Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

direttamente dalla dukan

Andare in basso 
+2
cri845
kiakkia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
kiakkia
------------
------------

Femmina Toro Messaggi : 36

direttamente dalla dukan Empty
MessaggioTitolo: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Mer Mag 01, 2013 1:07 pm

che ne dite di queste ricette?? ve le allego e voi ditemi se possono andare bene per il metodo Monty..
PANCAKE ALBUMI
2 cucchiai di crusca d'avena
1 cucchiaio di crusca di frumento
1 yogurt 0%
2 bianchi di uovo
2-3 cucchiai di dolcificante in polvere
Vaniglia
Mescolare tutti gli ingredienti e cuocere in una padella calda unta e li asciugò con i tovaglioli di carta
MUFFIN DI MELE (F3)
2 uova
6 cucchiai di latte scremato in polvere
1 cucchiaio di dolcificante liquido
1 cucchiaio di total
1pizzico di lievito
1 mela
Tagliare la mela a pezzetti.
Mescolare tutti gli ingredienti (tranne la mela). Mescolate bene per avere una pasta liscia nel tentativo di ridurre il più grani latte scremato in polvere.
Aggiungere piccoli pezzi di mela. Mescolare delicatamente.
BUDINO AL LATTICELLO
250 ml di latticello
150 ml di latte
4 fogli di gelatina
Tic
Aromi

Riscaldare il latticello con il latte il tic e l’aroma, nel frattempo far ammorbidire la gelatina in acqua fredda.
Aggiungere la gelatina al composto tiepido e mescolare.
Far riposare in frigo per 3 ore.
MUFFIN DI SOIA CON CUORE AL CIOCCOLATO

Per i muffin
60 gr farina di soia
3 cucchiai rasi di latte in polvere
Mezzo bicchiere di latte liquido
Vanillina
Un cucchiaio colmo di dolcificante in polvere
Mezza busta di lievito
Aroma vaniglia
125 gr di total 0
Tre tuorli e 4 albumi montati a neve.

cioccolato light

Preparare i muffin... Dividere i rossi dai bianchi. Montare i bianchi e mettere in frigo per nn farli smontare... Montare i rossi con il dolcificante e aggiungere poi tutti gli altri ingredienti. Per ultimo aggiungere prima il lievito e poi i bianchi montati a neve. Fare poi la crema interna mescolando tutti gli ingredienti citati sopra. Infine in uno stampo per muffin mettere un cucchiaio di composto poi mettere il cioccolato e finire con un cucchiaio di composto bianco. Infornare a forno giá caldo a 180 per 15 max 20 minuti. Forno ventilato.

PANEER DUKAN

per 250-300 gr. di Paneer

VERSIONE NATURALE:

Portare a bollore 2 litri di latte magro.
Appena comincia a bollire abbassare il fuoco e aggiungere 2 cucchiaini di sale. Mescolare. Aggiungere a cucchiaiate 250 gr (anche qualcosa di più) di yogurt magro naturale 0% poco alla volta. Il latte comincia a cagliare e i grumi cominciano a formarsi. Spegnere ora il fuoco.
Se il latte si caglia bene non c'è bisogno di aggiungere limone. Ev. aggiungere un po di succo di limone per dare un aiuto in più al latte di cagliare.
Lasciare riposare ca 10 minuti.
Prendere uno scolapasta e rivestirlo con un cannovaccio pulito.
Scolare il caglio direttamente nel scolapasta (appoggiato in una pentola che andrà a raccogliere il latticello).
A questo punto (se si vuole e se si ha utilizzato del limone) sciacquare con acqua fredda il caglio e racchiuderlo bene nel canovaccio per strizzarlo bene dal latticello.
Lasciare la ricotta ottenuta nel canovaccio e metterci un peso sopra (una lattina grande di verdure in scatola per es.) per compattare ulteriormente il formaggio.
Lasciare raffreddare sempre con sopra il peso.
Una volta raffreddata si può trasferire il formaggio in frigorifero e consumarlo dopo 1-2 ore.
Ev. il paneer rimasto può essere conservato in un contenitore con il latticello raccolto durante la scolatura, per qualche giorno.

POLPETTE SUPER PROTEICHE
200 gr di petto di pollo macinato
1 albume
1 cm di crusca
80 gr di tofu
Spezie a piacere, io ho usato insaporitore x pollo e curry

Amalgamare bene con le mani, formare le polpette,( con questa dose me ne son venute Cool e cuocere nel sugo o al forno. Secondo me son buone e rimangono molto morbide e saporite.
PIADINA SUPER PROTEICA senza TOLLERATI
6 albumi montati a neve,
2 tuorli sbattuti
2 cm di total
Origano
Spezie
sale
1cc lievito
in forno per 15 minuti a 160
farcita : fesa di tacchino, melanzane arrostite, panner a pezzetti, pomodoro e origano.
TACCHINO ALL’ ORIENTALE
Petto di tacchino a pezzi
Una confezione di Philadelphia balance (o simili)
Erbe aromatiche
Sale
Pepe
Salsa di soya
Latte(se necessario)

Far cuocere il tacchino normalmente aggiungendo gli aromi, una volta cotto salare, pepare e aggiungere il philadelphia, una volta sciolto e ben amalgamato alla carne aggingere la salsa di soya a piacere e far cuocere ancora un paio di minuti, se la cremina dovesse ritirarsi troppo aggiungere un po’ di latte.
Servire con la cremina di cottura.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Mer Mag 01, 2013 10:05 pm

vanno tutte bene, lascerei perdere il budino al latticello.. direttamente dalla dukan 54967
alba2309
-------------
-------------

Femmina Bilancia Messaggi : 59

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 2:57 am

ciao Kiakkia,
un domanda:
POLPETTE SUPER PROTEICHE: cosa vuol dire 1 cm di crusca?
kiakkia
------------
------------

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 3:09 am

1cucchiaio da minestra di crusca d'avena...
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

Femmina Cancro Messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 10:59 am

Scusate se mi intrometto, ma secondo me in queste ricette c'è troppo dolcificante sintetico, in teoria bisognerebbe cercare disabituarsi al gusto dolce e poi ho letto in vecchi post che l'assunzione di dolcificanti sintetici induce, ai pasti successivi un aumento della glicemia, magari si potrebbe usare il fruttosio sempre facendo attenzione alle dosi giornaliere consigliate, inoltre attenzione alle uova, questi dolcetti se consumati a colazione dovrebbero contenere soltanto gli albumi...
Scusate ancora l'intromissione!direttamente dalla dukan 54967
kiakkia
------------
------------

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 11:53 am

La dukan permette solo l'uso di dolcificanti sintetici...cambio con il fruttosio??o lo sciroppo d'agave???ditemi voi..
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 12:27 pm

Ciao, scusa se mi permetto, per provare a seguire questo metodo serenamente, prova a discostarti un pochino dalla Dukan, prova ad usare il fruttosio tenendo presente che la dose giornaliera quotidiana e di circa 40 gr, senza dimenticare che il fruttosio è presente naturalmente in moltissimi alimenti.
Anche lo sciroppo d'agave va bene.....
Guarda io sono una "cicciona " incallita, la regina dei pasticci, ma la colazione con il pane e la marmellata è una delle cose che mi da più soddisfazione....direttamente dalla dukan 54967
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 1:04 pm

Gloria hai ragione, direttamente dalla dukan 96311davo per scontato che al posto di dolcificante sintetico venisse usato fruttosio od agave.. do pure per scontato che le dosi che sono presenti nel riassunto siano note a tutte...
kiakkia
------------
------------

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 1:22 pm

Qlla era la mia intenzione modificarle soprattutto cn il dolcificante sintetico. .piano oiano mi sto abituando al fruttosio e alla stevia...anke la colazione cn il pane ormai riesco..era soli x avere un'idea..tipo il pancake spesso lo facevo salato x mangiare cn l'affettato..h tantissima crusca da consumare..scorta da tibiona...
kiakkia
------------
------------

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 1:27 pm

Lo so che è molto diversa. .mi trovo molto bene..non ho mai fame famelica..m sento bene.e le regole ormai le ho apprese...mi sembravano ricette monty compatibili con qualche modifica soprattutto xsmaltire la quantità di prodotti dukan accumulati...
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Gio Mag 02, 2013 11:59 pm

kiakkia ha scritto:
Lo so che è molto diversa. .mi trovo molto bene..non ho mai fame famelica..m sento bene.e le regole ormai le ho apprese...mi sembravano ricette monty compatibili con qualche modifica soprattutto xsmaltire la quantità di prodotti dukan accumulati...

E' giusto smaltire le scorte senza sprecare nulla.....e poi ....dillo a me sono genovese... la nostra fama di " oculati " ci precede!!!!direttamente dalla dukan 2271540504

direttamente dalla dukan 54967
Ladolcevita
-------------
-------------
Ladolcevita

Femmina Messaggi : 112

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 3:27 am

Anche io ho questo problema: ho scorte della precedente dieta Dukan in particolare modo il dolcificante sintetico ( tra l altro non economico) dite che faccio male a usarlo? Inoltre ho parecchi aromi ... Cosa mi consigliate? Invece la crusca d'avena e la crusca di grano le sto usando con gli yogurt o in qualche preparazione.
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 4:07 am

Ladolcevita ha scritto:
Anche io ho questo problema: ho scorte della precedente dieta Dukan in particolare modo il dolcificante sintetico ( tra l altro non economico) dite che faccio male a usarlo? Inoltre ho parecchi aromi ... Cosa mi consigliate? Invece la crusca d'avena e la crusca di grano le sto usando con gli yogurt o in qualche preparazione.
Purtroppo il pancreas ha la tendenza ad abituarsi al dolcificante sintetico e a riconoscerlo come zucchero. La Dukan lo usa perchè è una dieta "a tempo". Il latte non è un alimento che fa benissimo, quindi limitane le quantità, crusca e spezie le puoi usare liberamente, io faccio largo uso di curry per compensare il fatto di non mangiare carne.
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 4:34 am

Ladolcevita ha scritto:
La crusca di avena e la crusca di grano hanno IG 15 quindi puoi usarle tranquillamente, per il resto non credo che potrò esserti di molto aiuto... uso stevia sciroppo di agave e fruttosio in quantià minima saluto 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: direttamente dalla dukan   direttamente dalla dukan Icon_minitime1

direttamente dalla dukan
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riprendo dalla fase 1 il metodo
» Dukan
» metodo Dukan
» barrette Dukan
» TIRAMISU' DUKAN