Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 macchina del pane

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Dom Lug 28, 2013 9:41 am

Ciao a tutte! 
Stavo pensando di acquistare una macchina per fare il pane..qualcuna di voi ce l'ha e può darmi dei suggerimenti e dirmi se ne vale la pena? 
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Dom Lug 28, 2013 9:16 pm

ciao Silvia, io ho la macchina del pane da 3 anni e ne sono soddisfatta al 1000%.. ho una moulinex! comprala e non te ne pentirai.. ci puoi fare tutto quello che vuoi: impasti per il pane, la pizza, torte e poi anche cuocere il pane.. la marmellata..
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 2:58 am

Ciao!Anch'ioho una macchina per il pane ma non la uso quasi più da quandoho scoperto la panificazione nel vero senso della parola...
Se non hai tempo di impastare, far lievitare e poi creare il tuo pane allora te la consiglio...altrimenti basta una buona lpanetaria o un robot con il gancio apposito....e naturalmente delle ottime farine!!!saluto saluto 

ps ancora meglio se usi il lievito madre.....
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 3:24 am

mi chiedevo però: il pane che ne esce é tipo pan carré?
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 3:48 am

syl_via87 ha scritto:
mi chiedevo però: il pane che ne esce é tipo pan carré?

Ciao, anche io ho una moulinex e mi trovo benissimo:saluto: 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 5:08 am

no, il pane non è come il pan carrè! è buono..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 5:10 am

Lisa ha scritto:
Ciao!Anch'ioho una macchina per il pane ma non la uso quasi più da quandoho scoperto la panificazione nel vero senso della parola...
Se non hai tempo di impastare, far lievitare e poi creare il tuo pane allora te la consiglio...altrimenti basta una buona lpanetaria o un robot con il gancio apposito....e naturalmente delle ottime farine!!!saluto saluto 

ps ancora meglio se usi il lievito madre.....
quoto 

io ho problemi di pelle e quindi impastare a mano mi resta difficile.. uso tanto la macchinetta del pane per gli impasti, vengono divini... e non sempre cuocio anche il pane, ma lo faccio nel forno elettrico.. saluto 
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 6:12 am

si anche io la ho e la uso! diciamo che se si usano le "farine" apposite il pane viene molto bene... ovviamente ha la forma del pan carrè ma solo perchè è quadrato... alla fine ha l'esterno croccante e l'interno morbido come del buon pane da forno... io ho provato a usarla per farci il pane con la fiber farina ma devo dire che a me non è riuscito benissimo: era ottimo di sapore ma duro: il problema - a mio avviso - è che se vuoi fare il pane con il lievito di birra che deve essere fatto ben lievitare allora ti consiglio di usare il forno. se invece vuoi usare un lievito di quelli istantanei (che poi sono gli stessi che si trovano nel preparati per pane) allora va benissimo la macchinetta. io la comprai al lidl in offerta e la pagai 50 euro 4 anni fa e funziona ancora eccezionalmente.
puoi usarla anche solo per impastare! ci sono tante funzioni in base al modello che compri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





macchina del pane Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane   macchina del pane Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
macchina del pane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?
» Pane
» per chi fa il pane
» dubbio pane!
» PANE DI TONNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: