| FARINE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
coghibly ------------
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 44 Località : milano
| Titolo: FARINE Mer Gen 08, 2014 9:13 am | |
| Ciao a tutte !!! ho letto qualche ricetta proposta sul forum ... purtroppo o per fortuna cucino taaaaaaaaaaaaaanto e taaaaaaaaanto è proprio una passione Sono riuscita ad adattare e modificare molte ricette salate che prevedevano l'uso delle farine MA !!! rimango ancora molto molto bloccata per quanto riguarda i DOLCI ho provato a fare diverse volte muffin a basso indice glicemico utilizzando la soia piuttosto che l'avena e altre farine, ma il sapore diciamocelo ... non è proprio dei migliori evito di utilizzare il fruttosio ( a meno che non faccio il gelato ;P ) vorrei avere qualche consiglio sulle farine da usare per i dolci che si adattino al gusto degli " umani " che non applicano montignac grazie | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: FARINE Mer Gen 08, 2014 9:59 am | |
| Farina Fiberpasta! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| |
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Mer Gen 08, 2014 11:30 am | |
| Dove la compro? Che farina è ? | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: FARINE Mer Gen 08, 2014 12:04 pm | |
| La Farina FiberPasta è un preparato di farina di grano con il 15% di fibra tra cui l’inulina (fibra vegetale solubile), ideale per realizzare pane, pizza, piadine e gustosi dolci dietetici . Non contenendo la lignina della crusca, ha una colorazione chiara come le farine tradizionali. La farina FiberPasta è un prodotto completamente naturale, senza conservanti nè additivi chimici, e può essere un ottimo aiuto nelle diete per la PERDITA o il MANTENIMENTO DI PESO, RIDURRE o CONTROLLARE IL COLESTEROLO E LA GLICEMIA, REGOLARIZZARE L'INTESTINO. E' un alimento a BASSO INDICE GLICEMICO come attesta lo studio effettuato dall' Istituto di Scienza degli alimenti e della Nutrizione dell' Università di Piacenza, ricavando i seguenti valori del prodotto a crudo: INDICE GLICEMICO = 29,4 CARICO GLICEMICO = 19,8 La Farina FiberPasta attualmente si acquista negli IPERMERCATI CARREFOUR (i Carrefour di grandi dimensioni), SUPERMERCATI TOSANO, SUPERMERCATI MARTINELLI, SUPERMERCATI ROSSETTO, SUPERMERCATI BENNET e nei SUPERMERCATI COOP delle prov. di Firenze, Arezzo, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena,, SUPERMERCATI SPACCIO ALIMENTARE delle prov. di Palermo, Catania, Messina . Si può anche ordinare nella sezione del sito "Ordina on line" oppure al nostro numero verde 800 234 491 (attivo da lunedi al venerdi ore 8-13/15-18), o anche richiedere in Farmacia. | |
|
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Mer Gen 08, 2014 12:07 pm | |
| Molto ma moooooolto bene faccio subito un giro sul negozio on line | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: FARINE Mer Gen 08, 2014 1:45 pm | |
| Ciao...te la consiglio vivamente!!!!È una farina a dir poco eccezionale che ti permette di fare di TUTTO senza sentire la mancanza di quella tradizionale!!!! È molto forte..supera i 300..teoricamente più indicata per pizze,focacce,pane e dunque un pò meno per i dolci...ma ripeto solo teoricamente,perché i dolci vengono benissimo!!! | |
|
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Gio Gen 09, 2014 12:07 am | |
| ho dato un occhio al sito e c'è un supermercato vicino casa mia che la dovrebbe vendere ci passo domani l'unica cosa che mi preoccupa ... è che io in questi due anni ho completamente dimenticato il sapore di alcuni alimenti e non vorrei che re integradoli con questa farina sostitutiva ... ricomincio a prenderne la voglia ... cmq sicuramente ne terro' qualche sacchetto a casa di modo che quando faccio qualche dolce o simile da portare in giro ... almeno posso assaggiarlo anche io | |
|
| |
| Titolo: Re: FARINE Ven Gen 10, 2014 11:40 am | |
| | |
|
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Ven Gen 10, 2014 12:45 pm | |
| Ciao lisa, Mi sto facendo una gran cultura sul tuo blog ... Vorrei cmq evitare la farina fiber Sono ormai 2 anni che nn mangio cibi " classici" tranne nei giorni di gran sgarro ... Sto sostituendo la farina con quelle alternative e consentite Il sapore nn è proprio lo stesso soprattutto nei dolci Ma continuo nelle sperimentazioni | |
|
| |
| Titolo: Re: FARINE Sab Gen 11, 2014 12:49 am | |
| - coghibly ha scritto:
- Ciao lisa,
Mi sto facendo una gran cultura sul tuo blog ... Vorrei cmq evitare la farina fiber Sono ormai 2 anni che nn mangio cibi " classici" tranne nei giorni di gran sgarro ...
Sto sostituendo la farina con quelle alternative e consentite Il sapore nn è proprio lo stesso soprattutto nei dolci Ma continuo nelle sperimentazioni Ciao! Lieta che il mio blog ti possa essere d'aiuto....Il metodo Montignac ha un equilibrio dei nutrienti che ti permettono di preparare anche ricette "classiche" con un indice glicemico basso e questo ti permette di non fare sgarri ben più gravi e quindi di mantenere costante il livello della glicemia nel sangue. Anch'io uso farine alternative ma uso anche la Fiber farina che ha il doppio di fibre di una farina integrale, perchè l'azienda è seria ed è l'unica certificata dal ministero della Salute....e poi la quantità che introduco con i vari dolcetti è davvero irrisoria... Il mio personale pensiero....non si deve rinunciare a qualcosa per stare meglio, ma scegliere come alimentarsi...dolci compresi! Buon sabato! | |
|
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Sab Gen 11, 2014 3:43 am | |
| Capisco appieno il tuo discorso e sicuramente la comprerò perché ogni tanto mi togliero' qualche sfizio ... È solo una questione di mia psicologia ; P Purtroppo io amo tantissimo cucinare e purtroppo mi riesce anche bene ... quindi a volte è proprio una tortura nn poter mangiare ciò che preparo nrlle mie numerose cene con amici Cmq ti seguo !!!! E se posso cercherò di contattarti x qualche consiglio !!! Buon week a te ! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: FARINE Sab Gen 11, 2014 4:41 am | |
| - coghibly ha scritto:
- Capisco appieno il tuo discorso e sicuramente la comprerò perché ogni tanto mi togliero' qualche sfizio ...
È solo una questione di mia psicologia ; P Purtroppo io amo tantissimo cucinare e purtroppo mi riesce anche bene ... quindi a volte è proprio una tortura nn poter mangiare ciò che preparo nrlle mie numerose cene con amici Cmq ti seguo !!!! E se posso cercherò di contattarti x qualche consiglio !!! Buon week a te ! scusa, ma questa tua frase non mi piace! a meno che tu non cucini solo patate e mais, per il resto se ti diverti con torte salate e dolci c'è sempre verso di rendere tutto monticompatibile e quindi adatto ad essere mangiato. Non capisco perchè ci si debba torturare quando non ce ne è bisogno.. | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| |
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Dom Gen 12, 2014 12:21 am | |
| Semplicemente perché credo sia solo un aggirare l'ostacolo ... È come sostituire lo zucchero col fruttosio Il tuo palato nn si adatta al nuovo sapore, ha sempre il gusto dolce ma con uno " zucchero " differente Stessa cosa x la farina ... Con la montignac ho abituato il mio palato a gusti nuovi e ne ho tratto diversi benefici , sia fisici che mentali visto che ho cominciato a conoscere cibi nuovi e sapori nuovi
Come ho detto l'utilizzo della fiber x quanto mi riguarda sarà un eccezione e nn la regola
Ma ognuno è libero di fare e pensare come preferisce
Il blog di lisa mi piace molto perché da molti spunti E lo seguo soprattutto x le ricette alternative Ad esempio l'utilizzo del germe di grano al posto del riso E il succo di mela allo zucchero ... | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: FARINE Dom Gen 12, 2014 5:16 am | |
| - coghibly ha scritto:
- Capisco appieno il tuo discorso e sicuramente la comprerò perché ogni tanto mi togliero' qualche sfizio ...
È solo una questione di mia psicologia ; P Purtroppo io amo tantissimo cucinare e purtroppo mi riesce anche bene ... quindi a volte è proprio una tortura nn poter mangiare ciò che preparo nrlle mie numerose cene con amici Cmq ti seguo !!!! E se posso cercherò di contattarti x qualche consiglio !!! Buon week a te ! Se posso esserti d'aiuto...sai dove trovarmi o qui o di là! | |
|
| |
coghibly ------------
| Titolo: Re: FARINE Lun Gen 13, 2014 12:32 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: FARINE | |
| |
|