Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1Lun Nov 18, 2013 6:29 am

Partiamo dal presupposto che di TIRAMISU' ce n'è uno tutti gli altri son NESSUNO...ma il mio nessuno è riuscito davvero bene g47 

Ingredienti per una teglia da 24 cm
Per la crema:
3 uova intere
300 g di Philadelphia Balance Kraft 3%
100 g di fruttosio
2 tazzine di caffè 100%arabica o decaffeinato non zuccherato..io ho usato il secondo visto che l'ha mangiato anche la mia bimba
un po' di latte di soia alla vaniglia
Per la Base:
Ho preparato del pan di spagna SENZA lievito e con la FIBER FARINA vi garantisco che viene alto e sofficissimo ugualmente
6 uova intere
150 g di fruttosio
150 di Fiber Farina
Un pizzico di sale
Un po' di aroma mandorla(di una fialetta metterne la metà)

Ed ora iniziamo la preparazione:
Innanzi tutto cominciamo dal pan di spagna:
In una terrina mettere le uova con il fruttosio ed un pizzico di sale e sbatterle con una frusta elettrica per almeno 15-20 minuti.
Una volta sbattuto il tutto per bene,setacciare la farina e aggiungerla al composto in 3-4 riprese..ricordandosi di mescolare dal basso verso l'alto per evitare di smontare le uova.
Prendere la teglia e rivestirla con carta forno,versare il composto senza pareggiarlo o toccarlo con spatola/cucchiaio e infornare a 160° per circa 30 minuti.Ricordatevi di NON aprire il forno prima dei 20 minuti altrimenti il pan di spagna si sgonfierà!
terminato il tempo di cottura,tirare fuori la teglia dal forno e far riposare...
Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Dscf4219
Per la crema invece:
In una ciotola alquanto capiente metterle i tuorli e lo zucchero e montarli.
In un'altra ciotola montare a neve gli albumi.
Aggiungere gli albumi ai tuorli facendo attenzione a non smontare il composto..perciò mescolare sempre dal basso verso l'alto.
Aggiungere una tazzina di caffè freddo e non zuccherato.

Preparare una bottiglietta da 0.50 con dentro del latte di soia e una tazzina di caffè..nel tappo fare dei fori
A questo punto tagliare il pan di spagna in due;un parte metterla dentro alla teglia dove precedentemente lo abbiamo cucinato e bagnarlo con metà del latte/caffè, poi versare metà della crema.
Mettere l'altra parte di pan di spagna sopra alla crema, bagnarlo con il latte/caffè restante e poi aggiungere la crema rimasta.
Lasciare in frigo per almeno 12 ore..ancor meglio di più.
Prima di servire spolverizzare con del cacao amaro
 Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Dscf4220
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1Lun Nov 18, 2013 6:45 am

Complimenti sei molto brava,

NESSUNO...sembra ottimo, è bellissimo e molto divertente....risatona risatona 

Un lavorone però...



Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1Lun Nov 18, 2013 6:48 am

ma grazie Gloria..ti posso garantire che è più complicato a dirsi che a farsi...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1Lun Nov 18, 2013 9:00 am

Wow! Da provare, grazie!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1Lun Nov 18, 2013 9:15 pm

ottimo Sara! g55 g55 
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1Mar Nov 19, 2013 12:52 am

g58 g58 saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)   Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tiramisù..ma il mio si chiama NESSUNO ;-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tiramisù
» il finocchio è mio e non lo do a nessuno
» TIRAMISU' DUKAN
» Martedì 18 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: