| POLPETTONE POLLO/TONNO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: POLPETTONE POLLO/TONNO Mar Lug 26, 2011 5:51 am | |
| provato e mangiato oggi a pranzo.. buonissimo!!!
400 g di petto di pollo si potrebbe usare anche il tacchino
200 g di tonno sgocciolato (io ho messo metà naturale e metà all'olio di oliva che ho sgocciolato per bene)
un pezzettino di aglio
prezzemolo
1 megval
prendete il petto di pollo e lo fate a cubetti.
mettete un filino di olio in padella e fate cuocere il pollo, quando è quasi cotto aggiungete il tonno e lasciate cuocere per una decina di minuti.
una volta freddo mettete carne e tonno nel mixer frullate il tutto aggiungendo prezzemolo e un po' d'aglio. alla fine mettete il megval.
rovesciate l'impasto su carta d'alluminio date la forma di salamotto e poi in frigo.
mio marito l'ha mangiato con la maionese e mi ha detto che era ancora più buono!!
non avevo uova particolarmente fresche quindi io l'ho mangiato così ed era proprio buono!!
la consistenza è morbida e non stopposo!!! | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mar Lug 26, 2011 6:12 am | |
| - cri845 ha scritto:
- provato e mangiato oggi a pranzo.. buonissimo!!!
400 g di petto di pollo si potrebbe usare anche il tacchino
200 g di tonno sgocciolato (io ho messo metà naturale e metà all'olio di oliva che ho sgocciolato per bene)
un pezzettino di aglio
prezzemolo
1 megval
prendete il petto di pollo e lo fate a cubetti.
mettete un filino di olio in padella e fate cuocere il pollo, quando è quasi cotto aggiungete il tonno e lasciate cuocere per una decina di minuti.
una volta freddo mettete carne e tonno nel mixer frullate il tutto aggiungendo prezzemolo e un po' d'aglio. alla fine mettete il megval.
rovesciate l'impasto su carta d'alluminio date la forma di salamotto e poi in frigo.
mio marito l'ha mangiato con la maionese e mi ha detto che era ancora più buono!!
non avevo uova particolarmente fresche quindi io l'ho mangiato così ed era proprio buono!!
la consistenza è morbida e non stopposo!!! da provare!! con il fage e il mevgal si possono fare davvero delle ottime ricette e rendono i cibi davvero gustosi e morbidi! ormai lo metto ovunque, che scoperta!! :-) | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Lug 27, 2011 2:30 am | |
| Quanto tempo devi tenerlo in frigo? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Lug 27, 2011 5:24 am | |
| - Anny ha scritto:
- Quanto tempo devi tenerlo in frigo?
io l'ho preparato domenica pomeriggio/sera e l'ho mangiato martedì.. però sulla ricetta mi sembra che ci fosse scritto 3 o 4 ore.. nel dubbio preparalo il giorno prima se riesci!!!! buona giornata!!! | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Lug 27, 2011 7:02 am | |
| uffi, qui in croazia c'è solo "kiselo mlijeko", nnt greco allo 0%...devo cercare =( | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mar Ago 02, 2011 2:15 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Anny ha scritto:
- Quanto tempo devi tenerlo in frigo?
io l'ho preparato domenica pomeriggio/sera e l'ho mangiato martedì.. però sulla ricetta mi sembra che ci fosse scritto 3 o 4 ore.. nel dubbio preparalo il giorno prima se riesci!!!!
buona giornata!!! Visto ora!!!! Grazie ! | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Ago 17, 2011 7:04 am | |
| fatto! lo consiglio! come piatto estivo poi è la morte sua!brava Cry [img] [/img] ecco come l'ho mangiato io...con melanzane grigliate anche... ovviamente ho fatto il bis eh [img] [/img] | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Ago 17, 2011 9:45 am | |
| adesso che vedo anche le foto del piatto bello e riuscito sono stimolata anche io a rifarlo. mi sembra un'ottima ricetta estiva grazie Ross e Cri | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Ago 17, 2011 10:15 am | |
| | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Gio Ago 18, 2011 2:27 am | |
| Ancora non l'ho fatto ma devo!!! :-) | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Dom Ago 21, 2011 10:20 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Dom Ago 21, 2011 11:42 pm | |
| - Medea ha scritto:
- Mamma mia! fatto oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ti avessi davanti Cri ti darei un bacio!!!!! è squisito!!!!!!!!!
grazie!!! anche io lo trovo stra buono e con il caldo che farà nei prossimi giorni va giù che è una meraviglia!!!! io l'ho fatto stamattina per domani a pranzo!!! | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Lun Ago 22, 2011 12:33 am | |
| L'ho fatto ieri sera per oggi a pranzo! Ne ho provato un mini pezzettino ieri, una microbriciola (mangiavo la pasta per cena e non potevo) sembra così buono e morbido! però vi faccio sapere nel pomeriggio :-) | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Lun Ago 22, 2011 4:28 am | |
| a richiesta l'ho fatto questa mattina per mia madre.... da mangiare questa sera.. solo k non avevo yogurt...... ho messo la ricotta, vedremo se è altrettanto buono | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Lun Ago 22, 2011 4:32 am | |
| noi l'abbiamo mangiato ieri a pranzo (l'avevo prepararto sabato) hanno gradito tutti dato che nel tagliarlo non mi venivano delle belle rondelle nette alla fine l'ho mescolato con l'insalata ed il connubbio è favoloso | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Lun Ago 22, 2011 5:09 am | |
| Mangiato anche io! Grazie cri!!! è Buonisssimo davvero :-)
ps: possiamo anche noi mettere la ricotta al posto del fage, se mangiato a pranzo? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Lun Ago 22, 2011 5:15 am | |
| - Debora ha scritto:
- Mangiato anche io! Grazie cri!!! è Buonisssimo davvero :-)
ps: possiamo anche noi mettere la ricotta al posto del fage, se mangiato a pranzo? certo che si!!! prova a vedere se ne trovi con pochi grassi!! io non la trovo, quindi metto il fage o megval!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Lun Ago 22, 2011 5:16 am | |
| grazie a tutte!! sono contenta che vi sia piaciuto!!! ho altre ricettine pronte da sperimentare un po' fresche per questi giorni.. vi aggiornerò!!!! bacioni a tutte!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Ago 24, 2011 12:12 am | |
| potete sostituire il petto di pollo con petto di tacchino è molto buono anche così!!!! provato ieri!! ce lo siamo spazzolato in un minuto!!!! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Ago 24, 2011 5:54 am | |
| Cri, io che in questo periodo non mi va di mangiare la carne, come potrei sostituire il pollo? Con qualche altro pesce? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO Mer Ago 24, 2011 5:56 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Cri, io che in questo periodo non mi va di mangiare la carne, come potrei sostituire il pollo? Con qualche altro pesce?
fai un polpettono di solo tonno o magari tonno ed orata.. che dici?? mi sembra di averla postata la ricetta del polpettone di tonno!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO | |
| |
|
| |
| POLPETTONE POLLO/TONNO | |
|