Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 spaghetti shirataki

Andare in basso 
+2
lippi
miluncina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 1:58 am

avete mai provati questi spaghetti giapponesi? Hanno pochissimi carboidrati e un bassissimo indice glicemico, quasi pari a 0. Però non riesco a trovarli in giro, so che li vendono in un negozio a Milano (Kathay) perchè una mia amica li ha comprati e se li è riportati, una volta li ho anche mangiati da lei. Sono molto più buoni e consistentidegli spaghetti di soia e sono insapori quindi prendono il sapore dell'acqua o del condimento in cui vengono cotti. Da me però non riesco a trovarli.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 2:00 am

bonovox ha scritto:
avete mai provati questi spaghetti giapponesi? Hanno pochissimi carboidrati e un bassissimo indice glicemico, quasi pari a 0. Però non riesco a trovarli in giro, so che li vendono in un negozio a Milano (Kathay) perchè una mia amica li ha comprati e se li è riportati, una volta li ho anche mangiati da lei. Sono molto più buoni e consistentidegli spaghetti di soia e sono insapori quindi prendono il sapore dell'acqua o del condimento in cui vengono cotti. Da me però non riesco a trovarli.

mai sentiti....bho non ho idea...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 2:23 am

Io li ho comprati online, qualche tempo fa, ma sono meno buoni degli spaghetti di soia.
japanesefoodshoop.co.uk
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 2:25 am

bonovox ha scritto:
avete mai provati questi spaghetti giapponesi? Hanno pochissimi carboidrati e un bassissimo indice glicemico, quasi pari a 0. Però non riesco a trovarli in giro, so che li vendono in un negozio a Milano (Kathay) perchè una mia amica li ha comprati e se li è riportati, una volta li ho anche mangiati da lei. Sono molto più buoni e consistentidegli spaghetti di soia e sono insapori quindi prendono il sapore dell'acqua o del condimento in cui vengono cotti. Da me però non riesco a trovarli.
Sono perplessa.... non esiste un distributore italiano, ne ho trovato uno canadese... necessita ricerca approfondita! Ras, tu che cazzeggi tutto il giorno al pc, perchè non ci fai sapere?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 3:00 am

Boccadorata ha scritto:

Sono perplessa.... non esiste un distributore italiano, ne ho trovato uno canadese... necessita ricerca approfondita! Ras, tu che cazzeggi tutto il giorno al pc, perchè non ci fai sapere?

Ho fatto una ricerca rapida (Non si tratta di cazzeggiare ma di saper fare le ricerche, ho anche aperto un topic all'uopo ma non se lo caga nessuno) qui segnalano 4 siti dove è possibile l'acquisto online:

http://www.house-foods.com/tofu/tofu_shirataki_store.aspx

sono andato sopra il 3. da sinistra, è un sito inglese almeno non è oltreoceano
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 3:48 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

Sono perplessa.... non esiste un distributore italiano, ne ho trovato uno canadese... necessita ricerca approfondita! Ras, tu che cazzeggi tutto il giorno al pc, perchè non ci fai sapere?

Ho fatto una ricerca rapida (Non si tratta di cazzeggiare ma di saper fare le ricerche, ho anche aperto un topic all'uopo ma non se lo caga nessuno) qui segnalano 4 siti dove è possibile l'acquisto online:

http://www.house-foods.com/tofu/tofu_shirataki_store.aspx

sono andato sopra il 3. da sinistra, è un sito inglese almeno non è oltreoceano
Fin lì c'ero arrivata pure io... Very Happy .. Non mi sono spiegata, non tanto dove li vendono, ma cosa sono? sono sicuri, nel senso che sono una manipolazione meccanica di un vegetale o chimica (non voglio supporre genetica)? Perchè non ci sono sul ns mercato?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 4:23 am

Boccadorata ha scritto:

Fin lì c'ero arrivata pure io... Very Happy .. Non mi sono spiegata, non tanto dove li vendono, ma cosa sono? sono sicuri, nel senso che sono una manipolazione meccanica di un vegetale o chimica (non voglio supporre genetica)? Perchè non ci sono sul ns mercato?

Ok capito, allora da una ricerca più approfondita risulta che questi strani spaghetti dovrebbero essere un coagulo tratto da un impasto di farina Konyaku che è una pianta. Non pare contenere roba strana, io voglio sperare che se il prodotto non è disponibile sul mercato italiano sia dovuto alla mancanza o scarsezza di richiesta.

Qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Shirataki_noodles

http://en.wikipedia.org/wiki/Devil%27s_tongue

però che robe strane vi andate a cercare eh mahh
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 4:29 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

Fin lì c'ero arrivata pure io... Very Happy .. Non mi sono spiegata, non tanto dove li vendono, ma cosa sono? sono sicuri, nel senso che sono una manipolazione meccanica di un vegetale o chimica (non voglio supporre genetica)? Perchè non ci sono sul ns mercato?

Ok capito, allora da una ricerca più approfondita risulta che questi strani spaghetti dovrebbero essere un coagulo tratto da un impasto di farina Konyaku che è una pianta. Non pare contenere roba strana, io voglio sperare che se il prodotto non è disponibile sul mercato italiano sia dovuto alla mancanza o scarsezza di richiesta.

Qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Shirataki_noodles

http://en.wikipedia.org/wiki/Devil%27s_tongue

però che robe strane vi andate a cercare eh mahh
Una volta ho letto un romanzo di fantascienza ( non ricordo quale) in cui le ragazza mangiavano gli "zero-burger"... mi sa che ci siamo !!! risatona
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 5:10 am

Guardate ho una giapponese che pattina con mio figlio e la mamma mi ha detto che sono naturalissimi, 20 cal per 100 gr, stimolano la diursi, indice glicemico basso, abbasano il colesterolo nel sangue. un vero tocasana, anche lei li cerca perché in Giappone si usano tantissimo e secondo lei è per questo che i giaponesi sono così magri, perché si nutrono prevalentemente di questi spaghetti, di alghe, di soba (spaghetti di grano saraceno), soia... lei è in italia da 6 anni e pur non essendo un gran mangiona ha dovuto comunque cambiare alimentazione e così ha preso 12 kg...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 5:28 am

bonovox ha scritto:
Guardate ho una giapponese che pattina con mio figlio e la mamma mi ha detto che sono naturalissimi, 20 cal per 100 gr, stimolano la diursi, indice glicemico basso, abbasano il colesterolo nel sangue. un vero tocasana, anche lei li cerca perché in Giappone si usano tantissimo e secondo lei è per questo che i giaponesi sono così magri, perché si nutrono prevalentemente di questi spaghetti, di alghe, di soba (spaghetti di grano saraceno), soia... lei è in italia da 6 anni e pur non essendo un gran mangiona ha dovuto comunque cambiare alimentazione e così ha preso 12 kg...

Insomma se nemmeno lei riesce a procurarseli mi sa che butta male... g28
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 8:32 am

ecco cosa dicono qui a proposito degli Shirataki noodles..

http://www.mendosa.com/low_carb_low_gi_foods.htm


They are made from the starch of a root known as devil's tongue (kon-nyaku; a type of a yam) and are white in color, almost transparent and gelatinous, and sold in liquid-filled plastic bags. They consist primarily of a glucomannan polysaccharide, plus calcium and are very low glycemic, and therefore especially good for people with diabetes.
...
The brand I use is labeled Temaki Shirataki (Alimentary Paste), a product of Japan distributed by Hosada Bros Inc., San Francisco (415-648-7144). The only ingredients are water, yam flour, calcium hydroxide. The nutrition facts show zero calories, zero fat, zero protein, and 18 grams total carbohydrate. Fiber isn't mentioned, but it is obviously the 18 grams of carbohydrate.


Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 8:49 am

non vorrei dire fesserie.. ma qua in Svizzera li vendono.. in quel di Zurigo o cmq Svizzera interna..

ora scappo, magari provate a fare una ricerca su google.ch Wink
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 9:26 am

qui ho trovato la tabella nutrizionale

http://www.asianfoodgrocer.com/product/orchids-white-shirataki-noodles#nutrTarget

ma dovrebbero essere prodotti solo in Giappone.. non so se sia il caso dopo il disastro nucleare..
cmq vedo se li trovo al negozio di prodotti esotici e in caso vi riporto cosa c'è scritto sulla confezione.
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 9:27 am

questi sono prodotti in Cina e hanno in più la fibra..

http://www.asianfoodgrocer.com/product/ch-shirataki-noodle-dumplings-9-86-oz?green=27450723673#nutrTarget
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti shirataki   spaghetti shirataki Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
spaghetti shirataki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help spaghetti di soia
» Spaghetti IG 10 Montignac
» Spaghetti di soia
» spaghetti montignac...
» Spaghetti di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: