| martedì 5 novembre | |
|
+9fede-mela Cinnamon LaFenice blunotte82 elynerix laduree amboinensis Lisa cri845 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: martedì 5 novembre Lun Nov 04, 2013 9:33 pm | |
| buongiorno e buon martedì! oggi partiamo per Cuneo, ma ci andiamo per lavoro.. fortuna che non sono dovuta andare da sola, ma con mio marito.. spero di riuscire a collegarmi... colazione PG solita pranzo e cena fuori, ma cercherò di fare PL il pranzo e PG la cena.. buona giornata | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Lun Nov 04, 2013 10:28 pm | |
| Buona trasferta,Cry!!! | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Lun Nov 04, 2013 10:36 pm | |
| Ciao Cri buona trasferta...poi che bello con il maritino... Anche questa notte notte tranquillissima...ma questo antistaminico non lo si può dare tutte le notti??? Scherzi a parte.. colazione: pg solita pranzo: pl vermicelli con bottarga + radicchio.. cena: da decidere.. Buona giornata a tutte!! | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Lun Nov 04, 2013 11:09 pm | |
| Buongiorno qui giornata soleggiata ma molto fredda.Viola è a casa da scuola:febbre e tosse...quindi sono in compagnia stamattina... Oggi giornata dedicata alla panificazione e ai dolci...Menù 1 kiwi Fiberpane con Rigoni pesca latte di soya con cacao the v frittata con zucchine al forno valeriana fetta di torta fiberspaghetti alle vongole caco Serena giornata a tutte!!! | |
|
| |
laduree ------------
Messaggi : 49 Data d'iscrizione : 05.11.13 Località : Il mio magico mondo
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 12:28 am | |
| Buongiorno a tutte. Sono nuova mi presento Laduree Ieri ho iniziato il mio regime montignac piena di speranze.. Oggi il mio menu è il seguente: - Colazione Latte scremato e caffè allungato Wasa e marmellata con fragola (senza zucchero aggiunto) e philadelphia balance Yougurt 0,1 - Pranzo Spinaci - Melanzane Mozzarella Vorrei chiedervi...ma le mandorele a fine serata si posso mangiare come dolce? | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 12:32 am | |
| Buongiorno ! Ricomincio a prendere il giro ...
ColaZione PG Acqua tiepida e limone 1 mela 3 wasa con Rigoni The leggero
Pranzo e cena saranno PL perché sarò fuori per entrambi i pasti. Pranzo : fesa di tacchino agli aromi e finocchio crudo (pranzo al sacco) Cena: andrò in un pub con una amica ... Opterò per bresaola e rucola | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 12:42 am | |
| Buongiorno ragazze, qui tempo piovoso, è arrivato l'autunno...
Colazione un pò misera, infuso pane integrale con marmellata, stamattina mi sento con lo stomaco un pò sotto sopra e non mi andava nè yogurt nè frutta
Pranzo; sicuramente ceci ma non ho deciso come accompagnarli vedo un pò come mi sentirò..
Cena:spaghetti integrali con verdura | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 12:49 am | |
| Oggi c'è un magnifico sole.... Menù Colazione PG fiberpane e marmellata....talemente di fretta e con la testa chissà dove che mi son scordata di bere il latte..tazza piena dimenticata a tavola:porca...: Pranzo PL tofu e verdure..devo ancora decidere quali...vediamo quando andrò dal fruttivendolo..frutta Pomeriggio frutta Cena PG insalata di polipo,verdure crude ed una fetta di fiberpane | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 12:51 am | |
| Buongiorno a tutte, sono un po' di corsa pure io stamattina, ho fatto commissioni per l'ufficio e sono arrivata adesso....
Qui oggi è decisamente una bella giornata ...sole e freschetto 12°
Menù di oggi
Colazione PG 1 kiwi ed una mela cotta pane mio tostato con rigoni cappuccino di soia
Pranzo PL simil frittata ( pastella x farinata + 1 uovo ) con spinaci ed 1 mela
Cena PG fiberpasta con verdure direi, ma non sono sicurissima...aggiornerò
A dopo
KIss | |
|
| |
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 1:00 am | |
| Buongiorno! Giornata grigia anche qui, penso che pioverà. Ambo, anche a me l'antistaminico mette un sonno tremendo... Cri, buon viaggio e buon lavoro! Laduree, benvenuta! menù di oggi: Colazione PG: latte di soya, 4 rivercote+marmellata albicocche, spremuta di pompelmo Pranzo PL: insalata, pomodorini e sgombro. Se ho fame aggiungo qualcosina, tipo borlotti Merenda PG: frutta Cena PG: volevo finire la paella avanzata ieri ma... Se l'è rubata il mio ragazzo per pranzo, ha preso quella invece della sua pasta....Quindi boh, da decidere, forse legumi e pasta integrale. | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 1:04 am | |
| - laduree ha scritto:
- Buongiorno a tutte.
Sono nuova mi presento Laduree Ieri ho iniziato il mio regime montignac piena di speranze.. Oggi il mio menu è il seguente:
- Colazione Latte scremato e caffè allungato Wasa e marmellata con fragola (senza zucchero aggiunto) e philadelphia balance Yougurt 0,1
- Pranzo Spinaci - Melanzane Mozzarella
Vorrei chiedervi...ma le mandorele a fine serata si posso mangiare come dolce? Ciao, Benvenuta!!!! Per quanto riguarda le mandorle ti suggerirei ...meglio come spuntino che a fine serata e non sempre, magari una volta ogni tanto, è vero che sono grassi buoni, ma sono pur sempre grassi...meglio optare per albicocche secche o mele o mirtilli.. Fai attenzione ai latticini, l'ideale sono max due al giorno, nel tuo menù ne vedo già di più... la mozzarella meglio di bufala, ma un volta ogni tanto.... Se posso ti suggerisco ancora di date un'occhiata ai riassunti del metodo, sono chiarissimi e molto utili!
Ultima modifica di Cinnamon il Mar Nov 05, 2013 1:29 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 1:21 am | |
| - laduree ha scritto:
- Buongiorno a tutte.
Sono nuova mi presento Laduree Ieri ho iniziato il mio regime montignac piena di speranze.. Oggi il mio menu è il seguente:
- Colazione Latte scremato e caffè allungato Wasa e marmellata con fragola (senza zucchero aggiunto) e philadelphia balance Yougurt 0,1
Vorrei chiedervi...ma le mandorele a fine serata si posso mangiare come dolce? e benvenuta!!! P.s aspetta una risposta dalle Esperte...io provo solo a cimentarmi per vedere se ho capito come funziona il tutto...(sto seguendo questo stile alimentare da un mese)le mandorle si possono mangiare..meglio ancora se le mangi come spuntino a metà mattina o pomeriggio;...è la mozzarella che non si può mangiare nella fase1:come formaggi sono concessi quelli freschi di capra e quelli stagionati(più stagionati sono meglio è) di mucca.... | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 2:33 am | |
| Buongiorno ...... e buona trasferta a Cri e BENVENUTA Laduree ! Oggi colazione:solita PG sp: / pr: petto di pollo ai ferri,insalatona. Posso aggiungere anche della ricotta? sp:frutto cena:pizza con farina integrale (no formaggio) | |
|
| |
kelim -------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 3:12 am | |
| Buona giornata a tutte, anche da me oggi è arrivato il brutto tempo, pioggia e vento fortissimo. @ benvenuta a Laduree c. solita pg s.mandorle pl P.cavolo verza con fag. borlotti+ salsiccia pl s. frutta pg c. pollo al forno con piselli pl | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 3:18 am | |
| Buongiorno! Questa notte super temporale, ora è tutto grigio e credo che pioverà. Ancora non riesco a mettermi in pari con il forum, ho letto i post giornalieri ma mi manca tutto il resto... conto di farlo al più presto. Menù: C- 1 kiwi, 1 arancia, the con 1 cucchiaino di fruttosio, 3 rivercote con rigoni frutti di bosco P- insalata mista con lenticchie o borlotti S- the con 1 cucchiaino di fruttosio, un frutto C- 80-10 g farfalle integrali alla zucca (poca), pomodori S- un frutto e tisana Come posso consumare la bacche di goji? | |
|
| |
Cinnamon -------------
| |
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 3:35 am | |
| - Luciana_D ha scritto:
-
pr: petto di pollo ai ferri,insalatona. Posso aggiungere anche della ricotta? : Ciao Luciana, la ricotta se vaccina in piccola quantità | |
|
| |
Ihave81 -------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 5:33 am | |
| Buongiorno fanciulle, latito un pochino ma non mollo
oggi colazione senza frutta ( non ne avevo in casa) caffè con latte di soia, fiberpane, marmellata rigoni pranzo: "frittata" di farina di ceci con verdure merenda: mela cena: credo riso integrale con verdure miste ( se arrivo a casa ad un orario decente, altrimenti altra pasta che cuoce più velocemente!) | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 7:37 am | |
| - laduree ha scritto:
- Buongiorno a tutte.
Vorrei chiedervi...ma le mandorele a fine serata si posso mangiare come dolce? Ciao e .Vedo troppi latticini nel tuo menù...Sulle wasa puoi spalmarci lo yogurt 0% o yogurt di soya.La dose giornaliera è di due latticini al giorno...per i prodotti di soya non ci sono limitazioni anche se zuccherati. In fase 1 i formaggi freschi sarebbero da evitare ;puoi consumare sporadicamente dai 30 ai 50 gr di formaggio stagionato o di capra o pecora. Le mandorle le puoi consumare come spuntino o in un dolce a fine pasto PL... Se hai altri dubbi chiedi pure....Ti consiglio di dare un'occhiata anche ai nostri riassunti... Buon pomeriggio. | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 7:42 am | |
| | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 8:12 am | |
| | |
|
| |
laduree ------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 8:40 am | |
| Ragazze mille grazie ho proprio sbagliato con la mozzarella ma ho scaricato la App di Montignac e mi sono fidata dell'indice glicemico segnalato... Complimenti avete delle ottime idee per il vostri menu, qualcuno lo copierò | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 9:08 am | |
| - laduree ha scritto:
- Ragazze mille grazie ho proprio sbagliato con la mozzarella
ma ho scaricato la App di Montignac e mi sono fidata dell'indice glicemico segnalato... Complimenti avete delle ottime idee per il vostri menu, qualcuno lo copierò I latticini hanno un indice glicemico basso ma hanno un indice insulinico elevato...ti lascio una risposta esaustiva trovata sul portale ufficiale del metodo nelle FAQ Per quale motivo è sconsigliato consumare troppi latticini freschi, considerato che il loro IG è basso (30/35)?Risposta Nella maggior parte dei glucidi, l’Indice Glicemico provoca una risposta insulinica direttamente proporzionale. Per questo motivo, se il prodotto ha un Indice Glicemico basso, la sua risposta insulinica sarà anch’essa bassa. La maggior parte dei prodotti ha un indice insulinico (II) direttamente proporzionale al loro IG. Esiste tuttavia un’eccezione: i latticini freschi (yogurt, formaggio fresco), che hanno IG basso, ma un II elevato. Per questo motivo devono essere consumati in piccole quantità, perché anche se il loro IG è basso, il loro contenuto di primo latte (siero del latte) provoca una risposta insulinica critica. L’ideale è dunque di non superare l’equivalente di 2 yogurt al giorno. È preferibile mangiare formaggio che non contiene più primo latte, come i formaggi stagionati. Inoltre, i latticini senza grassi devono essere consumati durante il pasto a dominante glucidica (compresa la colazione). I latticini interi e i formaggi stagionati saranno consumati nel corso del pasto protido-lipidico.
| |
|
| |
laduree ------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 9:15 am | |
| uhaooo grazie la risposta è chiarissima | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: martedì 5 novembre Mar Nov 05, 2013 9:26 am | |