Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 19 giugno

Andare in basso 
+7
Lisa
syl_via87
blunotte82
morgue89
libera62
Tati
cri845
11 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Mer Giu 18, 2014 9:05 pm

buongiorno e buon giovedì!
fine settimana quasi alle porte, per fortuna!

serena giornata  flower
Torna in alto Andare in basso
Tati
-------------
-------------
Tati


Femmina Bilancia Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 50
Località : Lombardia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Mer Giu 18, 2014 10:16 pm

Ciao ragazze, 
oggi sembra soleggiato e fresco, speriamo che duri...

Menu del giorno:
Colazione:   Pane fiber + marm sz+ latte soya e caffè
Pranzo:       Insalatona con uova tonno borlotti (prendo ispirazione dea menu di Cri  g58 )
Cena:          Orzo  mondo con ceci e pomodorini
Snack.         Frutta e/o yogurt soia

Buona giornata a tutte e speriamo sia buona, questi gg sono davvero cotta  saluto
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Mer Giu 18, 2014 11:31 pm

Ciao a tutte sto facendo colazione e dopo vado al mare a rilassarmi un pò sono veramente stanca, ieri siamo stati a pulire tutto il giorno la casa al mare, finalmente i lavori sono finiti, ma ancora c'è tantoooooooooooooooooooooo lavoro da fare e nel fine settimana ricominciamo sperando di pulire bene tutto per poi poter comprare i mobili e montarli

per il menù ripasso dopo

 saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 12:54 am

Buongiorno a tutte ragazze! Appena arrivata in ufficio dopo visita dal gastroenterologo! Le continue nausee sono il frutto della mia gastrite che è tornata a farsi sentire! mi ha dato una cura per lo stomaco e mi ha tolto un sacco di cibi per 3 mesi per poi reinserirli piano piano.. Le solite cose:
alcolici, pomodoro,peperoni, spezie, bibite gassate, te e caffè, peperoncino, olio cotto (posso mangiarlo solo a crudo), cioccolato, frutta acida, latticini freschi tranne yogurt (che aiuta per la gastrite) etc etc..

Il problemone è nato quando mi ha detto che non posso mangiare verdura cruda e legumi per almeno un mese (cosa mangio a pranzo a lavoro???) e ha detto che quando ho bruciore e nausea devo sgranocchiare crackers o pane tostato/secco così non prendo troppe medicine. Quando gli ho detto che seguo una dieta particolare e non posso abbinare carboidrati ad ogni pasto e posso mangiare pane solo alla mattina si è infuriato e mi ha urlato contro che se voglio ignorare il suo parere posso anche starmene a casa e non fargli perdere tempo!  furioso  sono molto arrabbiata per i suoi modi cafoni!

Comunque alla fine secondo lui dovrei mangiare a colazione yogurt, frutta non acida e pane tostato

a pranzo un panino croccante(non mollica) o del pane tostato con affettato magro o petto di pollo alla griglia e verdura cotta

e alla sera pasta o riso in bianco, o pesce o carni bollite, con pane e verdura cotta.

Frutta negli spuntini me l'ha sconsigliata come lo yogurt. Dice solo a stomaco pieno sennò irrita.

Ragazze sono disperata! Come mi organizzo? per oggi ho cercato di fare così.. ma il mio grande problema è il pranzo..

Col:pane mio tostato con cotto, yogurt bianco e una banana

pra: fiberpiadina con cotto, verdure bollite. 2 albicocche

cena: ???? credo pasta in bianco con un filo d'olio o petto di pollo e verdure bollite.

Pensate che lui consigliava di mangiare TANTE patate bollite!!  muro  il punto è che pur volendo preparare un sughino di verdure per la pasta come lo faccio? olio SOLO a crudo.. quindi pur facendole in padella senza neanche un goccio d'olio sarebbero bollite! niente sugo di pomodoro... uff.... Spero in qualche vostra idea! Per un giorno mi arrangio.. ma devo andare avanti 3 mesi!!
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 12:59 am

Buongiorno a tutte, 
eccomi meno frastornata rispetto a ieri.
Da oggi riprendo anche l'attività, in questi giorni mi sono dedicata al concorso. Ora attendo i risultati la prossima settimana...incrociamo le dita

colazione solita
pranzo risotto agli asparagi
spuntino frutta
cena da decidere

buona giornata a tutte.
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:03 am

morgue89 ha scritto:
Buongiorno a tutte ragazze! Appena arrivata in ufficio dopo visita dal gastroenterologo! Le continue nausee sono il frutto della mia gastrite che è tornata a farsi sentire! mi ha dato una cura per lo stomaco e mi ha tolto un sacco di cibi per 3 mesi per poi reinserirli piano piano.. Le solite cose:
alcolici, pomodoro,peperoni, spezie, bibite gassate, te e caffè, peperoncino, olio cotto (posso mangiarlo solo a crudo), cioccolato, frutta acida, latticini freschi tranne yogurt (che aiuta per la gastrite) etc etc..

Il problemone è nato quando mi ha detto che non posso mangiare verdura cruda e legumi per almeno un mese (cosa mangio a pranzo a lavoro???) e ha detto che quando ho bruciore e nausea devo sgranocchiare crackers o pane tostato/secco così non prendo troppe medicine. Quando gli ho detto che seguo una dieta particolare e non posso abbinare carboidrati ad ogni pasto e posso mangiare pane solo alla mattina si è infuriato e mi ha urlato contro che se voglio ignorare il suo parere posso anche starmene a casa e non fargli perdere tempo!  furioso  sono molto arrabbiata per i suoi modi cafoni!


Comunque alla fine secondo lui dovrei mangiare a colazione yogurt, frutta non acida e pane tostato

a pranzo un panino croccante(non mollica) o del pane tostato con affettato magro o petto di pollo alla griglia e verdura cotta

e alla sera pasta o riso in bianco, o pesce o carni bollite, con pane e verdura cotta.


Frutta negli spuntini me l'ha sconsigliata come lo yogurt. Dice solo a stomaco pieno sennò irrita.

Ragazze sono disperata! Come mi organizzo? per oggi ho cercato di fare così.. ma il mio grande problema è il pranzo..

Col:pane mio tostato con cotto, yogurt bianco e una banana

pra: fiberpiadina con cotto, verdure bollite. 2 albicocche

cena: ???? credo pasta in bianco con un filo d'olio o petto di pollo e verdure bollite.

Pensate che lui consigliava di mangiare TANTE patate bollite!!  muro  il punto è che pur volendo preparare un sughino di verdure per la pasta come lo faccio? olio SOLO a crudo.. quindi pur facendole in padella senza neanche un goccio d'olio sarebbero bollite! niente sugo di pomodoro... uff.... Spero in qualche vostra idea! Per un giorno mi arrangio.. ma devo andare avanti 3 mesi!!
Ciao! Io farei così..la mattina non hai problemi, x il pranzo vai di fiber piadine o pane fatto da te o wasa  + verdure + frutta + carne bianca o pesce e la sera ti puoi fare la pasta integrale a volte con solo olio come condimento, altre volte cucinando le verdure in padella con un filino d acqua e poi olio a crudo, la stessa cosa x i sughi di pesce..e' vero che il pane andrebbe mangiato solo a colazione però io credo che anche la salute sia importante..se segui ugualmente il metodo magari dimagrirai più lentamente con il pane ma comunque dimagrirai!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:04 am

Buongiorno...son di corsa.Porto altri curriculum...non demordo! Menù

2 kiwi
fiberpane con Rigoni pesca
latte di soya al cacao
the v

fiberwrap rucola bresaola grana
fragole

salmone affumicato
pan di zucchero
ciliegie

Serena giornata a tutte!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:06 am

Donatella il pane a pranzo magari fallo con la fiber farina così risparmi sull ig..io le verdure in padella spesso le cucino senza olio..magari un filo di salsa di soia e un goccio d acqua e quando sono pronte olio a crudo..poi c'è sempre l alternativa delle verdure grigliate!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:10 am

Buongiorno! Tempo ideale x me qui..nuvoloso e non troppo caldo..perfetto x una passeggiata che andrò a fare a breve!
Colazione solita PG
Pranzo PG pasta integrale con pomodoro e tonno, verdura, melone
Merenda spremuta di due arance, 1 albicocca
Cena spiedini di carne e verdura alla griglia PL (mio marito stasera vuole accendere il barbeque quindi farò PG a pranzo e PL a cena!)
Buona giornata a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:10 am

syl_via87 ha scritto:
Donatella il pane a pranzo magari fallo con la fiber farina così risparmi sull ig..io le verdure in padella spesso le cucino senza olio..magari un filo di salsa di soia e un goccio d acqua e quando sono pronte olio a crudo..poi c'è sempre l alternativa delle verdure grigliate!
Grazie Sylvia! sarà dura per 3 mesi ma non è che abbia tanta scelta... Anche se quel dottore è un cretino, su una cosa aveva ragione, quando ho la nausea, non riesco a mangiare grandi quantità di cibo, però un pezzetto di pane tostato mi da sollievo, rispetto alle mie insalatone condite solo con aceto...
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:30 am

morgue89 ha scritto:
syl_via87 ha scritto:
Donatella il pane a pranzo magari fallo con la fiber farina così risparmi sull ig..io le verdure in padella spesso le cucino senza olio..magari un filo di salsa di soia e un goccio d acqua e quando sono pronte olio a crudo..poi c'è sempre l alternativa delle verdure grigliate!
Grazie Sylvia! sarà dura per 3 mesi ma non è che abbia tanta scelta... Anche se quel dottore è un cretino, su una cosa aveva ragione, quando ho la nausea, non riesco a mangiare grandi quantità di cibo, però un pezzetto di pane tostato mi da sollievo, rispetto alle mie insalatone condite solo con aceto...
io  sono d accordo con silvia    e  vedrai che c ela farai  donatella
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:33 am

buongiorno  ragazze   qui tempo sereno 
  menu di oggi 
colazione pg la soliata 
spuntino caffe e noce di cocco
 pranzo  pl  orzo monde con   carne  e inasalte  di cetriolo e pomodori 
merenda yaourt    soia 
cena pg   riso  con frutti di mare e soia  
un  bacio nicla
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 5:22 am

morgue89 ha scritto:
syl_via87 ha scritto:
Donatella il pane a pranzo magari fallo con la fiber farina così risparmi sull ig..io le verdure in padella spesso le cucino senza olio..magari un filo di salsa di soia e un goccio d acqua e quando sono pronte olio a crudo..poi c'è sempre l alternativa delle verdure grigliate!
Grazie Sylvia! sarà dura per 3 mesi ma non è che abbia tanta scelta... Anche se quel dottore è un cretino, su una cosa aveva ragione, quando ho la nausea, non riesco a mangiare grandi quantità di cibo, però un pezzetto di pane tostato mi da sollievo, rispetto alle mie insalatone condite solo con aceto...

prova con del bicarbonato la mattina a digiuno, metti un cucchiaino raso in un mezzo bicchiere di acqua...
se non ti convince il simpatico dottore senti un naturopata!
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 6:02 am

Grazie per la dritta! Wink domattina proverò.. intanto oggi ho anche avanzato le verdure.. le cose "secche" come la fiberpiadina di oggi e la frutta la mangio volentieri.. le verdure e le cose liquide / cremose non riesco proprio.. La cosa più strana è che non abbia voglia di dolci! E' quello il segnale che qualcosa non va... ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 6:26 am

Ciao ragazze sono appena stata dal dentista a rifare un' otturazione quindi è andata bene ma i prossimi appuntamenti saranno un po' più tosti credo  pianto 
Colazione piada integrale, latte d soia al cioccolato, pesca e albicocche
Merenda mela
Pranzo ho mangiato al volo al lavoro della quinoa con melanzane peperoni zucchine e ceci quindi è un pranzo pg giusto?
Cena da decidere
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 8:35 am

Rieccomi mattinata al mare bellissima e rilassante all'acqua stupenda sembravamo ai caraibi ma era la playa di Catania

c: solita

s: 2 fichi secchi

p: bistecca ai ferri e insalata

s: ho fatto la crema di Lisa con avocado e cioccolato amaro, non avevo sciroppo d'agave ed ho aggiunto 4 gocce di dietor, poi messa in frigo e mangiata come il gelato .................strepitosa

c: ancora non so penso verdure con cous cous

 saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Maggese
------------
------------



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.06.14

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 10:10 am

Oggi giornata no, mi sveglio con ciclo,dolori e pressione bassa....

C PG latte d'avena e pane Pema tostato, lamponi freschi
P PL pesce sarago al forno e insalata
Spuntino: cioccolato fondente,tre quadratini (col ciclo non sono riuscita a limitarmi) SadSadSad e yogurt greco
C PG spaghetti integrali con sugo di seppia e verdura
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 11:59 am

libera62 ha scritto:
Rieccomi mattinata al mare bellissima e rilassante all'acqua stupenda sembravamo ai caraibi ma era la playa di Catania

c: solita

s: 2 fichi secchi

p: bistecca ai ferri e insalata

s: ho fatto la crema di Lisa con avocado e cioccolato amaro, non avevo sciroppo d'agave ed ho aggiunto 4 gocce di dietor, poi messa in frigo e mangiata come il gelato .................strepitosa

c: ancora non so penso verdure con cous cous

 saluto  saluto
 saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Tati
-------------
-------------
Tati


Femmina Bilancia Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 50
Località : Lombardia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 12:41 pm

Ciao a tutte!
Stasera avevo voglia di cucinare qualche sfizio, così dopo l'ufficio ho preparato:
- pane fiber con semi di sesamo, girasole e lino
- ceci agli aromi con alloro e rosmarino 
- budinetti alla soia sia alla vaniglia che al cacao
- biscottini con farina di mandorle
- tortina con fiber farina e mele

Non potendo assaggiare i dolcetti perché ho cenato Pg, ho proposto le mie prelibatezze al maritino: sono sconvolta, non solo ha voluto cenare con orzo mondo e ceci, ma ha pure mangiato la torta e i biscotti!
Tenuto noto che non è x niente goloso e' stato davvero un successo! Domani proveremo i budini che stasera non erano ancora pronti.  
 banana 
Grazie ragazze, le vostre ricette sono fantastiche  g58 
 saluto
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 1:56 pm

Uffa volevo mangiare spaghetti di soia col pesce ma mi fa male il dente e nn riuscivo a masticare quindi per cena.... Gelato di soia e qualche prugna
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1Gio Giu 19, 2014 3:07 pm

Ciao ragazze..riesco a passare di volata solo ora...oggi giornata di mare,serata di tango e ora a nanna..sono cotta a puntino!!
Menù
colazione pg latte di nocciole, rivercotte con marmellata
pranzo pl 2 fiberpiadine con petto di pollo ai ferri, pomodoro, insalata e salsa tzatzichi
pomeriggio mela e un paio di albicocche secche
cena pg insalata mista, spaghetti con sugo di pesce, mevgal con marmellata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 19 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 giugno   giovedì 19 giugno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 19 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giovedì 14 giugno
» giovedì 2 giugno
» giovedì 7 giugno
» giovedì 12 giugno
» giovedì 27 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: