| martedì 17 maggio | |
|
+16Diana4ever Renata Rossanfo memole606 Boccadorata anna maria Keila Medea machupicchu titti Lisa enny Debora .marta. miluncina titti19722 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: martedì 17 maggio Lun Mag 16, 2011 11:39 pm | |
| Buongiorno a tutte! soprattutto alle nuove arrivate che ho notato son tante il mio menù di ieri: C. solita P zuppa di Lenticchie (a mò di scodella) + un uovo + scarola + lupini C pomodori + farinata di ceci + semi di lino Kiiiissss! | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Lun Mag 16, 2011 11:44 pm | |
| buona giornata a tutte/i colazione: wasa marmellata e cappuccio pranzo: sogliola al forno alle erbe di provenza - peperoni arrostiti cioccolato cena: tacchino alla piastra - finocchio e carote crude - ciliegie | |
|
| |
.marta. ------------
Messaggi : 17 Data d'iscrizione : 10.05.11 Età : 36 Località : Roma
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Lun Mag 16, 2011 11:51 pm | |
| Buongiorno!! Io inizio male la giornata....ieri alla fine a cena nn ho mangiato nulla perché ho vomitato non so se è colpa dell'insalata di legumi che nn ho digerito o se mi sono presa qualche forma virale che è in giro! Main questi casi...cosa posso mangiare di leggerino x pranzo e cena? Visto che il riso nn è consentito in montignac.... Per adesso a colazione ho mangiato mezza mela (L'altra metà avevo provato a mangiarla ieri) e tè verde con wasa e marmellata sz.... | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Lun Mag 16, 2011 11:58 pm | |
| il riso lo puoi mangiare.. basta che sia basmati o integrale. proprio perchè non stai bene potresti condirlo all'ostrica. dopo aver cotto il riso lo condisci con un cucchiaino di olio evo e una spremuta di limone. ti garantisco che è buono, ma soprattutto ti rimetterà a posto i disordini allo stomaco | |
|
| |
.marta. ------------
| |
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 12:19 am | |
| Buongiorno a tutte, e benvenute alle nuove arrivate che ho visto sono numerose :-) Ieri ho comprato ancora il fage 0% e ne ho usato un pò per fare un dolce per la sera, una specie di mousse senza grassi con la frutta (non ancora assaggiata, stasera la provo e vi farò sapere) e un pò lo uso al mattino, visto che per me è molto burroso, al posto del burro sul pane, per inserire le proteine nella mia colazione, che so sono importanti (e debellerò anche lo jogurt 0.1%) Quello che rimane di quello 0.1% lo userò per fare qualche dolce... che ne dite?? col: pane integrale tostato, qualche cucchiaio fage 0% spalmato sul pane con marm sz spunt: mela pranzo: frittatina di 2 tuorli (avanzati dal dolce di ieri) insalatona con asparagi bianchi, pomodorini, olive verdi e sgombro in scatola condito con solo aceto balsamico e sale (l'aceto balsamico è permesso??) torta al ciocco cena: stasera provo il tofu, ieri non ce l'ho fatta... ho mangiato le penne agli asparagi che ho messo nella sezione ricette (provatele, sono deliziose!!) + famoso dolce con fage (nel dolce ho messo solo il bianco dell'uovo, è corretto? è quello che non contiene grassi giusto) un beso | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| |
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 12:21 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 12:28 am | |
| BUONGIORNO!!!!!!!!!!
Colazione: tazzone d'acqua con pilosella 1 mela e una decina di fragole latte di soia 100 gr pane integrale tostato con rigoni succo 100% arancia tisana salvia e limone
pranzo: insalata fiberpasta con sgombri e zucchine decaffeinato
cena: polpette di canapa e ceci avanzate di ieri (Ottime!!) zucchine decaffeinato |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 1:29 am | |
| buona giornata montignoccone... allora ragazze nuove come vi trovate??? debora.. fammi sapere come fai questa mousse con il fage che sono curiosa. colazione: pesce e prugne mmmmm buone the verde con pane int tostato e rigoni pranzo: inasalta e rucola del mio orto (è spuntata anche la rucola oggi l'assaggio chissà se sarà buona) pomodori e carotine cena: penso quinoa con melanzane e pomodorini. | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 1:34 am | |
| - enny ha scritto:
- buona giornata montignoccone... allora ragazze nuove come vi trovate???
debora.. fammi sapere come fai questa mousse con il fage che sono curiosa. colazione: pesce e prugne mmmmm buone the verde con pane int tostato e rigoni
pranzo: inasalta e rucola del mio orto (è spuntata anche la rucola oggi l'assaggio chissà se sarà buona) pomodori e carotine
cena: penso quinoa con melanzane e pomodorini. forse c'è già qualcosa di simile nelle ricette.. però metto comunque la mia versione di quella che ho fatto io ieri sera ;.) | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 1:36 am | |
| 1 arancia pane di segale marmellata Rigoni latte di soia ed agave 1 yogurt 0% ceci e spinaci lattuga e pollo alla piastra fragole spaghetti intrali al pomodoro mela cotta | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 2:11 am | |
| buon di a tutti col. fragole, latte parz.scremato e dec. pane int.e rigoni pere 2 piccole P. quinoa e zucchine tipo minestra e un po di grana (posso mangiare anche un po di fage 0%con marmelata come dolce o a pranzo o a cena che dite ??) C.pollo al forno con verdure e insalata spuntini di solito frutta o albicocche secce(o eliminato completamente la cioccolata fondente mi da dipendenza) | |
|
| |
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 2:20 am | |
| bonjour!! Oggi -2 cm nelle gambe ... peso stabile. Colazione: pane integrale+ rigoni yogurt 0,1+crusca pranzo: quello che c'era in frigo... 2 uova sode, un pezzo di parmigiano, finocchi spuntino: pesca cena: | |
|
| |
miluncina -------------
| |
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 3:07 am | |
| | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 4:30 am | |
| | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 5:00 am | |
| uffff ho mangiato un quintale di gelato valsoia consentito. devo smettere di comprare il gelato e la cioccolata, danno veramente dipendenza. non ho mai cercato il dolce dopo i pasti in vita mia e devo farlo adesso che sono a dieta??? mha... boccadorata ho trovato altri 5 fiori di zucchina nell'orto...provo a pastellarli con la farina di ceci (se i componenti della mia famiglia non mi uccidono vi dirò come sono) | |
|
| |
.marta. ------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 5:31 am | |
| Allora..tengo il mal di stomaco sott'occhio col plasil (alla fine penso mi abbiano fatto male i legumi ieri...anche se strano perché le zuope di legumi le ho mangiate tutto l'inverno!) cmq aggiorno :
Colazione 1/2 mela. te verde wasa 24% con marmellata sz
Pranzo finocchi tagliata e yogurt 0.1% (va bene? Visto che non ho mangiato latte!! Ma quindi uno che mangia latte a colazione nn può mangiare formaggio o una porzione va bene?)
Cena ho comprato il basmati ma c'erano i moscardin in offerta quindi alla fine al diavolo il mal di stomaco farò moscardini e piselli al sugo e fragole al limone... Ah spuntino pesca o mela....mi sembrano un sacco di cose...! O è. Equilibrato? | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 5:50 am | |
| - .marta. ha scritto:
- Allora..tengo il mal di stomaco sott'occhio col plasil (alla fine penso mi abbiano fatto male i legumi ieri...anche se strano perché le zuope di legumi le ho mangiate tutto l'inverno!) cmq aggiorno :
Colazione 1/2 mela. te verde wasa 24% con marmellata sz
Pranzo finocchi tagliata e yogurt 0.1% (va bene? Visto che non ho mangiato latte!! Ma quindi uno che mangia latte a colazione nn può mangiare formaggio o una porzione va bene?)
Cena ho comprato il basmati ma c'erano i moscardin in offerta quindi alla fine al diavolo il mal di stomaco farò moscardini e piselli al sugo e fragole al limone... Ah spuntino pesca o mela....mi sembrano un sacco di cose...! O è. Equilibrato? non facciamo confusione con il formaggio che stagionato non contiene lattosio e quindi si pò mangiare fino a 50gr e i latticini che contengono lattosio, quindi la raccomandazione di sybille è che se al mattino ti mangi una tazza di latte abbondante non devi mettere altri latticini nella giornata | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 6:39 am | |
| Buongiorno!!!
mi aspetta un pomeriggio di studio terribile....O_O uff, tra poco vi lascio -__-
colazione: 2 pema con rigoni, tè
merenda: mela
pranzo: ciotola di valeriana, due piatti di lenticchie con wustel, mezza meletta, 24 gr di ciocco 72%
cena: ciotola di valeriana, un po' di lenticchie avanzate, pomodorini, mela
adesso ricomincio a ingranare e a sentirmi magra... cosa significa vedere mezzo kg in meno sulla bilancia, e avere la coscienza pulita da tempo XD | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 7:18 am | |
| | |
|
| |
anna maria ------------
Messaggi : 15 Data d'iscrizione : 16.05.11 Età : 58 Località : roma
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 7:43 am | |
| Buon pomeriggio a tutte! più leggo i libri di montignac e più mi confondo....allora siete voi la mia salvezza. Mi dite se sbaglio qualcosa nel mio menu di oggi? tenete presente che vorrei stare in fase 1 colazione: acqua calda - fetta pane integrale fatto da me e marmellata sz pranzo: piattone insalata verde condita con olio evo ed aceto 140 gr. riso integrale con pomodoro fresco ed olio evo lupini, 10 cl vino rosso spuntini: arancia - kiwi cena: vorrrei mangiare petto di pollo, melanzane con groviera, mousse di ricotta di pecora e mele (non so come la farò..la devo ancora inventare) Altre domande sono: il formaggio stagionato lo posso mangiare ad ogni pasto? ed in quale quantità?? ho letto che se ne può mangiare solo 50 gr. è vero? il riso integrale e la pasta integrale. si possono mangiare o no? a volte leggo di si...a volte sul libro c'è scritto di no...sono confusa.. eppoi vorre la barra del peso...come si mette? Lo so che sona una palla...vi ringrazio in anticipo | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 7:57 am | |
| - anna maria ha scritto:
- Buon pomeriggio a tutte!
più leggo i libri di montignac e più mi confondo....allora siete voi la mia salvezza.
Mi dite se sbaglio qualcosa nel mio menu di oggi? tenete presente che vorrei stare in fase 1
colazione: acqua calda - fetta pane integrale fatto da me e marmellata sz
pranzo: piattone insalata verde condita con olio evo ed aceto 140 gr. riso integrale con pomodoro fresco ed olio evo lupini, 10 cl vino rosso
spuntini: arancia - kiwi
cena: vorrrei mangiare petto di pollo, melanzane con groviera, mousse di ricotta di pecora e mele (non so come la farò..la devo ancora inventare)
Altre domande sono: il formaggio stagionato lo posso mangiare ad ogni pasto? ed in quale quantità?? ho letto che se ne può mangiare solo 50 gr. è vero? il riso integrale e la pasta integrale. si possono mangiare o no? a volte leggo di si...a volte sul libro c'è scritto di no...sono confusa.. eppoi vorre la barra del peso...come si mette? Lo so che sona una palla...vi ringrazio in anticipo una domanda...ma perchè acqua calda al mattino? capisco che consigliano di bere un bel bicchiere di acqua a digiuno ma per fare colazione non sostituisci il latte(scremato, di soia, di avena) o il the con dell'acqua, o per lo meno fatti una tisana hai fatto un pranzo glucidico dove i grassi devono essere al minimo...non so quanto olio tu abbia utilizzato ma tieni presente che in questo tipo di pasti deve essere un filo soltanto spuntino: il kiwi ha ig più alto di 35 quindi sconsigliato per lo spuntino per non alzare troppo la glicemia essendo a digiuno cena: deve essere il pasto più leggero e senza grassi o pochissimi(ad eccezione dei grassi buoni del pesce) nella combinazione della cena ci sono troppi grassi | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: martedì 17 maggio Mar Mag 17, 2011 7:58 am | |
| ciao annamaria. allora provo a risp io, cosi faccio un pò di ripasso. poi provvederanno le maestre a chiarire ogni tuo dubbio. secondo me nel tuo menu ci sono troppo grassi, in un solo giorno consumo olio d'oliva, groviera e ricotta. ti conviene lasciare i cibi grassi a pranzo ed eliminarli a cena. per le quantità del formaggio stagionato non so risponderti, ma mi sembra che il libro dica solo in moderazione. riso integrale o blasmati e pasta integrale si possono mangiare al max 3 volte a settimana accompagnate da verdure o pesce, preferibilmente a cena (per il discorso di pima) e non vanno mai accompagnati ai grassi, grana sulla pasta perciò. per la barra del peso ci dovrebbero essere le indicazioni sulla parte "varie" nelle presentazioni. prova a darci un occhio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 17 maggio | |
| |
|
| |
| martedì 17 maggio | |
|