| zuppa di legumi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
enny -------------
| Titolo: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 4:54 am | |
| ciao a tutte mi risolvete un dubbio amletico??? ho comprato un sacchetto di legumi per zuppa secchi, c'è un pò di tutto piselli, vari tipi di fagioli e lenticchie.. la vorrei preparare ma lo devo considerare un pasto proteico oppure un pasto a base di carboidrati??? un altra domanda simile: i vermicelli di soia, anche se noi li usiamo come pasta sono un alimento proteico giusto? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 6:25 am | |
| - enny ha scritto:
- ciao a tutte mi risolvete un dubbio amletico???
ho comprato un sacchetto di legumi per zuppa secchi, c'è un pò di tutto piselli, vari tipi di fagioli e lenticchie.. la vorrei preparare ma lo devo considerare un pasto proteico oppure un pasto a base di carboidrati??? è un pasto glucidico - Citazione :
- un altra domanda simile: i vermicelli di soia, anche se noi li usiamo come pasta sono un alimento proteico giusto?
è quello che pensavamo tutte, ma poi abbiamo visto che di proteine negli spaghetti di soia non ce ne sono proprio... rimane un glucide a basso ig
Ultima modifica di Boccadorata il Mar Apr 12, 2011 6:34 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 6:27 am | |
| bene bene... è un pò ingannevolo si come ragionamento.... | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 6:43 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- enny ha scritto:
- ciao a tutte mi risolvete un dubbio amletico???
ho comprato un sacchetto di legumi per zuppa secchi, c'è un pò di tutto piselli, vari tipi di fagioli e lenticchie.. la vorrei preparare ma lo devo considerare un pasto proteico oppure un pasto a base di carboidrati??? è un pasto glucidico
- Citazione :
- un altra domanda simile: i vermicelli di soia, anche se noi li usiamo come pasta sono un alimento proteico giusto?
è quello che pensavamo tutte, ma poi abbiamo visto che di proteine negli spaghetti di soia non ce ne sono proprio... rimane un glucide a basso ig quindi non possiamo abinarli ad alimenti proteici o lipidi? | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 6:49 am | |
| io ho il libro sotto mano e dicee: pasto a base di carboidrati ricchi di fibre deve essere privo di grassi. | |
|
| |
titti19722 -------------
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 7:04 am | |
| - enny ha scritto:
- io ho il libro sotto mano e dicee: pasto a base di carboidrati ricchi di fibre deve essere privo di grassi.
NOOOOOOOOOOOOOoooooooooooo......!!!!!!!!!!!!!!!!1 ed io che li compravo apposta per spolverizzarli di formaggio che adoro sulla pasta | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mar Apr 12, 2011 11:06 am | |
| A me risulta che fagioli,piselli ecc. si possono abbinare a tutto.Pur avendo una parte di carboidrati sono a basso ig!!Giusto?? | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mer Apr 13, 2011 2:23 am | |
| - Citazione :
- A me risulta che fagioli,piselli ecc. si possono abbinare a tutto.Pur avendo una parte di carboidrati sono a basso ig!!Giusto??
dobbiamo risolvere questo dubbio!!! gli spaghetti di soia come sono considerati??? con cosa va bene abbinarli?? e i legumi?? non vanno bene con la carne? | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mer Apr 13, 2011 6:16 am | |
| spaghetti di soia sono carboidrati a bassissimo ig
sì, mi sembra che Monty li permetta con tutto! sisi, al massimo controllo...io li abbino a tutto fagioli e co, per ora ha funzionato XD | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mer Apr 13, 2011 6:19 am | |
| - Citazione :
- spaghetti di soia sono carboidrati a bassissimo ig
sì, mi sembra che Monty li permetta con tutto! sisi, al massimo controllo...io li abbino a tutto fagioli e co, per ora ha funzionato XD grazie, abbiamo risolto il dubbio anche in qualche altro post ehehehhe | |
|
| |
titti19722 -------------
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mer Apr 13, 2011 7:53 am | |
| Ergo... posso ripristinare i miei spaghetti di soia conditi con uova e pancetta, e abbondante formaggio? | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: zuppa di legumi Mer Apr 13, 2011 11:14 am | |
| hahhHAH per estirpare ogni dubbio ho preso in mano il libro ormai una bibbia... dice che i legumi sono ricchi di fibre che migliorano il transito intestinare e aiutano ad eliminare i grassi in eccesso... per questo sono consigliabili ad ogni pasto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: zuppa di legumi | |
| |
|
| |
| zuppa di legumi | |
|