Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Lun Mag 12, 2014 11:19 pm | |
| avevo in casa una confezione di lupini sott'acqua che mi guardava disperata dal frigo..."mangiamiiiiii"..peccato che i lupini di per sè non mi piacciano affatto...siccome non amo buttare il cibo ho provato a riutilizzarli e ho fatto un polpettone di tonno e lupini ingredienti - scatolette di tonno sottolio ben strizzato - lupini credo 300 gr. - sale e spezie a piacere - crusca q.b.
mettete tutto in un robot da cucina e frullate.... il composto rimarrà un po' grumoloso ma è la sua bontà... ponete il composto in frigo per un paio di ore poi mettetelo su un pezzo di carta forno e arrotolate a caramella...cuocete in forno a 200° per 40 min. avendo cura a metà cottura di girarlo a pancia sotto... mi raccomando non fate l'errore di aprire la caramella in cottura... lasciate tutto chiuso fino a raffreddamento.... | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Lun Mag 12, 2014 11:35 pm | |
| Non ho ancora assaggiato i lupini, ma che mi piacciano o no proverò sicuramente questa ricetta! magari aggiungo un po' di concentrato di pomodoro! | |
|
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Mar Mag 13, 2014 2:49 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- avevo in casa una confezione di lupini sott'acqua che mi guardava disperata dal frigo..."mangiamiiiiii"..peccato che i lupini di per sè non mi piacciano affatto...siccome non amo buttare il cibo ho provato a riutilizzarli e ho fatto un polpettone di tonno e lupini
ingredienti - scatolette di tonno sottolio ben strizzato - lupini credo 300 gr. - sale e spezie a piacere - crusca q.b.
mettete tutto in un robot da cucina e frullate.... il composto rimarrà un po' grumoloso ma è la sua bontà... ponete il composto in frigo per un paio di ore poi mettetelo su un pezzo di carta forno e arrotolate a caramella...cuocete in forno a 200° per 40 min. avendo cura a metà cottura di girarlo a pancia sotto... mi raccomando non fate l'errore di aprire la caramella in cottura... lasciate tutto chiuso fino a raffreddamento.... Gnam gnam..adoro i lupini!!! Secondo te se al posto della crusca metto della fiberfarina? La crusca qui in casa non piace... | |
|
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Mar Mag 13, 2014 2:57 am | |
| non so...prova.... a me non piace si senta il sapore della farina.... | |
|
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Ven Mag 30, 2014 12:56 am | |
| Erika..buonissssssimo..ottima alternativa al tofu!! Come ti avevo accennato non ho usato la crusca ma gli albumi, li avevo di avanzo dopo aver fatto il gelato, e...davvero davvero ottimo..un piatto fresco ed estivo. Magari la prossima volta ci metto dentro anche qualche oliva | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI | |
| |
|