| Dubbio su torte (PG o PL) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Momi92 ------------
| Titolo: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 8:41 am | |
| Ciao ragazze! Volevo chiedervi una cosa...se faccio una torta che non contenga grassi (quindi niente uova, olio o burro), posso mangiarla a colazione? Ogni tanto, per cambiare... Vi faccio un esempio.. Ingredienti: - 200g di farina (pensavo di usare quella di mandorle) - 90g di fruttosio - 70g di cacao amaro - 250ml di latte scremato - 1 arancia - lievito Posso mangiarla anche in una colazione PG o solo dopo un pranzo PL? Grazie! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 1:05 pm | |
| a regola si anche se le mandorle in farina contengono grassi e anche il cacao.... io continuo a ripetervi di evitare di mangiare queste cose a colazione perchè saziano poco... meglio evitare! alla fine pane tostato/wasa/pema o porridge con frutta e yogurt e cappuccino non vi soddisfa abbastanza? | |
|
| |
LadyBlue ------------
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 1:21 pm | |
| Domandina...Ma per porridge si intende comunque avena cruda con latte? Perchè nella cottura l'indice glicemico dell'avena si alza, vero? Grazie!! | |
|
| |
Momi92 ------------
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 1:53 pm | |
| - Diana4ever ha scritto:
- a regola si anche se le mandorle in farina contengono grassi e anche il cacao.... io continuo a ripetervi di evitare di mangiare queste cose a colazione perchè saziano poco... meglio evitare! alla fine pane tostato/wasa/pema o porridge con frutta e yogurt e cappuccino non vi soddisfa abbastanza?
Grazie mille per la risposta Diana Si certo, il pane sto imparando a mangiarlo ma ogni tanto una fettina di torta mi va proprio Ogni tanto, promesso! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 10:24 pm | |
| - LadyBlue ha scritto:
- Domandina...Ma per porridge si intende comunque avena cruda con latte?
Perchè nella cottura l'indice glicemico dell'avena si alza, vero? Grazie!! fiocchi di avena non cotti e cerca di evitare di metterli nel latte caldo. la crusca invece si può cuocere. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 10:25 pm | |
| la tua torta per per un pasto PL. magari dopo pranzo! per la colazione sono d'accordo con Diana! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Lun Feb 03, 2014 10:34 pm | |
| per fare il porridge usate pure la crusca di avena!!! magari potete provare a cuocerla nel forno con un pochino di frutta secca tagliata a pezzettini e qualche mandorla spezzettata... una goduria! | |
|
| |
LadyBlue ------------
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Mar Feb 04, 2014 1:00 am | |
| Ieri ho messo i fiocchi di avena (piccoli) nell'acqua per una notte intera. Oggi erano davvero morbidi, sembravano cotti...penso farò sempre così | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) Mar Feb 04, 2014 5:46 am | |
| io li mangio crudi i fiocchi d'avena.. sono buonissimi! li metto nello yogurt 5 minuti prima di mangiarli! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio su torte (PG o PL) | |
| |
|
| |
| Dubbio su torte (PG o PL) | |
|