Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 14 maggio

Andare in basso 
+4
blunotte82
Cinnamon
Lisa
cri845
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Lun Mag 13, 2013 9:17 pm

buongiorno, oggi bella giornata! a mio marito è saltata la trasferta per questa settimana, per fortuna, anche se però dovrà andare la prossima.. martedì 14 maggio  630278
domani vorremo prendere un giorno di ferie per andare a camminare, visto che poi sabato lavorerà e domenica le previsioni non saranno bellissime..
colazione: solita
pranzo: in mensa, aggiornerò
cena: gnocchetti di cavolfiore con pomodorini e salmone affumicato
buona giornata flower
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Lun Mag 13, 2013 10:05 pm

Buongiorno!!Anche qui sole...godiamoci questa giornata che da stasera danno pioggia per alcuni giorni....
Menù

frappè alle fragole
pane Petra 9 con Rigoni pesca
the v

moussaka
yogurt di soya

fiberpasta salmone affumicato e panna di soya
fragole saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:11 am

Buongiorno Cri e Lisa,

Cri, grazie per il supporto, sei giovane ma molto saggia !

Spero sia una cosa passeggera questo mio " fastidio " durante il giorno sto benino, ma poi la sera... forse tornano in mente le tante cose accadute l'anno scorso a cominciare più o meno in questo periodo.... cercherò di stringere i denti....

Oggi il tempo è abbastanza bello, però inziano ad affacciarsi alcune nuvolette!

Colazione 1 kiwi con integratori iogurt e cappuccino di soia con pane mio e rigoni.

A proposito.... nel pane che ho fatto domenica ho messo un po' di farina di grano saraceno, non so se è per questo però è lievitato poco ... è diciamo un po' una " mappazza " ! Forse dovevo mettere più lievito? In che proporzioni usate questa farina ? Grazie!

Pranzo bresaola condita ed insalatona 1 arancia

Cena da decidere

Kiss
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:18 am

Buongiorno a tutte, come state?

oggi a Taranto c'è il sole, finalmente!!!!

Colazione: 4 fragole, latte scremato 0,1 grassim, fiocchi d'avena (non mi piacciono ma li devo finire suggerimenti su come li posso usare?)

Pranzo: spaghetti integrali con zucchine e insalata

Cena: petto di pollo e verdure.

Non riesco a mangiare ancora la pasta di sera, per cercare di cambiare stavo pensando di optare per le insalate di pasta o riso, che dite?

Oggi ho messo un paio di pantaloni che l'anno scorso mi andavo bene, oggi vanno un pò larghi, non so se è una mia impressione o se sono i pantaloni che si sono allargati, sono passati solo 10 giorni da quando ho iniziato. Ho le allucinazioni?

Per la pancia un pò gonfia che mi suggerite?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:27 am

ciao Blunotte.. scusa ma il tuo nome qual'è??!!

per la pancia gonfia prova con tisane di menta pura.. se hai modo di tenere un vasetto comprala e poi usa le foglie fresche, se riesci a trovarla usa la piperita.

magari comprati anche del coli gas, è a base di carbone ed è l'unico che non ha schifezze negli ingredienti.. anche io alle volte avevo problemi di gonfiore..

perchè non riesci a mangiare la pasta di sera?? puoi fare insalate di pasta o riso, ma niente formaggio! verdura e pesce...

i fiocchi d'avena li puoi usare per impanare la carne oppure la triti più piccola e la usi come addensante tipo per fare le polpette, crocchette o se ti fai il pane.. martedì 14 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:29 am

Gloria, la farina di grano saraceno, se non ricordo male, non lievita molto, al limite aggiungi un po' di lievito in più! a me però piace un sacco.. e le crepes, che buone!!!!

la mente purtroppo e l'inconscio ci portano a galla sempre le cose più brutte... cerca di svagarti un po'.. il mio consiglio è quello di fare un po' di sano movimento.. se puoi e riesci cammina un po' magari prima di cena o dopo.. un abbraccio..
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:32 am

ciao ragazze! anche qui sole anche se... con questa bronchite... mi
tocca pure andare in bici con la mascherina per evitare i pollini! mi
guardano tutti, che vergogna!!!
colazione: fiocchi di crusca CRUSCAM e yogurt
spuntino: una mela o yogurt di soya
pranzo: bresaola e caprino e insalata
cena: ancora non so
Cri, per il movimento mi muovo sempre in bici, direi 45/50 minuti al giorno. che dici?
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:37 am

saluto
Buongiorno! Anche stamattina sono stata svegliata dall'allergia...erano le 6.40, decisamente troppo presto muro

Cri la yogurtiera era in programma ma mi sono decisa (l'indecisione era dovuta al problema traghetto) ad andare a far visita al mio fidanzato che sta lavorando in Toscana, su un'isola quindi i soldi per ora li dirotterò lì. Vorrà dire che eviterò gli yogurt per un pò a meno che non trovo una yogurtiera in super ma super offerta. Ma il latte della biotrend non va bene per gli yogurt?

Menù previsto per oggi (salvo ripensamenti dovuti alla mia poca fame e poca voglia di cucinare di questi giorni)

C- solita
P- insalata o pomodori, carne ai ferri, 50 g feta (finirà prima o poi!)
S- un frutto
C- riso o pasta integrale con pomodoro, verdura
S- un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:51 am

ho sbagliato anche oggi , ho mandato il messaggio nella sezione principale, sono una vera frana, ma mi devo abituare a questa nuova grafica, scusate.
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 1:25 am

valentina311281 ha scritto:
martedì 14 maggio  54967
Buongiorno! Anche stamattina sono stata svegliata dall'allergia...erano le 6.40, decisamente troppo presto martedì 14 maggio  87311

Cri la yogurtiera era in programma ma mi sono decisa (l'indecisione era dovuta al problema traghetto) ad andare a far visita al mio fidanzato che sta lavorando in Toscana, su un'isola quindi i soldi per ora li dirotterò lì. Vorrà dire che eviterò gli yogurt per un pò a meno che non trovo una yogurtiera in super ma super offerta. Ma il latte della biotrend non va bene per gli yogurt?

Menù previsto per oggi (salvo ripensamenti dovuti alla mia poca fame e poca voglia di cucinare di questi giorni)

C- solita
P- insalata o pomodori, carne ai ferri, 50 g feta (finirà prima o poi!)
S- un frutto
C- riso o pasta integrale con pomodoro, verdura
S- un frutto

martedì 14 maggio  54967

Ciao Valentina,

secondo me a farti lo iogurt ci si riesce anche senza la iogurtiera, certo magari è un pochino più laborioso....

cerca in rete troverai melle suggerimenti e consigli....martedì 14 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 1:26 am

cri845 ha scritto:
Gloria, la farina di grano saraceno, se non ricordo male, non lievita molto, al limite aggiungi un po' di lievito in più! a me però piace un sacco.. e le crepes, che buone!!!!

la mente purtroppo e l'inconscio ci portano a galla sempre le cose più brutte... cerca di svagarti un po'.. il mio consiglio è quello di fare un po' di sano movimento.. se puoi e riesci cammina un po' magari prima di cena o dopo.. un abbraccio..

Come al solito martedì 14 maggio  256784!

kiss
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 1:50 am

cri845 ha scritto:
ciao Blunotte.. scusa ma il tuo nome qual'è??!!

per la pancia gonfia prova con tisane di menta pura.. se hai modo di tenere un vasetto comprala e poi usa le foglie fresche, se riesci a trovarla usa la piperita.

magari comprati anche del coli gas, è a base di carbone ed è l'unico che non ha schifezze negli ingredienti.. anche io alle volte avevo problemi di gonfiore..

perchè non riesci a mangiare la pasta di sera?? puoi fare insalate di pasta o riso, ma niente formaggio! verdura e pesce...

i fiocchi d'avena li puoi usare per impanare la carne oppure la triti più piccola e la usi come addensante tipo per fare le polpette, crocchette o se ti fai il pane.. martedì 14 maggio  54967

Ciao Cri,

mi chiamo Cinzia. A casa nel mio giardino la mente cresce selvatica posso bollire dell'acqua e lasciare in infusione la menta fresca.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 5:06 am

blunotte82 ha scritto:
Ciao Cri,

mi chiamo Cinzia. A casa nel mio giardino la mente cresce selvatica posso bollire dell'acqua e lasciare in infusione la menta fresca.

Grazie!

perfetto Cinzia! bevila al posto dell'acqua durante i pasti..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 5:08 am

aggiorno il pranzo: insalatona con tonno, olive verdi, borlotti, pomodorini secchi e pezzetto di grana!

giorno di ferie confermato! domani non ci sarà un sole enorme, ma pazienza! martedì 14 maggio  500868
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 11:21 am

ciao ragazze pochissimo tempo oggi...

colazione: solita

pranzo: tagliata con verdure cotte e crude

cena: non ho per niente fame mangerò o della verdura o della frutta devo ancora decidere..

Buona serata ( anche perchè la giornata è già andata) martedì 14 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1Mar Mag 14, 2013 12:07 pm

Eccomi....
Stasera mi sento un po' meno " matta " chissà .... speriamo che duri!
A cena ho mangiato fiberspaghetti con zucchini e poi un piattino di carciofi al verde ed una tazza di fragole.
Stasera mi tocca il cucito..... c'è la macchina da cucire che mi aspetta devo fare un po' di orli... pantaloni miei e di Silvia .... però in effetti non mi lamento perché cucire mi piace mi rilassa quasi quanto cucinare....
Buona serata a tutte e naturalmente buona nanna!
kiss
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 14 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 maggio    martedì 14 maggio  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 14 maggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 31 maggio
» martedì 5 maggio
» Martedì 10 maggio
» Martedì 17 maggio
» martedì 15 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: