Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
Titolo: Spaghetti di soia Dom Set 09, 2012 10:28 am
Dalle mie parti ho trovato lo spaghettino trasparente di fagiolo Mung (non parla di soia) Ho controllato sul sito ufficiale dove lo elenca con IG 25 e tra parentesi soia,ma come fagiolo e non pasta.Stesso IG? Confermate?
Esiste una tabella generale delle quantita' consentite? E' vero che non va pesato nulla ma credo che un limite deve esserci
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
Titolo: Re: Spaghetti di soia Dom Set 09, 2012 11:58 am
Luciana_D ha scritto:
Dalle mie parti ho trovato lo spaghettino trasparente di fagiolo Mung (non parla di soia) Ho controllato sul sito ufficiale dove lo elenca con IG 25 e tra parentesi soia,ma come fagiolo e non pasta.Stesso IG? Confermate?
Esiste una tabella generale delle quantita' consentite? E' vero che non va pesato nulla ma credo che un limite deve esserci
se non contengono amidi vari o altri ingredienti, sono consentiti, in un pasti pl come contorno e in un pasto pg come portata principale.
per le quantita', all'inizio montignac si affidava alla regola "del buon senso" cioè fare porzioni sazianti ma senza esagerare, quindi è soggettivo... credo che tu ne possa mangiare (se non ricordo male, in cenapg fino a 100 g-anche se 70\80 g mi sembrano piu' adeguati, e in pranzo pl poco, come contorno)
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Spaghetti di soia Dom Set 09, 2012 9:37 pm
in un pasto pl fai una matassina, in genere sono 50 g..
nei prossimi giorni preparo una tabella da pubblicare con i cibi per i quali vengono consigliate le quantità..
Luciana_D -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Dom Set 09, 2012 10:44 pm
cri845 ha scritto:
nei prossimi giorni preparo una tabella da pubblicare con i cibi per i quali vengono consigliate le quantità..
Vi sto dando da fare.Scusate
Luciana_D -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Dom Set 09, 2012 10:45 pm
smileline ha scritto:
Luciana_D ha scritto:
se non contengono amidi vari o altri ingredienti, sono consentiti, in un pasti pl come contorno e in un pasto pg come portata principale.
per le quantita', all'inizio montignac si affidava alla regola "del buon senso" cioè fare porzioni sazianti ma senza esagerare, quindi è soggettivo... credo che tu ne possa mangiare (se non ricordo male, in cenapg fino a 100 g-anche se 70\80 g mi sembrano piu' adeguati, e in pranzo pl poco, come contorno)
Allora ricontrollo gli ingredienti prima di acquistare. Grazie
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Spaghetti di soia Dom Set 09, 2012 11:33 pm
Luciana_D ha scritto:
ma figurati, anzi, se avete nuove idee sono le benvenute!! era da un po' che volevo farlo, ma poi ho sempre rimandato! è utile a tutti!
smileline -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Lun Set 10, 2012 3:08 am
Luciana_D ha scritto:
cri845 ha scritto:
per matassina, cri intendeva sicuramente dei vermicelli di soia, che sono quelli fini fini sottili sottili bianchi, gli spaghetti (di solito sono "sfusi" come gli altri spaghetti normali se non erro), qua te tocca pesare
Luciana_D -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Mer Set 12, 2012 2:04 am
Il prodotto che trovo qui elencano tutti anche amido. Mi chiedo se esistono senza
Se li lesso non ne eliminerei almeno un po'? Insomma,cosa devo fare?
E se faccio precedere da crudite tipo insalata o carote gratt?
smileline -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Mer Set 12, 2012 6:09 am
Luciana_D ha scritto:
Il prodotto che trovo qui elencano tutti anche amido. Mi chiedo se esistono senza
in sintesi, si diceva che, se è amido di soia, si puo' mangiare, se è amido di patate o altro no.... io non ne vado matta di sti vermicelli\spaghetti\spaghettini li tengo come salvagente per le sere in cui rientro inaspettatamente tardissimo e non ho voglia di aspettare per cucinare
Luciana_D -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Mer Set 12, 2012 11:33 am
smileline ha scritto:
Luciana_D ha scritto:
in sintesi, si diceva che, se è amido di soia, si puo' mangiare, se è amido di patate o altro no.... io non ne vado matta di sti vermicelli\spaghetti\spaghettini li tengo come salvagente per le sere in cui rientro inaspettatamente tardissimo e non ho voglia di aspettare per cucinare
Allora sono fregata.Gia' mangiati Per fortuna solo 60gr.Vabbe',li accantono. Grazie Smileline
smileline -------------
Titolo: Re: Spaghetti di soia Mer Set 12, 2012 12:28 pm
Luciana_D ha scritto:
smileline ha scritto:
Luciana_D ha scritto:
Allora sono fregata.Gia' mangiati Per fortuna solo 60gr.Vabbe',li accantono. Grazie Smileline
questi "errori" capitano... (anche a me!!!) per la fretta magari prendo qualcosa di nuovo, non leggo e trac compro la cazzata aveva ragione mia nonna, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi
prima o poi impareremo tutte le etichette a memoria hihihi