Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Torta di fagioli neri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

Torta di fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1Mar Set 24, 2013 5:49 am

Ho avuto un periodaccio e sono ingrassata tantissimo nonostante un'alimentazione equilibrata tant'e vero che il mio compagno mi ha trascinato a fare tutte le analisi sicuro che poco poco mi fosse saltata la tiroide. Le analisi sono state tutte negative ( analisi da ventenne le ha definite il dottore) ed io non trovando un capro espiatorio ho cominciato a buttarmi sui dolci. muro muro 
Finchè non ho trovato questa splendida ricetta che mi ha messo in pace con me stessa e con Montignac:

Fagioli neri già lessati e scolati : 400g
Fruttosio 70g
Cioccolato fondente 70g
Uova 3
buccia d' Arancia grattata
Bustina di lievito vanillinato

Frullare i fagioli neri normalmente salati col fruttosio e i tuorli, aggiungere il cioccolato a pezzetti e la scorza d'arancio (o un cucchiaio di marmellata di arance amare), la busta di lievito e i bianchi montati a neve.
Infornare per 20-25 min (fare la prova stecchino) in una teglia foderata con carta forno. (io la infarino con un goccio di evo e farina di ceci)

Facilissima, veloce, ottima e la potete mangiare a colazione, pranzo, cena e spuntino!!! E i fagioli rimanenti (io non ne cuocio mai meno di 1/2 kg a volta) potete farci una gustosissima insalata con cipolle di tropea e tonno o, meglio ancora, con lo sgombro . banana banana
Edit: la prossima volta provo ad aggiungerci una manciata di nocciole tritate.
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

Femmina Cancro Messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1Mar Set 24, 2013 12:32 pm

Gnam gnam...buona , me la segno!!!

Scusa, ti chiedo una cosa, ma si può mangiare sempre anche se ci sono le uova intere?

Grazie saluto
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1Mar Set 24, 2013 2:56 pm

Cinnamon ha scritto:
Gnam gnam...buona , me la segno!!!

Scusa, ti chiedo una cosa, ma si può mangiare sempre anche se ci sono le uova intere?

Grazie saluto
Sono 3 tuorli in 1/2 kg d'impasto e non ci sono altri tipi di grasso. Se mangi molti grassi saturi, tipo carne o formaggi è meglio non mangiarla a cena, se invece come me mangi pochissimi grassi saturi te la puoi tranquillamente permettere. Alternativa: solo albumi!!!
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1Mar Set 24, 2013 10:00 pm

la conosco questa torta! l'aveva proposta Isascas.. io la faccio con i borlotti! saluto 
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1Gio Nov 28, 2013 5:10 am

Rifatta con la soia verde (mung): ancora più buona e più proteica !!! banana banana 
Francina
-------------
-------------

Femmina Toro Messaggi : 204

MessaggioTitolo: Re: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 11:33 pm

Bellissima questa ricetta, mi ispira proprio!
Non mi è chiara solo una cosa: la inforno per 25 min a quanti gradi?!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Torta di fagioli neri   Torta di fagioli neri Icon_minitime1

Torta di fagioli neri
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fagioli neri
» torta di fagioli
» GNOCCHI DI FAGIOLI?
» polpette di fagioli di soia..
» Fagioli in umido con cozze