 am | |
| MACHUPICHU Marò mi hai fatto morire dal ridere perché anche io avrei reagito così e mi aspettavo che leggendo il thread qualcuno lo facesse. Io sta cosa non la sapevo. Sto ancora ridendo ! Io le ho sempre tritate così! Ne avevo fatto anche dei dolci che mia sorella ha portato al lavoro a tutti i colleghi dell'università! Ufficialmente nessuno si è lamentato del cagotto e sono ancora tutti vivi! La prossima volta che mio marito mi fa arrabbiare gli dico: Mo te trito le mandorle!! Comunque per rispondere alla domanda ... io per impanare usavo una volta i cereali integrali tritati con aggiunta di parmigiano e la carne impanata veniva buonissima. Quindi basta tritare i cereali integrali e via. | |
|
| |
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Ven Giu 03, 2011 6:30 am | |
| Ragazze ieri ho provato a impanare la carne di manzo nella farina di lupino e devo dire che ha la carne era ottima. Non sono una patita della carne di manzo ma ieri era proprio buonissima.
Stavo pensando: e se per impanare si usasse appunto la farina di lupino, poi al posto delle uova gli albumi e al posto del pan grattato la crusca o la mandorle tritate?
Andrebbe bene vero? | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Ven Giu 03, 2011 6:33 am | |
| - Citazione :
- Ragazze ieri ho provato a impanare la carne di manzo nella farina di lupino e devo dire che ha la carne era ottima. Non sono una patita della carne di manzo ma ieri era proprio buonissima.
Stavo pensando: e se per impanare si usasse appunto la farina di lupino, poi al posto delle uova gli albumi e al posto del pan grattato la crusca o la mandorle tritate?
Andrebbe bene vero? praticamente la ricetta che avevo postato per le fettine panate, sta in ricette personali io impano il pollo passandolo nella farina di ceci, poi albumi, poi farina di lupini. Viene ottimo | |
|
| |
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Ven Giu 03, 2011 7:06 am | |
| - Keila ha scritto:
-
- Citazione :
- Ragazze ieri ho provato a impanare la carne di manzo nella farina di lupino e devo dire che ha la carne era ottima. Non sono una patita della carne di manzo ma ieri era proprio buonissima.
Andrebbe bene vero? praticamente la ricetta che avevo postato per le fettine panate, sta in ricette personali
io impano il pollo passandolo nella farina di ceci, poi albumi, poi farina di lupini. Viene ottimo Ricordavo che avevi usato la farina di ceci ma non quella di lupini. Dovrò provarla | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Lun Giu 06, 2011 11:12 pm | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 12:30 am | |
| leggi sopra spiegano bene il motivo... sinceramente io continuo ad usare il mixer | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
ciccia -------------
| |
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
lola -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 2:51 am | |
| - Keila ha scritto:
-
- Citazione :
Andrebbe bene vero? praticamente la ricetta che avevo postato per le fettine panate, sta in ricette personali
io impano il pollo passandolo nella farina di ceci, poi albumi, poi farina di lupini. Viene ottimo Ma la farina di lupini dove la trovi? Chiaramente poi il pollo o le fettine vanno fritte......una volta ogni tanto si può fare | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 3:33 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 4:30 am | |
| - lola ha scritto:
- Keila ha scritto:
-
- Citazione :
io impano il pollo passandolo nella farina di ceci, poi albumi, poi farina di lupini. Viene ottimo Ma la farina di lupini dove la trovi? Chiaramente poi il pollo o le fettine vanno fritte......una volta ogni tanto si può fare La farina di Lupini l'ho ordinata dal sito di Tibiona. Per il resto penso che la carne si possa fare anche in forno. Qualcuno l'aveva già detto mi pare. | |
|
| |
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 4:31 am | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 4:37 am | |
| allora ti mando mio figlio, in 2 chissà cosa ne viene fuori hihihi | |
|
| |
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 4:58 am | |
| haha volentieri ... se canta anche lui o suona uno strumento può essermi utile | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 5:29 am | |
| - Citazione :
- La farina di Lupini l'ho ordinata dal sito di Tibiona. Per il resto penso che la carne si possa fare anche in forno. Qualcuno l'aveva già detto mi pare.
quoto | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 6:15 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- haha volentieri ... se canta anche lui o suona uno strumento può essermi utile
macchè lui mixa proprio hahahahahah ps: traduzione per ras: usa il mixer | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 12:42 pm | |
| Allora per la cronaca: il frullatore o frullino, se proprio si vuole usare il termine inglese si chiama blender. Gli americani chiamano a volte mixer quella cosa più grossa che voi chiamate (O dovreste chiamare) impastatrice. L'importazione di vocaboli dalle lingue anglosassoni causa non pochi effetti ilari sugli anglofoni, ad esempio qui il cellulare, la cui denominazione in tedesco è mobilfon (Telefono mobile, trad. libera/corretta "Portatile"), viene chiamato "Handy". Tale termine in inglese significa utile, maneggevole, ma mai portatile ( Portable). E così via, lo scempio interlinguistico procede...e c'è di peggio. Scusate l'OT. | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? Mar Giu 07, 2011 12:48 pm | |
| grazie ras hahahahahahaha | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impanatura senza farina idee? | |
| |
|
| |