carla -------------
| Titolo: farine Mar Ott 09, 2012 8:37 am | |
| Stamattina ho acquistato la farina di grano saraceno macinata a pietra. Vorrei fare il pane con questa farina mischiata a quella di grano tenero integrale.. E poi ho un dubbio sulle germe di grano,non avendo trovato l'indice glicemico...le ho in casa e vorrei metterne un pò nell'impasto. Voi che dite? | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: farine Mar Ott 09, 2012 12:43 pm | |
| usale pure le germe di grano hanno ig basso e sono proteiche!
nel mulino in cui vado fatico a trovarle, spero la prossima volta che torno a Natale! | |
|
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: farine Mar Ott 09, 2012 10:44 pm | |
| Piu' saraceno usi e piu' il pane si sbriciolera' perche' contiene poco glutine. Regolati .... e poi conferisce un sapore amarognolo ( a me piace) Buon lavoro e mostracelo | |
|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| |
carla -------------
| Titolo: Re: farine Mer Ott 10, 2012 12:00 am | |
| | |
|
carla -------------
| Titolo: Re: farine Mer Ott 10, 2012 12:05 am | |
| - Luciana_D ha scritto:
- Piu' saraceno usi e piu' il pane si sbriciolera' perche' contiene poco glutine.
Regolati .... e poi conferisce un sapore amarognolo ( a me piace)
Buon lavoro e mostracelo L'ho fatto ieri, e mi è venuto bassino,anche xkè l'ho messo a forma di pagnotta sulla placca del forno con carta forno sottto...e si è allargato mentre cuoceva... L'ho già affettato e messo in frizzer...e poi dovrei chiedere a mio figlio x mettere le immagini,xkè sono negata al pc comunque non è male tostato ...ha un buon sapore...la prossima volta metterò meno farina di grano saraceno,magari risulterà più soffice..si va x tentativi...ciao a tutte | |
|