Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 "educare" un bambino.

Andare in basso 
+2
Rasputin
Rossanfo
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 12:22 pm

Va bene ci sentiamo domani (Sono cotto come al solito, rimango ancora collegato per un po' ma probabilmente leggerò soltanto...)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 12:30 pm

Rasputin ha scritto:
Va bene ci sentiamo domani (Sono cotto come al solito, rimango ancora collegato per un po' ma probabilmente leggerò soltanto...)

ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 4:24 am

Rossanfo ha scritto:

bhè se non vuoi fare lo sforzo analitico... per me continua a non essere ad minchiam pernacchia

Faccio lo sforzo analitico e ti dico come la penso, secondo me esistono attività semplicemente suggerite dal buonsenso ed anche dal senso pratico, e nessuna delle dottrine da te elencate mi pare abbia qualcosa a che vedere col medesimo. Ecco perché il paragone a mio parere non regge, accetto la provocazione ma non la forzatura winky

Saper andare in bicicletta, saper nuotare ecc mi paiono cose (Oltre che molto più concrete, per cominciare esistono e si basano su cose che altresì esistono) paragonabili ad allacciarsi le scarpe, mangiare con la forchetta, il coltello o il cucchiaio anziché con le mani, anzi hanno a mio parere qualche valenza in più visto che il "Galateo" a tavola è una cosa più convenzionale che pratica. Allora cosa faresti se tuo figlio anziché rifiutarsi di pedalare si rifiutasse ad esempio di mangiare dal piatto, non è un esempio fittizio esistono casi (Ne sono a conoscenza perché tali casi finiscono dallo psichiatra).
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 4:38 am

il problema è l'adattamento. piccoli esseri umani in nuce che devono sottostare a regole prestabilite secondo canoni massificati. siamo noi che decidiamo che mangiare con le mani non è "normale" quindi se la cosa si protrae si va dallo psichiatra.
il dislivello tra l'istinto e il raziocinio crea degli squilibri che si tende a forzare per far rientrare tutto nella "norma". il problema sta proprio qui (come avrai ben capito). capire fino a che punto "dobbiamo" fare qualcosa per "utilità" (pel rispecchiare il più possibile un prototipo umano civilizzato).
ora io concordo con te che lo sport aiuta anche e soprattutto per un benessere fisico e ciò che un genitore dovrebbe fare è sicuramente tutelare la salute del proprio figlio.
mio figlio sicuramente (come ho già detto) lo indirizzerò per fare dello sport anche in virtù della mia triste esperienza ( non fare nulla per motivi di salute da bambini ti fa sentire "malato"), di qui a costringerlo ce ne passa. tipo non credo che farò come ha fatto tua madre (senza nulla togliere a tua madre che ha fatto quello che riteneva giusto e per fortuna tu dici che ti è servito), ma credo che cercherò di assecondare ciò che più lo aggrada...poi si vedrà.
winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 1:22 pm

Rossanfo ha scritto:
il problema è l'adattamento. piccoli esseri umani in nuce che devono sottostare a regole prestabilite secondo canoni massificati. siamo noi che decidiamo che mangiare con le mani non è "normale" quindi se la cosa si protrae si va dallo psichiatra.

Hai di nuovo travisato. Ho scritto "Rifiutarsi di mangiare dal piatto".

Rossanfo ha scritto:
il dislivello tra l'istinto e il raziocinio crea degli squilibri che si tende a forzare per far rientrare tutto nella "norma". il problema sta proprio qui (come avrai ben capito). capire fino a che punto "dobbiamo" fare qualcosa per "utilità" (pel rispecchiare il più possibile un prototipo umano civilizzato).

Direi che certe cose sono fisiologiche. Non sapere andare in bicicletta, ad esempio, a 10 anni potrebbe essere fonte di una qualche preoccupazione, no?

Rossanfo ha scritto:
ora io concordo con te che lo sport aiuta anche e soprattutto per un benessere fisico e ciò che un genitore dovrebbe fare è sicuramente tutelare la salute del proprio figlio.
mio figlio sicuramente (come ho già detto) lo indirizzerò per fare dello sport anche in virtù della mia triste esperienza ( non fare nulla per motivi di salute da bambini ti fa sentire "malato"), di qui a costringerlo ce ne passa. tipo non credo che farò come ha fatto tua madre (senza nulla togliere a tua madre che ha fatto quello che riteneva giusto e per fortuna tu dici che ti è servito), ma credo che cercherò di assecondare ciò che più lo aggrada...poi si vedrà.
winky

Aridaje...fare sport è una cosa, saper andare in bici e nuotare un'altra muro
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:23 am

guardate 'stanno tutti bene' con Robert de Niro...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:51 am

Rossanfo ha scritto:
il problema è l'adattamento. piccoli esseri umani in nuce che devono sottostare a regole prestabilite secondo canoni massificati. siamo noi che decidiamo che mangiare con le mani non è "normale" quindi se la cosa si protrae si va dallo psichiatra.
il dislivello tra l'istinto e il raziocinio crea degli squilibri che si tende a forzare per far rientrare tutto nella "norma". il problema sta proprio qui (come avrai ben capito). capire fino a che punto "dobbiamo" fare qualcosa per "utilità" (pel rispecchiare il più possibile un prototipo umano civilizzato).
winky
Anche il mio gatto conosce le "convenzioni sociali", infatti sale sul tavolo solo qnd non ci siamo!! g47
Tutti gli animali sociali hanno delle norme di comportamento che devono rispettare de vogliono rimanere nel guppo. I nativi americani non conoscevano forme "punitive" nei confronti di chi sbagliava, si limitavano ad allontanarlo finchè non si ravvedeva.
Così, chi si rifiuta di mangiare dal piatto deve andare dallo psichiatra. Trovo che noi Italiani stamo vivendo in una società in cui i giovani ( e non solo) sono eccessivamente maleducati. Tutta quasta "comprensione" e mancanza di disciplina danneggia il vivere comune. E qui mi beccherò un altro bel pò di rosso !! pernacchia
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:11 am

Boccadorata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
il problema è l'adattamento. piccoli esseri umani in nuce che devono sottostare a regole prestabilite secondo canoni massificati. siamo noi che decidiamo che mangiare con le mani non è "normale" quindi se la cosa si protrae si va dallo psichiatra.
il dislivello tra l'istinto e il raziocinio crea degli squilibri che si tende a forzare per far rientrare tutto nella "norma". il problema sta proprio qui (come avrai ben capito). capire fino a che punto "dobbiamo" fare qualcosa per "utilità" (pel rispecchiare il più possibile un prototipo umano civilizzato).
winky
Anche il mio gatto conosce le "convenzioni sociali", infatti sale sul tavolo solo qnd non ci siamo!! g47
Tutti gli animali sociali hanno delle norme di comportamento che devono rispettare de vogliono rimanere nel guppo. I nativi americani non conoscevano forme "punitive" nei confronti di chi sbagliava, si limitavano ad allontanarlo finchè non si ravvedeva.
Così, chi si rifiuta di mangiare dal piatto deve andare dallo psichiatra. Trovo che noi Italiani stamo vivendo in una società in cui i giovani ( e non solo) sono eccessivamente maleducati. Tutta quasta "comprensione" e mancanza di disciplina danneggia il vivere comune. E qui mi beccherò un altro bel pò di rosso !! :pernacchia:

non da me di certo! ok..
io riscontro la stessa cosa e sia chiaro: l'educazione e il rispetto è qualcosa che ritengo di prioritaria importanza e quindi da "insegnare", il problema è che secondo me anche lì poi dipende tanto dalla persona. ci sono bambini "violenti" con gli altri quando invece i genitori sono delle persone educate e gentili quindi non credo non gli insegnino il rispetto per gli altri...
comunque io non sono per il "lasciali fare" come i francesi new age, sia chiaro...(dico francesi perchè vivendo alla frontiera conosco quelli come popolo oltre gli italiani).
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:28 am

Rossanfo ha scritto:

ci sono bambini "violenti" con gli altri quando invece i genitori sono delle persone educate e gentili quindi non credo non gli insegnino il rispetto per gli altri....
Educati loro , ma incapaci di educare i figli... Dovresti vedere gli sberloni che mamma gatta sgancia al cucciolo che si è comportato male, e insisto: male al livello sociale, tipo che non ha rispettato il suo turno per mangiare !!

MA CHE FINE HA FATTO RASPUTIN?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 7:04 am

Boccadorata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:

ci sono bambini "violenti" con gli altri quando invece i genitori sono delle persone educate e gentili quindi non credo non gli insegnino il rispetto per gli altri....
Educati loro , ma incapaci di educare i figli... Dovresti vedere gli sberloni che mamma gatta sgancia al cucciolo che si è comportato male, e insisto: male al livello sociale, tipo che non ha rispettato il suo turno per mangiare !!

MA CHE FINE HA FATTO RASPUTIN?

si starà allenando g47
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 10:27 am

Esatto, oggi 10km di corsa poi subito dopo 60 in bici, adesso scappo a fare la spesa prima che chiudano...HO FAME

@Boccadora', ci credi che io ho messo una mano addosso a mia figlia in 11 anni e solo perché me l'aveva messa addosso prima lei? Tema interessante quello degli scapaccioni...io sono contrario in assoluto. Il genitore che si vede costratto a mollarne, è perché ha sbagliato qualcosa lui. Notifico inoltre che personalmente considero alzare le mani su un bambino una cosa che dovrebbe essere punibile a norma di legge a prescindere da chi lo fa, siano estranei o genitori.

Ho buttato il sasso e adesso nascondo il braccio, ah ah

Ci si legge più tardi.

ah, personamlente non mi paragono a mamma gatta
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 11:29 am

Rasputin ha scritto:
Esatto, oggi 10km di corsa poi subito dopo 60 in bici, adesso scappo a fare la spesa prima che chiudano...HO FAME

@Boccadora', ci credi che io ho messo una mano addosso a mia figlia in 11 anni e solo perché me l'aveva messa addosso prima lei? Tema interessante quello degli scapaccioni...io sono contrario in assoluto. Il genitore che si vede costratto a mollarne, è perché ha sbagliato qualcosa lui. Notifico inoltre che personalmente considero alzare le mani su un bambino una cosa che dovrebbe essere punibile a norma di legge a prescindere da chi lo fa, siano estranei o genitori.


Assolutamente d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 12:54 pm

Rasputin ha scritto:
Esatto, oggi 10km di corsa poi subito dopo 60 in bici, adesso scappo a fare la spesa prima che chiudano...HO FAME

@Boccadora', ci credi che io ho messo una mano addosso a mia figlia in 11 anni e solo perché me l'aveva messa addosso prima lei? Tema interessante quello degli scapaccioni...io sono contrario in assoluto. Il genitore che si vede costratto a mollarne, è perché ha sbagliato qualcosa lui. Notifico inoltre che personalmente considero alzare le mani su un bambino una cosa che dovrebbe essere punibile a norma di legge a prescindere da chi lo fa, siano estranei o genitori.

Ho buttato il sasso e adesso nascondo il braccio, ah ah

Ci si legge più tardi.

ah, personamlente non mi paragono a mamma gatta

stra stra stra quoto

io parlo di educare non di minacciare. per di più ritengo che se mio figlio non fa più una cosa perchè ha paura di un atto fisico non gli ho insegnato nulla, se non lo fa perchè l'ho fatto ragionare,ho cercato di sviluppare in lui senso critico e rispetto degli altri allora l'ho educato (nei limiti del possibile).
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:12 pm

Rossanfo ha scritto:


stra stra stra quoto

io parlo di educare non di minacciare. per di più ritengo che se mio figlio non fa più una cosa perchè ha paura di un atto fisico non gli ho insegnato nulla, se non lo fa perchè l'ho fatto ragionare,ho cercato di sviluppare in lui senso critico e rispetto degli altri allora l'ho educato (nei limiti del possibile).

Si apre un discorso lungo e a mio parere molto interessante, comincio con un dettaglio: se tuo figlio ha paura di un atto fisico o di un qualsiasi altro castigo, la conseguenza è che cercherà

- di farlo lo stesso ma non farsi beccare

- mentire se beccato per evitare la punizione

Siamo ai livelli della migliore tradizione cattolica, il prossimo passo è la negazione dell'evidenza ah ah

Il peggio è che questo meccanismo si riflette nella società adulta, vedi sistema carcerario fabbrica di delinquenti.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:15 pm

Rasputin ha scritto:
Rossanfo ha scritto:


stra stra stra quoto

io parlo di educare non di minacciare. per di più ritengo che se mio figlio non fa più una cosa perchè ha paura di un atto fisico non gli ho insegnato nulla, se non lo fa perchè l'ho fatto ragionare,ho cercato di sviluppare in lui senso critico e rispetto degli altri allora l'ho educato (nei limiti del possibile).

Si apre un discorso lungo e a mio parere molto interessante, comincio con un dettaglio: se tuo figlio non fa più una cosa perchè ha paura di un atto fisico o di un qualsiasi altro castigo, la conseguenza è che cercherà

- di farlo lo stesso ma non farsi beccare

- mentire se beccato per evitare la punizione

Siamo ai livelli della migliore tradizione cattolica, il prossimo passo è la negazione dell'evidenza ah ah

Il peggio è che questo meccanismo si riflette nella società adulta, vedi sistema carcerario fabbrica di delinquenti.

oddio Ras ma siamo d'accordo! non va bene... g9 dì qualcosa su cui io possa controbattere g55
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:18 pm

Ci penso su, sicuro che mi viene in mente qualcosa ah ah

Ma oggi mi sa che vi lascio presto...sono cotto boxed

Il perché lo sai eh
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:31 pm

anch'io non scherzo come grado di cottura mahh
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:40 pm

Rossanfo ha scritto:
anch'io non scherzo come grado di cottura mahh

se domani senti gli effetti della seduta di oggi, fai del lavoro più leggero e prolungato o corto ma più intenso, tipo 15-20 min GA2 (Ti ricordi cos'è?)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:52 pm

Rasputin ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
anch'io non scherzo come grado di cottura mahh

se domani senti gli effetti della seduta di oggi, fai del lavoro più leggero e prolungato o corto ma più intenso, tipo 15-20 min GA2 (Ti ricordi cos'è?)

forse non l'ho mai saputo muro
comunque vedo, te lo dico domani, so solo che quand'ero sull'ellittica a 70 giri quasi costanti per 15 minuti dopo 40 min tra cyclette ed ellittica a 130-140, ti bestemmiavo contro Laughing ma ormai non potevo fermarmi g14
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 1:55 pm

Rossanfo ha scritto:
ti bestemmiavo contro

perfetto mi sto avvicinando a quanto desidero

Rossanfo ha scritto:
Laughing ma ormai non potevo fermarmi g14

ecco ci sono arrivato mgreen

GA2 = Grundlageaufbau 2 = 70 - 85 % della max. fc (Per 1/3 del volume totale espresso in unità di tempo)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 2:11 pm

Rasputin ha scritto:


GA2 = Grundlageaufbau 2 = 70 - 85 % della max. fc (Per 1/3 del volume totale espresso in unità di tempo)

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 1:37 am

Ok, mi sono espressa male, volevo solo dire che anche gli animali danno un'educazione sociale. gli sberlonoi che da mamma gatta, non fanno male, ma dicono "non si fa", infatti per insegnare ad un gatto che una cosa non si fa si dà un leggero colpetto con il dito in mezzo alla testa, invece col cane lo si prende per la collottola e lo si scuote, perchè così fa la sua mamma... ma coi mambini come si fa? I miei figli non smettevano finchè non mi vedevano in preda ad una crisi isterica ....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 3:16 am

Rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:


GA2 = Grundlageaufbau 2 = 70 - 85 % della max. fc (Per 1/3 del volume totale espresso in unità di tempo)

Shocked

Non lo sai ma è roba che conosci benissimo, in soldoni (Poi ritorniamo IT) non si tratta altro di quel 1/3 (UN TERZO) di seduta dopo la fase iniziale a bassa fc (Frequenza Cardiaca), ad es. se hai 45 min. in totale a disposizione sono 15min, se hai un'ora diventano 20min, ecc.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 3:35 am

Rasputin ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:


GA2 = Grundlageaufbau 2 = 70 - 85 % della max. fc (Per 1/3 del volume totale espresso in unità di tempo)

Shocked

Non lo sai ma è roba che conosci benissimo, in soldoni (Poi ritorniamo IT) non si tratta altro di quel 1/3 (UN TERZO) di seduta dopo la fase iniziale a bassa fc (Frequenza Cardiaca), ad es. se hai 45 min. in totale a disposizione sono 15min, se hai un'ora diventano 20min, ecc.
scusate, ma non siete leggermente OT ?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 3:43 am

Boccadorata ha scritto:

Non lo sai ma è roba che conosci benissimo, in soldoni (Poi ritorniamo IT) non si tratta altro di quel 1/3 (UN TERZO) di seduta dopo la fase iniziale a bassa fc (Frequenza Cardiaca), ad es. se hai 45 min. in totale a disposizione sono 15min, se hai un'ora diventano 20min, ecc.
Boccadorata ha scritto:
scusate, ma non siete leggermente OT ?

winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"educare" un bambino. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "educare" un bambino.   "educare" un bambino. - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"educare" un bambino.
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Provare ad avere un bambino.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Mamma-
Vai verso: