Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 polpettone di legumi

Andare in basso 
+8
lamutto
enny
carla
draghetta
Lisa
cri845
Luciana_D
smileline
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mar Set 25, 2012 1:00 pm

eccomi qua... ho appena tolto dal fuoco il polpettone di legumi che sara' la nostra cena di domani... posto la ricetta, senza averlo ancora mangiato, perchè il profumo è ottimo, l'impasto era ottimo, e il tocchetto che mi è rimasto attaccato alla paletta ed è caduto nella mia bocca era ottimo, se, come dicono il giorno dopo è ancora piu' buono...
l'idea l'ho presa da qui
http://www.veganblog.it/2012/06/22/polpettone-di-legumi/

con le dovute modifiche e aggiunte personali Very Happy

quindi... nel tritatutto ho messo circa 500 grammi di legumi misti (ceci, fagioli, soia, piselli e lenticchie) precedentemente lessati, con aglio, cipolla, rosmarino, salvia, prezzemolo,sale pepe e ho dato una bella frullata.
la ricetta prevedeva 3 cucchiaini di agar agar, che purtoppo avevo finito, quindi ho aggiunto 2 albumi e un tocchetto di feta (solo perchè mia piaceva l'idea) ho frullato per bene, ho trasferito in una ciotola e ho aggiunto un po' di farina di ceci, circa 4 cucchiai, per addensare un po.
ho messo l'impasto sulla carta forno, gli ho dato la forma di un polpettone, l'ho bagnato con un pochino di latte di soia e infarinato (rigirandolo) con un pochetto di fiberfarina... infarinarlo rigirandolo è un po' complicato..

ho scaldato un po' di olio in padella ho aggiunto 1 rametto di rosmarino, salvia aglio e cipolla e ho messo il polpettone a fuoco vivace, aggiungendo vino bianco.... il problema arriva quando lo si deve girare, è molto delicato, la prox volta ne faro' due piu piccoli... comunque, ho cotto circa 15 min per lato, aggiungendo vino bianco quando si asciugava.... vi assicuro che il profumo è ottimo!!!

l'ho lasciato il padella a raffreddare, non vorrei dargli il colpo di grazia cercando di trasferirlo su un piatto!! Very Happy

saluto
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mar Set 25, 2012 10:08 pm

Hmmmmmmm,decisamente interessante !!!!
Grazie polpettone di legumi 1180369442
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mar Set 25, 2012 10:19 pm

niente male! polpettone di legumi 256784
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 12:34 am

polpettone di legumi 256784 quel sito lo adoro!!!polpettone di legumi 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 2:57 am

Very Happy questa sera dopo cena, vi daro' il verdetto finale... ma sono ottimista!!

anch'io adoro il vegan blog, e da quando l'ho scoperto, e avendo in questo periodo un pochino piu' di tempo per cucinare, prendo un saaaaaaacco di spunti!!!

saluto
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 4:01 am

Molto interessante, soprattutto se si hanno avanzi vari di fagioli secchi.... polpettone di legumi 256784
Appena ho un attimo di tempo lo cucino!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 5:39 am

Da provare!! adoro i legumi!! polpettone di legumi 954891935
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 10:54 am

questa sera siamo rientrati presto e siamo riusciti a cenare stranamente presto...

POLPETTONE PROMOSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! (anche da mio marito che se l'è sbafato in un nanosecondo)

ve lo straconsiglio se siete amanti dei legumi

prossimo esperimento, polpette di piselli, ormai sono in vena Very Happy

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 11:37 am

perfetto Simona! io adoro i legumi e quindi non devo fare altro che provarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Set 27, 2012 2:29 am

ottima idea, nel fine sett lo voglio provare
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Set 27, 2012 8:58 am

g58 gnam! ma grazie
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Ven Set 28, 2012 12:24 am

da provare sicuramente!!!! grazie 1000 cuoricini
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Ven Set 28, 2012 12:59 am

ok..

buon appetito a tuttte!!

g60
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Sab Ott 20, 2012 8:15 am

Ciao Smile, ma se si facessero delle polpette? Visto che ti è venuto difficile rigirarlo il polpettone...che ne pensi tu?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Sab Ott 20, 2012 8:16 am

io l'ho mangiato ieri sera ed era veramente buono... ho messo il tofu bianco!

in effetti con lo stesso impasto si potrebbero fare le polpette..
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Sab Ott 20, 2012 8:18 am

cri845 ha scritto:
io l'ho mangiato ieri sera ed era veramente buono... ho messo il tofu bianco!

in effetti con lo stesso impasto si potrebbero fare le polpette..



Mia figlia è vegetariana...mi sa che queste polpette le faccio domani e le conservo per mangiarle lunedi'! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Sab Ott 20, 2012 11:16 am

ok.. anche le polpette verrebbero bene... io con lo stesso impasto ho fatto anche degli involtini di verza g58
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Sab Ott 20, 2012 11:19 am

smileline ha scritto:
ok.. anche le polpette verrebbero bene... io con lo stesso impasto ho fatto anche degli involtini di verza g58


NAAAAAAAAAAAAA!!!!!! g55
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 3:54 am

mmmh, lo faccio oggi per pranzo, visto che é la giornata mondiale del vegan ho convinto i famigliari a lasciarmi cucinare per tutti per fargli vedere che mangiare vegano si puó e non si perde niente! Spero venga buono! Smile Sta sera invece pensavo di fare una pasta integrale ai ceci!
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 5:46 am

Mi é venuto uno SCHIFO. Un completo SCHIFO. Un ammasso immaneggiabile, ci ho messo anche 6 cucchiai di farina di ceci per addensarlo ma niente, uno schifo davvero.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 7:33 am

cavolo che peccato!!!!!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 8:18 am

Io avevo fatto le polpette ed erano buonine,ma preferisco mangiare i legumi nell'insalata o come zuppa Laughing
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 9:43 am

Tori.W ha scritto:
Mi é venuto uno SCHIFO. Un completo SCHIFO. Un ammasso immaneggiabile, ci ho messo anche 6 cucchiai di farina di ceci per addensarlo ma niente, uno schifo davvero.

che peccato.. è buonissimo... dai riprovaci, magari la prossima volta ti verrà meglio.. io ho usato la crusca per addensare..
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 10:21 am

Uff..mi sono abattuta tantissimo, mille crisi in stile "non so fare niente"..anche perché l'ho buttato via visto che era immangiabile, e mi scoccia sempre buttare via il cibo! Va bene dai, riproveró..con la crusca magari Smile Ma Cri, tu quanta crusca ci hai messo? E poi non so, io ho usato i piselli spezzati, magari andavano usati i piselli in scatola che forse rimangono piú compatti..vabbé che poi frullandoli..non so, non so proprio cos'ho sbagliato..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 10:38 am

Tori.W ha scritto:
Uff..mi sono abattuta tantissimo, mille crisi in stile "non so fare niente"..anche perché l'ho buttato via visto che era immangiabile, e mi scoccia sempre buttare via il cibo! Va bene dai, riproveró..con la crusca magari Smile Ma Cri, tu quanta crusca ci hai messo? E poi non so, io ho usato i piselli spezzati, magari andavano usati i piselli in scatola che forse rimangono piú compatti..vabbé che poi frullandoli..non so, non so proprio cos'ho sbagliato..

io ho frullato cannellini, ceci e piselli spezzati, tofu, albumi e crusca finchè non veniva un po' compatta.. l'ho passato ancora nella crusca e poi l'ho messo in una padella antiaderente e l'ho fatto sigillare su tutti i lati.. una volta compattato per bene ho messo un po' di vino bianco e l'ho lasciato sfumare... è facile, veramente, non puoi rinunciare così! polpettone di legumi 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polpettone di legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di legumi   polpettone di legumi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
polpettone di legumi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» POLPETTONE CON MELE....
» POLPETTONE POLLO/TONNO
» polpettone alla genovese
» POLPETTONE DI TONNO E LUPINI
» POLPETTONE ALLA VENEZIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: