| Piccolo dubbio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sere91 ------------
| Titolo: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 10:48 pm | |
| Buongiorno mattiniere allora io oggi ho fatto colazione con del latte di soia, pane integrale e marmellata s.zucchero.. A pranzo se volessi mangiare del tonno con delle lenticchie come dovrei regolarmi sulla quantità di queste? Magari a cena invece mi potrei fare della carne con delle verdure.. GRAZIE | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:05 pm | |
| Ciao sere vediamo se posso risponderti io allora..premesso che sarebbe meglio fare il pasto pg la sera. Il tuo menù di oggi sembrerebbero due pasti pl ma se il pranzo tu lo consideri pg le lenticchie dovrebbero essere la portata principale e il tonno poco (io di solito mangio una scatolette ben sgocciolata) Nei pasti pg devi assumere pochissimi grassi ed è per questo che di solito si fa alla sera.spero di essere stata chiara...un salkuto e buona giornata | |
|
| |
Sere91 ------------
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:07 pm | |
| Si infatti volevo proprio considerare le lenticchie pg.. ovviamente potrei invertire e mangiarle per cena.. Per questo chiedevo, se le lenticchie sono la portata principale quando dovrebbero essere? io a crudo ne ho messo 60 grammi.. forse è troppo | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:20 pm | |
| io ne mangio circa 150 gr da cotte ma una volta cri mi aveva detto che se avevo partricolarmente fame potevo mangiarmi la scatoletta intere che credo siano più o meno 220 gr... | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:21 pm | |
| spero di non dire cavolate... ma io faccio così | |
|
| |
Sere91 ------------
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:23 pm | |
| Ok ma quando invece il pasto è pl e io volessi mangiare del tonno con verdure.. la quantità sarà più di una scatoletta giusto? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:38 pm | |
| - Sere91 ha scritto:
- Ok
ma quando invece il pasto è pl e io volessi mangiare del tonno con verdure.. la quantità sarà più di una scatoletta giusto?
la dose di lenticchie a crudo per un pasto pg è sugli 80 g.. per un pasto pl puoi mangiare fino a 150 g di tonno.. | |
|
| |
Sere91 ------------
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mar Dic 04, 2012 11:39 pm | |
| grazie.. un saluto ragazze buona giornata | |
|
| |
ANNAPERLA -------------
Messaggi : 52 Data d'iscrizione : 21.08.12 Età : 60 Località : Messina
| |
| |
carla -------------
| Titolo: Re: Piccolo dubbio Mer Dic 05, 2012 9:24 am | |
| - ANNAPERLA ha scritto:
- oh che confusione......allora io ho sbagliato a mangiare le lenticchie a pranzo? ho preparato le lenticchie per tutta la famiglia (li faccio semplici solo con cipolla e uno spicchio d'aglio....no soffritto)...per me li ho presi da soli senza pasta , come zuppa , ma mi riempiono molto e dopo ho mangiato solo un pezzo di finocchio.
Ma no hai fatto bene Anna! dovevi metterci anche qualche proteina...tipo tonno,carne bianca,anche un pezzo di grana (50gr) o altro formaggio stagionato senza superare i 50 gr... Il formaggio non tutti i giorni però.. La dose di latticini (con latte di mucca) compreso il formaggio a mezzogiorno,sono due al giorno..(tipo mattino latte scremato, e mezzogiorno un pezzo di formaggio) Se mangi yogurt di soia non contarlo come latticino... Dai uno sguardo ai menù che mettiamo noi e ti fai un idea... Non è difficile credimi...appena avrai preso conoscenza, poi sarà una passeggiata.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piccolo dubbio | |
| |
|
| |
| Piccolo dubbio | |
|