Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: domenica 3 aprile Sab Apr 02, 2011 11:26 pm
Buongiorno e buona domenica!!!Menù del giorno...
2 kiwi pane di segale maemellata latte scremato
grigliata di pesce verdure grigliate fragole
1 mela
fagioli rossi yogurt 0%
Rossanfo --------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 12:11 am
ciao! io colazione latte magro,fette wasa e marm sz pranzo verza ripiena cena lenticchie e melanzane
pepy39 -------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 2:15 am
oggi sono contenta di dire che ho fatto colazione montognocca cappuccino con latte scremato e dolcificante una fetta di pane integrale di segale tostata con marmellata senza zucchero sono soddisfatta perchè l'unica cosa che no riesco a fare di monti (perchè sono golosa è non per altro) è la colazione buona domenica a tutte
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 2:17 am
Buona domenica!
colazione: pema, tanta rigoni XD, thè verde
pranzo: scampi alla busara, credo una riga cioccolata 72%
cena: non so....
a colazione mi sono concessa di più marmellata, ieri ho resistito con coraggio a certe squisitezze di un agriturismo...mamma mia
però non sono calata di un etto dopo una settimana!!!!! e ho seguito tutto alla perfezione....mi peso tra un paio di giorni, magari la causa è la ritenzione idrica...
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 3:45 am
pepy39 ha scritto:
oggi sono contenta di dire che ho fatto colazione montognocca cappuccino con latte scremato e dolcificante una fetta di pane integrale di segale tostata con marmellata senza zucchero sono soddisfatta perchè l'unica cosa che no riesco a fare di monti (perchè sono golosa è non per altro) è la colazione buona domenica a tutte
Tesoro , non usare i dolcificanti, alla lunga hanno una risposta glicemica pari allo zucchero... (c'è stata qualche tempo fa una lunga discussione in merito) usa solo il fruttosio. Con un piccolo sforzo vedrai che anche la golosità non sarà un problema, sul forum trovi ricette dolci e salate golosissime, l'unico limite a questa dieta è la pigrizia.
pepy39 -------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 4:03 am
non indovino mai
Keila -------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 6:06 am
pranzo: scampi alla busara, due righe di cioccolata...hehe ops
cena: un po' di insalata e frittata
mmm, avevo letto qlcs sul libro, ma non c'avevo capito molto, sui dolcificanti... buono a sapersi =)
ma a voi capita mai che seguite tutto e non calate? forse sbaglio da qlc parte...mi viene il dubbio che esagero con le quantità (ora verrò bannata XD) però qnd mangiavo di meno calavo...
Rossanfo --------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 12:19 pm
Keila ha scritto:
pranzo: scampi alla busara, due righe di cioccolata...hehe ops
cena: un po' di insalata e frittata
mmm, avevo letto qlcs sul libro, ma non c'avevo capito molto, sui dolcificanti... buono a sapersi =)
ma a voi capita mai che seguite tutto e non calate? forse sbaglio da qlc parte...mi viene il dubbio che esagero con le quantità (ora verrò bannata XD) però qnd mangiavo di meno calavo...
che quando mangiavi meno calavi non c'è dubbio, il fatto è che con uno stile alimentare sano ed equilibrato non dimezzi le quantità ma guardi alla qualità quindi il perdere peso è più lento a prescindere dal fatto che se per una settimana ti mangi due gelati al giorno perdi peso ma non è che dimagrisci perchè vai a intaccare la massa magra, perdi solo liquidi che nel momento che riprendi a mangiare riacquisti. (parlo per esperienza, non dei gelati ma più o meno...). e poi dipende anche da quanto hai da perdere, meno hai più tempo impieghi mangiando correttamente ma ne va della tua salute a lungo termine.
pepy39 -------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 12:35 pm
io ho letto credo uno dei primi libri di monticnac e li diceva si al fruttosio ma anche i dolcificanti....devo capire ancora molto
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 12:36 pm
buona sera a tutti... meglio tardi k mai!!!!!! allora fase 1 colazione pane di segale integrale tostato fatto da me ieri e rigoni ai mirtilli ( favolosa!!! ) pranzo crepes di farina di ceci con ripieno ai porri e carciofi, tofu alle erbette cena soia passata in padella con pomodoro fresco e cipolla ( ottima)
ho trovato le bistecche di soia disidratate e non ho resistito a comprarle... voi le avete già provate???? sapete dirmi qualcosa ? sono fatte interamente di farina di soia e nient'altro
Keila -------------
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 12:42 pm
Citazione :
che quando mangiavi meno calavi non c'è dubbio, il fatto è che con uno stile alimentare sano ed equilibrato non dimezzi le quantità ma guardi alla qualità quindi il perdere peso è più lento a prescindere dal fatto che se per una settimana ti mangi due gelati al giorno perdi peso ma non è che dimagrisci perchè vai a intaccare la massa magra, perdi solo liquidi che nel momento che riprendi a mangiare riacquisti. (parlo per esperienza, non dei gelati ma più o meno...). e poi dipende anche da quanto hai da perdere, meno hai più tempo impieghi mangiando correttamente ma ne va della tua salute a lungo termine.
sisì, non voglio fare diete squilibrate, anzi la montignac mi ha finalmente fatto avere un rapporto più sereno col cibo (prima ero sempre in guerra con verdure e similia! XD)
è solo che mi sono un po' scoraggiata, però il tuo commento mi ha tirata sù =)...è sensato...grazie! =)
già, in effetti ormai sono agli ultimi kg... in teoria, visto che sono di costituzione robusta, sono già in peso forma...solo che per pura estetica mi manca ancora un po' di ciccia da eliminare, qll ostinata. vbb, fino all'estate....
cmq, cena: insalata, olive e farinata...mi tentava troppo, pazienza =)
Ospite Ospite
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 1:23 pm
colazione: fragole, yogurt, pane integrale con rigoni, caffelatte
pranzo: peperoni ripieni di tonno, melanzane ripiene di carne, pomodori in insalata, peperoni arrostiti, fragole, caffè deca
cena: yogurt di soia e fruttosio della gelateria con sopra fragole fresche, caffè deca
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: domenica 3 aprile Dom Apr 03, 2011 1:50 pm
Rossanfo ha scritto: