| glicemia alta a diguno | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: glicemia alta a diguno Lun Mar 21, 2011 11:57 pm | |
| ecco in gravidanza mi avevano dato da controllare la glicemia e dal monitoraggio ea emerso che al mattino a digiuno avevo la glicemia alta intorno a 100 poi nel corso della giornata o dopo i pasti non c'è più il problema...rileggendo il libro monty consiglia di mangiare il pane al mattino perchè teoricamente la glicemia è bassa....morale mi sono tolta il pane visto che il peso non si stava smuovando e adesso con cosa faccio colazione??? l'ideale per me sarebbe la salata ma consiglia di farla non più di 2 volte a settimana...ma che mangio uova e pancetta ieri sono andata a prendere le striscette e stamattina l'ho mirsurata 100 tonde tonde... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mar Mar 22, 2011 12:55 am | |
| dovresti farla di sola frutta e yogurt o latte.. però mi sa un po' poco e resti squilibrata di carboidrati.. prova un paio di mattine con frutta e yogurt e poi rimisurati la glicemia.. e se mangiassi le torte con farina di mandorle al posto del pane??? la colazione in stile inglese la puoi fare 2 volte a settimana.. provo, per curiosità, a farlo anche io il test della glicemia!! buona giornata.. cri | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mar Mar 22, 2011 2:12 am | |
| - miluncina ha scritto:
- ecco in gravidanza mi avevano dato da controllare la glicemia e dal monitoraggio ea emerso che al mattino a digiuno avevo la glicemia alta intorno a 100 poi nel corso della giornata o dopo i pasti non c'è più il problema...rileggendo il libro monty consiglia di mangiare il pane al mattino perchè teoricamente la glicemia è bassa....morale mi sono tolta il pane visto che il peso non si stava smuovando e adesso con cosa faccio colazione??? l'ideale per me sarebbe la salata ma consiglia di farla non più di 2 volte a settimana...ma che mangio uova e pancetta
ieri sono andata a prendere le striscette e stamattina l'ho mirsurata 100 tonde tonde... Credo che il problema sia la sera, non la mattina.... dovresti provare a anticipare il più possibile la cena e non fare cene glucidiche, probabilmente non smaltisci bene gli zuccheri durante la notte... | |
|
| |
miluncina -------------
| |
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mar Mar 22, 2011 2:36 am | |
| stamattina ho fatto colazione con le wasa caffellatte e marmellata misurata glicemia 105...quindi direi che le wasa vanno benissimo per me...dovrei provare a farle la prova del 9 con il pane...e vedere se davvero mi provoca un picco glicemico... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mar Mar 22, 2011 3:20 am | |
- stamattina ho fatto colazione con le wasa caffellatte e marmellata misurata glicemia 105...quindi direi che le wasa vanno benissimo per me...dovrei provare a farle la prova del 9 con il pane...e vedere se davvero mi provoca un picco glicemico...
Non è che è il latte che ti provoca il picco? ricordati che è molto insulinico, prova a levare i latticini.... | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mar Mar 22, 2011 7:06 am | |
| Ma guarda che 100 è nella norma chi ti ha detto che è alta ???Fino a 110 va bene!! | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mar Mar 22, 2011 9:19 am | |
| - giusi ha scritto:
- Ma guarda che 100 è nella norma chi ti ha detto che è alta ???Fino a 110 va bene!!
lo so che è nella norma adesso che non sono incinta perchè in gravidanza il limite max è 90 superato il limite ti viene diagnosticato diabete gestionale...comunque 100 a digiuno è proprio al limite e mangiando pane scuramente si alza...comunque farò una prova...in gravidanza con 4 biscotti schizzava a 160 | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Mer Mar 23, 2011 6:18 am | |
| Ma la glicemia deve salire dopo mangiato!!Dobbiamo assimilare i nutrienti per vivere no?Fino a 140 due ore dopo il pasto va bene.Scusa se insisto ma è il mio lavoro,la misuro a molti pazienti. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Gio Mar 24, 2011 1:56 pm | |
| ciao Miluncina, ma come fai a misurarti la glicemia in casa?? cri | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Gio Mar 24, 2011 11:31 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- ciao Miluncina,
ma come fai a misurarti la glicemia in casa??
cri ciao cri, durante la gravidanza mi avevano diagnosticato il diabete gestionale (che in realtà non c'era) e mi avevano fornito di kit per la misurazione...praticamente ti pungi il dito e metti la goccia di sangue su uno stick... | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Ven Mar 25, 2011 3:12 am | |
- cri845 ha scritto:
- ciao Miluncina,
ma come fai a misurarti la glicemia in casa??
cri ciao cri, durante la gravidanza mi avevano diagnosticato il diabete gestionale (che in realtà non c'era) e mi avevano fornito di kit per la misurazione...praticamente ti pungi il dito e metti la goccia di sangue su uno stick... È lo stesso che usano i diabetici, no? | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno Ven Mar 25, 2011 3:15 am | |
| [quote="Rasputin È lo stesso che usano i diabetici, no?[/quote]
si è la stessa macchinetta... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: glicemia alta a diguno | |
| |