| mercoledì 14 agosto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 9:20 pm | |
| buongiorno! finalmente l'ultimo giorno di lavoro e poi 10 gg di ferieeeeeeeee... sono così contenta, mai desiderate come adesso! per fortuna in questi giorni in ufficio è stra tranquillo.. stasera un nostro collega ci porta un bbq a casa, è un trespolo stra carino perché ha 2 fuochi che posso usare per cucinare e poi ha pure la pietra per grigliare verdura, carne e pesce.. lui non lo usa e ce l'ha venduto per 50 eur che non è niente! c'è un gran fresco e nuvole minacciose, chissà se pioverà.. colazione: solita pranzo: radicchio bianco con borlotti, pomodoro fresco e pezzetti di secco, 1 uovo intero + 1 albume, tonno cena: ceci con petto di pollo, peperoni e melanzane grigliate buona giornata a tutte.. | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 10:01 pm | |
| Ciao cri e ciao a tutte questa mattina diluvia quindi mi sa che staremo a casa.. Sono contenta per le tue ferie, ma rimani a casa o vai da qualche parte? Colazione:latte di soia con pane nero e marmellata più qualche mirtillo rosso essiccato pranzo: penso hamburger di salmone cena:riso basmati e verdure un bacione a tutte e buona giornata | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 10:30 pm | |
| Buongiorno a tutte!!!Qui invece bel tempo a dispetto delle previsioni....stamattina compitini e poi spesina di frutta e verdura....Menù frutta e yogurt hamburgher di pollo home made petalo di melanzana yogurt di soya con mirtilli fingerfood al germe di grano e ceci datterini nature macedonia Serena giornata a tutte!!! ps buone ferie Cry! Francy..mi spiace per la pioggia ed impegni rimandati! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 10:43 pm | |
| - amboinensis ha scritto:
- Ciao cri e ciao a tutte questa mattina diluvia quindi mi sa che staremo a casa.. Sono contenta per le tue ferie, ma rimani a casa o vai da qualche parte?
Colazione:latte di soia con pane nero e marmellata più qualche mirtillo rosso essiccato pranzo: penso hamburger di salmone cena:riso basmati e verdure un bacione a tutte e buona giornata ambo controlla bene nei mirtilli rossi essiccati in genere aggiungono zucchero e grasso per non far ossidare il colore! hai visto mica gli ingredienti? | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 10:47 pm | |
| io oggi:
colazione --> solita
pranzo --> pollo + melanzana grigliata
merenda --> fetta di anguria
cena --> pasta integrale non so ancora con cosa :-) | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 10:57 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- buongiorno! finalmente l'ultimo giorno di lavoro e poi 10 gg di ferieeeeeeeee... sono così contenta, mai desiderate come adesso!
per fortuna in questi giorni in ufficio è stra tranquillo.. stasera un nostro collega ci porta un bbq a casa, è un trespolo stra carino perché ha 2 fuochi che posso usare per cucinare e poi ha pure la pietra per grigliare verdura, carne e pesce.. lui non lo usa e ce l'ha venduto per 50 eur che non è niente!
c'è un gran fresco e nuvole minacciose, chissà se pioverà..
colazione: solita
pranzo: radicchio bianco con borlotti, pomodoro fresco e pezzetti di secco, 1 uovo intero + 1 albume, tonno
cena: ceci con petto di pollo, peperoni e melanzane grigliate
buona giornata a tutte..
Cri ciao!!! sono contenta di leggere che stai meglio!!!! cosa farai per le ferie? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mar Ago 13, 2013 11:35 pm | |
| in questi 10 giorni staremo a casa.. penso che faremo 2 o 3 puntate in montagna, sul Brenta e Val di Fassa tempo permettendo.. dovrà essere più che bello altrimenti è un peccato fare strada in macchina e svegliarsi presto.. abbiamo anche un po' di cosette da fare, cose che in genere non abbiamo mai tempo!
poi ad ottobre faremo una settimana a Marsa Alam con i nostri genitori.. speriamo in bene!!! | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 12:50 am | |
| Buongiorno a tutte, CRI ti capisco ho atteso il 5 agosto tanto, sentivo la necessità di staccare non ce la facevo più. Ora mi rimane questa settimana, la prossima si torna a lavoro... DIANA come va con lo studio? Il caldo immagino che ti stia facendo venire l'esaurimento... Colazione:Latte di mandorla con pane tostato e marmellata Pranzo:frittatina con verdure Cena: pensavo ad una cena di sola frutta visto che domani mangeremo fuori, cercherò di mangiare tutto monty ma voglio arrivare preparata. Certo mangeremo in un agriturimo e gli antipasti mi sono sembrati tutti monty compatibili, eviterò i primi e il dolce A dopo ragazze, ora si va al mare!!!! | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 1:09 am | |
| Buongiorno! Il 16 parto e della valigia neanche l'ombra...sarà che forse non mi va molto e sono talmente stanca di testa che pensare alla valigia mi pesa! Va beh tanto mi toccherà farla quindi è inutile lamentarsi!!! Domani vado a mangiare con i miei genitori, mio fratello e fidanzata + Lorenzo ed il mio fidanzato in un ristorante-trattoria a 5 minuti da casa mia. Il menù ovviamente non è molto monty perchè sono previsti anche due primi piatti...vedrò cosa si può fare. Intanto stasera mangerò solo frutta e verdura così da prevenire ogni eventuale uscita dai binari! Ieri sera ho preparato l'impasto per la farinata (o meglio quella specie di farinata che faccio io!) e poi ho pulito e lavato non so quanta cicoria, la cottura però l'ho lasciata a mia madre...oggi me la ripasso in padella Menù previsto per oggi: C- 2 prugne piccole, yogurt di soia homemade con fruttosio, the con fruttosio, 3 chapati (così li finisco), 3 cucchiaini hero light P- farinata, cicoria ripassata S- un frutto C- frutta e verdura S- un frutto | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 2:01 am | |
| Buongiorno a tutte,
stamattina la connessione internet non funzionava... sono stata 1 ora abbondante al telefono con i tecnici...per fortuna adesso è tutto a posto!!!
Qui tempo pessimo .... nella notte pioggia e ora tantissima umidità.
Oggi si lavora solo mezza giornata, quindi verso l'una ce ne andiamo!!!
Menù di oggi
Colazione solita, pranzo a casa ma non so ancora cosa!!!
A più tardi
Kiss
| |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 4:24 am | |
| Ragazze, il 16 parto e stavo pensando che all'ora di pranzo sarò in macchina quindi dovrò portarmi qualcosa da mangiare. Inizialmente avevo pensato alla frutta ma poi mi sono resa conto che mi gonfia tantissimo e mi fa male lo stomaco quindi...se mi portassi una farinata di ceci (a modo mio) e la riempissi di verdure cotte tipo la cicoria? O se mi facessi del pane integrale chapati con la verdura? Quale sarebbe meglio? Ovviamente porterei con me anche carote e qualche mela da sgranocchiare lungo il tragitto. Sicuramente qualche strappo alla regola ci sarà ma non vorrei che diventasse ogni giorno quindi per quel che posso vorrei rimanere in monty | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 5:17 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Ragazze, il 16 parto e stavo pensando che all'ora di pranzo sarò in macchina quindi dovrò portarmi qualcosa da mangiare.
Inizialmente avevo pensato alla frutta ma poi mi sono resa conto che mi gonfia tantissimo e mi fa male lo stomaco quindi...se mi portassi una farinata di ceci (a modo mio) e la riempissi di verdure cotte tipo la cicoria? O se mi facessi del pane integrale chapati con la verdura? Quale sarebbe meglio? Ovviamente porterei con me anche carote e qualche mela da sgranocchiare lungo il tragitto. Sicuramente qualche strappo alla regola ci sarà ma non vorrei che diventasse ogni giorno quindi per quel che posso vorrei rimanere in monty portati la farinata ripiena di verdura.. oppure mega insalatona con legumi, uova, tonno... non hai che l'imbarazzo della scelta.. per il pranzo di domani all'agriturismo, non li puoi contattare e farti fare un menù ad hoc?? portati dietro latte di soia, chapati o pema o rivercote e marmellata, così per la colazione sei a posto.. per pranzo e cena hai modo di cucinare?? se si allora non credo che ci saranno molti sgarri! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 5:19 am | |
| - blunotte82 ha scritto:
- Cena: pensavo ad una cena di sola frutta visto che domani mangeremo fuori, cercherò di mangiare tutto monty ma voglio arrivare preparata. Certo mangeremo in un agriturimo e gli antipasti mi sono sembrati tutti monty compatibili, eviterò i primi e il dolce
A dopo ragazze, ora si va al mare!!!! non puoi contattare l'agriturismo e farti fare un menù ad hoc?? stasera puoi mangiare anche legumi e verdura per restare leggera.. o pesce e verdura.. | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 5:54 am | |
| - cri845 ha scritto:
- portati la farinata ripiena di verdura.. oppure mega insalatona con legumi, uova, tonno... non hai che l'imbarazzo della scelta..
per il pranzo di domani all'agriturismo, non li puoi contattare e farti fare un menù ad hoc??
portati dietro latte di soia, chapati o pema o rivercote e marmellata, così per la colazione sei a posto.. per pranzo e cena hai modo di cucinare?? se si allora non credo che ci saranno molti sgarri! Credo sia decisamente più pratica la farinata, tra poco preparo l'impasto e in serata la cuocio e la farcisco, poi la congelo e il 16 mattina la tiro fuori così non mi servirà neanche la borsa termica. Porterò con me rivercote, marmellata, the e fruttosio. Per pranzo avrò sicuramente modo di cucinare da sola, per le cene è un pò meno probabile ma ne sono previste almeno un paio a base di carne alla brace quindi per quelle sto tranquilla, per le altre dato che stiamo al mare opterò per pesce, insalata e frutta. Per il menù di domani credo che modificherò quando sto lì, il proprietario è un amico di mio padre quindi non credo sia difficilissimo comunque c'è -antipasto della casa che prevederà sicuramente salumi, formaggi e sott'oli e mangerò un pò (poco) di tutto; -cannelloni e tagliatelle ai funghi porcini, o salto i primi oppure chiederò vermicelli di grano duro con funghi; -abbacchio o maialino, credo che non ci siano problemi; -patate, ma chiederò insalata; -dolci secchi che eviterò; -frutta ok; -acqua e vino ma non bevo vino quindi solo acqua; -caffè ma non lo prendo mai. Potrebbe andare così? Avete suggerimenti di sostituzioni o compensazioni? Ovviamente domani a cena acqua e frutta, ma è più probabile solo acqua e qualche tisana. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 5:59 am | |
| Vale: per il pranzo di domani, prima dell'antipasto a base di salumi e formaggi, fatti portare una ciotola di insalata.. vanno benissimo i vermicelli di grano duro con i funghi, per il resto è ok! se fai il bbq la sera a base di carne, a pranzo fai un PG. preparati la valigia e goditi la vacanza! | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 6:35 am | |
| L'impasto per la farinata è pronto, ho seguito per la prima volta la ricetta del blog di Lisa e spero che mi venga un pò meglio delle altre volte in cui ho seguito un'altra ricetta. Ma sul suo blog appunto, leggevo farina integrale di ceci, io ho solo farina di ceci...non va bene??? Non sapevo neanche esistesse la farina integrale di ceci Stasera la cuocio e poi la farcisco con la cicoria | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 1:10 pm | |
| la farina di ceci non integrali va bene lo stesso! anche io non la trovo integrale... | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 2:04 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- blunotte82 ha scritto:
- Cena: pensavo ad una cena di sola frutta visto che domani mangeremo fuori, cercherò di mangiare tutto monty ma voglio arrivare preparata. Certo mangeremo in un agriturimo e gli antipasti mi sono sembrati tutti monty compatibili, eviterò i primi e il dolce
A dopo ragazze, ora si va al mare!!!! non puoi contattare l'agriturismo e farti fare un menù ad hoc??
stasera puoi mangiare anche legumi e verdura per restare leggera.. o pesce e verdura.. Ciao Cri, all'agriturismo vanno con menù fisso. Però mi hanno mandato il menù e a parte i primi, antipasti e il secondo sono abbastanza monty compatibili. Magari visto che nel menù c'è anche il tagliere di salumi e formaggi mi faccio portare un'insalata. Tra gli altri antipasti ci sono: Crema di ceci alla citronella con cruditè di verdure Bio d.n.p. Tagliere del Contadino con specialità del Casaro Tortino di tonno e gamberetti con soppressata di piovra all'aneto e salmone marinato al pepe rosa fatto in casa Primi Lasagna alla crema di zucchina e tartufo nero della Murgia Assaggio di linguine alle seppie, cozze e porcini al pesto di portulaca Secondo Reale farcito, con contorno panzanella all'origano selvatico | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 10:29 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto Mer Ago 14, 2013 10:30 pm | |
| - blunotte82 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- blunotte82 ha scritto:
A dopo ragazze, ora si va al mare!!!! non puoi contattare l'agriturismo e farti fare un menù ad hoc??
stasera puoi mangiare anche legumi e verdura per restare leggera.. o pesce e verdura.. Ciao Cri, all'agriturismo vanno con menù fisso. Però mi hanno mandato il menù e a parte i primi, antipasti e il secondo sono abbastanza monty compatibili. Magari visto che nel menù c'è anche il tagliere di salumi e formaggi mi faccio portare un'insalata. Tra gli altri antipasti ci sono:Crema di ceci alla citronella con cruditè di verdure Bio d.n.p.
Tagliere del Contadino con specialità del Casaro Tortino di tonno e gamberetti con soppressata di piovra all'aneto e salmone marinato al pepe rosa fatto in casa Primi Lasagna alla crema di zucchina e tartufo nero della Murgia Assaggio di linguine alle seppie, cozze e porcini al pesto di portulaca Secondo Reale farcito, con contorno panzanella all'origano selvatico | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 14 agosto | |
| |
|
| |
| mercoledì 14 agosto | |
|