| SABATO 1 FEBBRAIO | |
|
+7Raperonzolo Cinnamon LaFenice Diana4ever syl_via87 D@ny Erikavitty 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: SABATO 1 FEBBRAIO Ven Gen 31, 2014 11:25 pm | |
| Buon sabato e buon inizio febbraio.... colazione PG solita pranzo PG non so cena PL: svizzera di manzo alla piastra con funghi (tipo sbrise...) passati nell'albume e nella fiber farina e poi in padella, pizzetta fatta con calvolfiore, albume e pecorino.
ieri sera sono stata ad un corso sulla disostruzione pediatrica...mamma mia...son tornata a casa un po' angosciata.... | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Ven Gen 31, 2014 11:51 pm | |
| - Citazione :
ieri sera sono stata ad un corso sulla disostruzione pediatrica...mamma mia...son tornata a casa un po' angosciata.... hai fatto bene a farlo, anche io ho intenzione di rifarlo (lo avevo già fatto anni fa ma voglio ripassare le manovre) in vista dello svezzamento! Sembra una cosa impossibile da fare (e per fortuna non mi è mai capitato di doverlo mettere in pratica) ma sono convinta che nel momento del bisogno può essere fondamentale!!! | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Ven Gen 31, 2014 11:53 pm | |
| ah dimenticavo Colazione: pane integrale, marmellata e latte scremato con caffè solubile e miele d'acacia Merenda:Kiwi Pranzo: vermicelli alla carbonara (50gr) e involtini di verze Merenda: dubito, sarò alla fiera degli sposi Cena: fiber pizza con mozzarella (so che non va tanto bene ma scade a giorni) e vediamo che altro c'è in frigo che scade Buon sabato ragazze!!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 12:02 am | |
| ciao dany...io ho scoperto che la disostruzione puo succedere di doverla fare anche ai lattanti... | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 12:03 am | |
| p.s. gli involtini di verza come sono? | |
|
| |
D@ny -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 12:53 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- ciao dany...io ho scoperto che la disostruzione puo succedere di doverla fare anche ai lattanti...
ma per lattante intendi il bambino che beve il latte o il bambino da 0 a 1 anno di età? perchè nei protocolli di soccorso pediatrico si distingue tra lattante (0-1 anno) e bambino (+ di 1 anno). Le manovre di disostruzione e di rianimazione sono diverse in base all'età. E' cmq vero che anche nel caso di ingestione di cibi liquidi ci può essere rischio di soffocamento, ma di solito è di risoluzione più "semplice" rispetto ai solidi... | |
|
| |
D@ny -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 12:55 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- p.s. gli involtini di verza come sono?
Sono una pallina di carne macinata (a volte mista a salsiccia) con uova, una specie di polpetta, avvolta nella foglia della verza e cotta in un sughetto di pomodoro. Buoni, non leggerissimi, ma buoni | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 1:08 am | |
| Buongiorno! Ieri sera alla fine sono uscita a cena e siamo andati al giapponese..io ho mangiato spaghetti di grano saraceno alle verdure e pochissimo sushi..al max 4 pezzi con il salmone sopra! Oggi: Colazione 2 fette pane mio integrale con rigoni the caldo e succo d arancia Pranzo verdura hamburger e una fetta di torta al cioccolato Cena credo farinata di ceci con melanzane Buona giornata! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 1:21 am | |
| - D@ny ha scritto:
- Erikavitty ha scritto:
- ciao dany...io ho scoperto che la disostruzione puo succedere di doverla fare anche ai lattanti...
ma per lattante intendi il bambino che beve il latte o il bambino da 0 a 1 anno di età? perchè nei protocolli di soccorso pediatrico si distingue tra lattante (0-1 anno) e bambino (+ di 1 anno). Le manovre di disostruzione e di rianimazione sono diverse in base all'età.
E' cmq vero che anche nel caso di ingestione di cibi liquidi ci può essere rischio di soffocamento, ma di solito è di risoluzione più "semplice" rispetto ai solidi... Si esatto ci hanno spiegato i due protocolli diversi per fasce di età e di peso ecco... ci han fatto vedere entrambe... e anche come si fa la rianimazione in caso di incoscienza a seguito di ostruzione....angoscia.... il prossimo corso sarà incentrato proprio sulla rianimazione cardiopolmonare...sono basita però dall'aver sentito che le scuole..soprattutto asili e scuole d'infanzia non sono obbligate a formare il personale su queste manovre....boh.. io lo metterei di legge... | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 3:29 am | |
| Ciao a tutte.... io sono a casa dei suoceri... mia suocera si è operata al ginocchio e ora è a letto... poverina!!! C: mela senza buccia, 1 fetta di pema senza niente, caffellatte e yogurt soia. P: non so... ho chiesto di mangiar poco ma mi sa che hanno scongelato una teglia di lasagna ma [email=porca&-~=@(-=€ _)=€")"-€%" )=~" (~%"]porca &-~=@(-=€"_)=€")"-€%" )=~" (~%[/email]:"(!!!!!!! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 5:24 am | |
| Ciao a tutte..oggi giornata iniziata divinamente:appuntamento dalla parrucchiera per taglio nuovo e colore!!!Troppo bello farsi coccolare.. Menù Colazione PG fiberpane con marmellata e tisana Pranzo pl roastbeef all'inglese con verdure in pinzimonio,un paio di cubetti i di ciocco alle mandorle Pomeriggio arancia Cena PG vermicelli di soia con mazza colle e verdurine
Pomeriggio un bel giretto al centro commerciale
Buona giornata a tutte!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 5:36 am | |
| Buongiorno a tutte, qui tempo pessimo piove, quella pioggerellina sottile sottile fitta fitta.....che angoscia!!!!!
Stamattina, di buon'ora, tutti i miei soliti giri rigorosamente a piedi per spesona di verdura e frutta....che è tutta li che aspetta di essere lavata e cucinata..... Mi tocca!!!!!
Menù di oggi:
Colazione PG iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni
Pranzo PL uova al tegamino con brioccolo romano ripassato pezzetto di grana 1 mela
Cena PG.....ma ancora da decidere!
A dopo
Kiss | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 5:58 am | |
| Ciao a tutte, stamattina mia solita libera uscita (appuntamento fisso con la mia amica storica, ci facciamo un giretto al mercato, ci prendiamo un caffè e con la scusa chiacchieriamo a non finire...aaaaaahhhh come attendo il sabato!!)
C: rivercote, rigoni fragoline di bosco, caffellatte con fruttosio S: caffè con fruttosio P: PL poca carne al sugo con una manciata di piselli poi insalata mista con lattughino, pomodori secchi, una decina di olive verdi, 5-6 funghetti sott'olio, qualche vongola S: arancia e the C: PG da decidere | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 6:23 am | |
| Ciao ragazze! Stamattina sveglia presto, programmazione x la settimana fatta poi giretto in cerca di idee e proposte x arredare casa! Vi posto il menù di oggi, controllate perché temo di aver esagerato a pranzo Colazione - 7 rivercote, poca Rigoni, fage con cacao amaro, deca Spuntino - arancia+deca Pranzo - tofu (1panetto) con bietole, carote crude, borlotti (1 scat piccola), mela e 1yogurt soia bianco Spuntino - forse cioccolato 2/3quadrettini Cena - fiberpiadina con salmone affumicato e rucola, pinzimonio e mela Per ora vi lascio..bacino | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 8:43 am | |
| Buon pomeriggio...qui pioggia!!Stamane riunione per la scuola media di Andrea e relativo open day...pomeriggio RELAX Menù del giorno 1 kiwi fibercroissant the vermicelli di grano duro e ragù finocchi lessi arancia petto di pollo alla piastra pan di zucchero mela cotta Buona serata a tutte!!! | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 10:32 am | |
| Scusate dubbio dell'ultimo minuto: La fiber piadina posso mangiarla a cena (pasto PG) ripiena di prosciutto crudo sgrassato (senza zuccheri aggiunti o amido o altra roba se non suino e sale) e verdure o il prosciutto é meglio tenerlo per un pasto PL?
Altra domanda: mangiare due piadine potrebbe essere troppo??ho una fame stasera... | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 11:41 am | |
| Buonasera ragazze, qua piove, piove e piove Fra un pò faccio i funghi giuro Ecco il menù di oggi.... Colazione: 2 arance, latte di soia al cioccolato, 5 Simil Wasa Lidl rosse, Rigoni alla pesca Spuntino: 3 noci, 1 yogurt soia frutti di bosco Pranzo: Seitan con piselli e passata di pomodoro, 30 gr cioccolato fondente con mandorle 74% Merenda: 10 mandorle, 1 mandarino Cena: latte di aveva con Stevia e 40 gr di crusca d'avena (non avevo voglia di cucinarmi niente) ......... Baci a tutte e buon we | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 12:20 pm | |
| ciao a tutte giornata faticosa tra poco vado a letto qui tempo brutto . menu di oggi colazione la solita stuntino caffedeca pranzo pure di piselli di ieri e slciccia piu fromaggio di capra insalata + frutto merenda the +mandorle e frutto cena pl carne di manzo con pure di piselli e insalata + fragole domanda la cena e pl o si o no grazie nicla | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 12:53 pm | |
| Nicla aspetta le esperte, a me sembra pl la cena, ma so che però la carne rossa a cena non è proprio consigliata | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO Sab Feb 01, 2014 1:06 pm | |
| Hai fatto due pasti PL... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO | |
| |
|