Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problemi ...Aiuto!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bluestry
------------
------------



Femmina Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.11

Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 7:37 am

Carissime ciao!
Leggo molto volentieri e con interesse le vostre ricette o quel che mangiate!
Io "purtroppo" di mio mangio poche cose!
Il sale non uso mai, lo zucchero idem, con questo metodo ho tolto la pasta, il pane, il vino, ed il caffé!La verdura mi piace molto, faccio mega insalate!
Certe cose io le prendo in scatola, i piselli , cornetti, gli asparagi, le lenticchie anche se leggendo l'etichetta vedo che contengono una piccola percentuale di zuccheri (1%)
Le devo evitare? E poi che mangio se a me gli spaghetti di soja, il tofu i ceci non piacciono?Il pesce mangio molto raramente, i formaggi solo del tipo francese, il tonno ma sempre in scatola...(sgocciolato)!
Come vedete non so muovermi bene...infatti nelle diete precedenti, se non avevo niente preferivo saltare i pasti...so che non si deve fare, ma per praticità a me veniva comodo!
Ok...ragazze, mi scuso se mi sono dilungata, ora vi illustro nella sezione apposita quello che mangio io!
Grazie
Bluestry flower
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 8:20 am

Bluestry ha scritto:
Carissime ciao!
Leggo molto volentieri e con interesse le vostre ricette o quel che mangiate!
Io "purtroppo" di mio mangio poche cose!
Il sale non uso mai, lo zucchero idem, con questo metodo ho tolto la pasta, il pane, il vino, ed il caffé!La verdura mi piace molto, faccio mega insalate!
Certe cose io le prendo in scatola, i piselli , cornetti, gli asparagi, le lenticchie anche se leggendo l'etichetta vedo che contengono una piccola percentuale di zuccheri (1%)
Le devo evitare? E poi che mangio se a me gli spaghetti di soja, il tofu i ceci non piacciono?Il pesce mangio molto raramente, i formaggi solo del tipo francese, il tonno ma sempre in scatola...(sgocciolato)!
Come vedete non so muovermi bene...infatti nelle diete precedenti, se non avevo niente preferivo saltare i pasti...so che non si deve fare, ma per praticità a me veniva comodo!
Ok...ragazze, mi scuso se mi sono dilungata, ora vi illustro nella sezione apposita quello che mangio io!
Grazie
Bluestry flower

Il pane integrale o un sostituto tipo wasa lo dovresti mangiare la mattina, la pasta integrale o un vermicello al dente almeno 3 volte la settimana la sera.
I cibi in scatola non sono mai salutari, il formaggio francese è sconsigliato perchè molto insulinico... ma proprio tu che hai tanto tempo per te non ne trovi un pò per cucinare?
Saltare i pasti serve solo ad affamare l'rganismo e a farti ingrassare sempre di più!
Ben vengano le insalate, ma ci vogliono anche le proteine e i carboidrati!!!
Torna in alto Andare in basso
Bluestry
------------
------------



Femmina Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.11

Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 9:58 am

Hai ragione!
Infatti non é il tempo che mi manca, ma la voglia!Non mi é mai piaciuto cucinare, sai se fosse per me sola, la mia cucina sarebbe sempre ...linda!
Per me più veloce é meglio é!
Cmq ora sto evitando di saltare i pasti, cerco di seguire la regola dei 3 pasti al giorno, se proprio qualche volta non riesco a mettermi a tavola, prendo uno yogurt!Si si il pane integrale o wasa li prendo al mattino ovviamente, per colazione.
Bluestry
flower
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 10:30 am

Bluestry ha scritto:
Carissime ciao!
Leggo molto volentieri e con interesse le vostre ricette o quel che mangiate!
Io "purtroppo" di mio mangio poche cose!
Il sale non uso mai, lo zucchero idem, con questo metodo ho tolto la pasta, il pane, il vino, ed il caffé!La verdura mi piace molto, faccio mega insalate!
Certe cose io le prendo in scatola, i piselli , cornetti, gli asparagi, le lenticchie anche se leggendo l'etichetta vedo che contengono una piccola percentuale di zuccheri (1%)
Le devo evitare? E poi che mangio se a me gli spaghetti di soja, il tofu i ceci non piacciono?Il pesce mangio molto raramente, i formaggi solo del tipo francese, il tonno ma sempre in scatola...(sgocciolato)!
Come vedete non so muovermi bene...infatti nelle diete precedenti, se non avevo niente preferivo saltare i pasti...so che non si deve fare, ma per praticità a me veniva comodo!
Ok...ragazze, mi scuso se mi sono dilungata, ora vi illustro nella sezione apposita quello che mangio io!
Grazie
Bluestry flower

ma cosa sono i cornetti non capisco
personalmente le lenticchie mi piacciono di più quelle secche che tieni a bagno e poi le passi in padella quindi in scatola le evito...e i piselli o gli asparagi perchè non prendi quelli surgelati? quelli almeno di zuccheri non ne hanno...
guarda piuttosto quando non hai niente in casa o non hai voglia di farti da mangiare mangiati della frutta con yogurt, Monty dice che può essere anche una cena tranquillamente... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Bluestry
------------
------------



Femmina Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.11

Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 11:40 am

Carissima...
scusa qua da me si chiamano cosi, voi probabilmente li chiamate "fagiolini"
Cmq quelli verdi lunghi +o-10 cm ehehhe spero di essermi spiegata
Buona serata!
Bluestry flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Ven Gen 21, 2011 5:49 am

Ciao anche io sono pigra nel cucinare ma basta organizzarsi. Io mi preparo una mega porzione di legumi da far durare un po' quelli in scatola no anche perchè se non li quoci al dente rischi di farli cuocere troppo e non va bene altrimenti hanno un indice glicemico altissimo. Nei negozi bio a 1 euro trovi quelli in scatola e sono senza zucchero oppure quelli in vetro chje costano un po' di +!!Dai!!!Non cedere!!! I cornetti sono i fagiolini...Bluestry credo che le tue origini siano Lombarde o sbaglio?I cornetti è ns linguaggio per definire i fagiolini.
Torna in alto Andare in basso
Bluestry
------------
------------



Femmina Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.11

Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1Ven Gen 21, 2011 8:46 am

Ciao...a tutte,
no no non mollo! Comunque cercherò di limitare le cose in scatola e favorire magari di più quelli congelati, come suggeritomi da rossanfo.
Per rispondere a "paletta15" non sono lombarda, sono Svizzera di Lugano, ma comunque vicina
all'Italia, magari se farò un saldo al di là del confine cercherò dei negozi Bio!
Da noi ci sono i Reformhaus, ci andrò la settimana prox. cosi farò scorta si alimenti OK!
Buona serata!
Bluestry flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi ...Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ...Aiuto!   Problemi ...Aiuto! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi ...Aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la piattaforma....
» aiuto
» aiuto!
» HELP..problemi di connessione al forum
» aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: