| macchina del pane | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: macchina del pane Dom Lug 28, 2013 9:41 am | |
| Ciao a tutte! Stavo pensando di acquistare una macchina per fare il pane..qualcuna di voi ce l'ha e può darmi dei suggerimenti e dirmi se ne vale la pena? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: macchina del pane Dom Lug 28, 2013 9:16 pm | |
| ciao Silvia, io ho la macchina del pane da 3 anni e ne sono soddisfatta al 1000%.. ho una moulinex! comprala e non te ne pentirai.. ci puoi fare tutto quello che vuoi: impasti per il pane, la pizza, torte e poi anche cuocere il pane.. la marmellata.. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: macchina del pane Lun Lug 29, 2013 2:58 am | |
| Ciao!Anch'ioho una macchina per il pane ma non la uso quasi più da quandoho scoperto la panificazione nel vero senso della parola... Se non hai tempo di impastare, far lievitare e poi creare il tuo pane allora te la consiglio...altrimenti basta una buona lpanetaria o un robot con il gancio apposito....e naturalmente delle ottime farine!!! ps ancora meglio se usi il lievito madre..... | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: macchina del pane Lun Lug 29, 2013 3:24 am | |
| mi chiedevo però: il pane che ne esce é tipo pan carré? | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: macchina del pane Lun Lug 29, 2013 3:48 am | |
| - syl_via87 ha scritto:
- mi chiedevo però: il pane che ne esce é tipo pan carré?
Ciao, anche io ho una moulinex e mi trovo benissimo:saluto: | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: macchina del pane Lun Lug 29, 2013 5:08 am | |
| no, il pane non è come il pan carrè! è buono..
| |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: macchina del pane Lun Lug 29, 2013 5:10 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: macchina del pane Lun Lug 29, 2013 6:12 am | |
| si anche io la ho e la uso! diciamo che se si usano le "farine" apposite il pane viene molto bene... ovviamente ha la forma del pan carrè ma solo perchè è quadrato... alla fine ha l'esterno croccante e l'interno morbido come del buon pane da forno... io ho provato a usarla per farci il pane con la fiber farina ma devo dire che a me non è riuscito benissimo: era ottimo di sapore ma duro: il problema - a mio avviso - è che se vuoi fare il pane con il lievito di birra che deve essere fatto ben lievitare allora ti consiglio di usare il forno. se invece vuoi usare un lievito di quelli istantanei (che poi sono gli stessi che si trovano nel preparati per pane) allora va benissimo la macchinetta. io la comprai al lidl in offerta e la pagai 50 euro 4 anni fa e funziona ancora eccezionalmente. puoi usarla anche solo per impastare! ci sono tante funzioni in base al modello che compri! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: macchina del pane | |
| |
|
| |
| macchina del pane | |
|