| barrette Dukan | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 2:09 am | |
| ciao gnocche! l'altro giorno al supermercato ho trovato alcuni prodotti Dukan, che ovviamente ho comprato e proverò.
le barrette Dukan di crusca d'avena gusto cioccolato-nocciola secondo me potrebbero essere ok pure per monty! credo che rappresentino una possibile alternativa allo spuntino per chi è fuori casa..
ingredienti: 50% crusca d'avena sciroppo di maltitolo (ok.. non è perfetto ma molto meglio del saccarosio!) palline iperproteiche (di soia e tapioca) stabilizzante: glicerolo, semi lino 2%, fibra di acacia estratto di cacao e aroma gusto nocciola e gusto cioccolato.
1 barretta=81kcal
cosa ne pensate? | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 2:19 am | |
| poi ci sono anche biscotti, gusto nocciola o gusto cocco. sono confezionati in bustine da 3 biscotti, sono tipo oro saiwa ma + grandi, li ho portati ieri con me al maneggio e ne ho mangiato un pacchetto (povera me.. faccio da cavia) e mi sono sembrati discretamente buoni di sapore, poco dolci, ma mangiarne 3 ti abbottano, per via della crusca, ti fanno venire sete e sinceramente la sera ero fortemente portata a saltare la cena, poi alla fine ho mangiato poco e senza particolarmente appetito. forse sono mangiabili post pranzo, secondo me invece (ed è quello che sto provando a fare giusto ora) sono ottimi per creare una specie di dolce monty, usandoli per una cheese cake alla vaniglia e caffè come base in sostituzione ai wasa (che secondo me nella torta) vi elenco ingredienti: 65% crusca di avena fibre di acacia maltitolo latte scremato in polvere 5% olio colza 3% olio copra 3% uova intere in polvere proteine del latte: caseina glutine di frumento aroma nocciola 1% agenti lievitanti. calorie x porzione da 3 biscotti 128,63 | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 5:52 am | |
| A parte appunto il maltitolo penso vadano bene! Se sono così sazianti prova a mangiarle a colazione magari! | |
|
| |
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 7:33 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- poi ci sono anche biscotti, gusto nocciola o gusto cocco. sono confezionati in bustine da 3 biscotti, sono tipo oro saiwa ma + grandi, li ho portati ieri con me al maneggio e ne ho mangiato un pacchetto (povera me.. faccio da cavia) e mi sono sembrati discretamente buoni di sapore, poco dolci, ma mangiarne 3 ti abbottano, per via della crusca, ti fanno venire sete e sinceramente la sera ero fortemente portata a saltare la cena, poi alla fine ho mangiato poco e senza particolarmente appetito.
forse sono mangiabili post pranzo, secondo me invece (ed è quello che sto provando a fare giusto ora) sono ottimi per creare una specie di dolce monty, usandoli per una cheese cake alla vaniglia e caffè come base in sostituzione ai wasa (che secondo me nella torta)
vi elenco ingredienti: 65% crusca di avena fibre di acacia maltitolo latte scremato in polvere 5% olio colza 3% olio copra 3% uova intere in polvere proteine del latte: caseina glutine di frumento aroma nocciola 1% agenti lievitanti.
calorie x porzione da 3 biscotti 128,63 secondo me più che il maltitolo è l'olio di colza, non tanto per l'ig, ma che io sappia è abbastanza dannoso x la salute.... | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 7:54 am | |
| - elisabetta71 ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
- poi ci sono anche biscotti, gusto nocciola o gusto cocco. sono confezionati in bustine da 3 biscotti, sono tipo oro saiwa ma + grandi, li ho portati ieri con me al maneggio e ne ho mangiato un pacchetto (povera me.. faccio da cavia) e mi sono sembrati discretamente buoni di sapore, poco dolci, ma mangiarne 3 ti abbottano, per via della crusca, ti fanno venire sete e sinceramente la sera ero fortemente portata a saltare la cena, poi alla fine ho mangiato poco e senza particolarmente appetito.
forse sono mangiabili post pranzo, secondo me invece (ed è quello che sto provando a fare giusto ora) sono ottimi per creare una specie di dolce monty, usandoli per una cheese cake alla vaniglia e caffè come base in sostituzione ai wasa (che secondo me nella torta)
vi elenco ingredienti: 65% crusca di avena fibre di acacia maltitolo latte scremato in polvere 5% olio colza 3% olio copra 3% uova intere in polvere proteine del latte: caseina glutine di frumento aroma nocciola 1% agenti lievitanti.
calorie x porzione da 3 biscotti 128,63 secondo me più che il maltitolo è l'olio di colza, non tanto per l'ig, ma che io sappia è abbastanza dannoso x la salute.... eheheeh già... lo so! in italia non è molto usato, anche se nei paesi dell'est si usa molto quello perchè costa meno ed è + facile visto che li cresce tanta colza che tra l'altro usano come combustibile agricolo... pero' dai alla fine se faccio il conto ce ne è meno di 1 grammo a pacchetto!!! tutto sommato... è come farsi "un tiro" di sigaretta! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 7:56 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- A parte appunto il maltitolo penso vadano bene! Se sono così sazianti prova a mangiarle a colazione magari!
ps tori sei te la gnocca nella foto? senti se sei tu sappi che VOGLIO quella magliettaaaaaaaaaaaaaaa la adorooooooo | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: barrette Dukan Gio Mag 10, 2012 9:31 pm | |
| Diana, verifica anche l'ig della tapioca.. è una patata! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Ven Mag 11, 2012 12:03 am | |
| la tapioca ha ig 85! forse la sua percentuale è bassa e quindi potrebbe andare bene perchè ben compensata con gli altri ingredienti.... | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Ven Mag 11, 2012 1:42 am | |
| - cri845 ha scritto:
- la tapioca ha ig 85! forse la sua percentuale è bassa e quindi potrebbe andare bene perchè ben compensata con gli altri ingredienti....
si... è poca... in ogni caso, sarebbe meglio evitare! pero'... se proprio uno volesse... sicuramente credo siano meglio di quelle della kelloggs e mi ha stupito il fatto che sono veramente i biscotti + sazianti che io abbia mai mangiato! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: barrette Dukan Ven Mag 11, 2012 2:45 am | |
| Non so il perchè...ma queste cose non mi ispirano!Preferisco di gran lunga qualcosa di non industriale...Comunque non sapevo che Dukan vendesse anche al super i suoi prodotti...qui mai visti! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Ven Mag 11, 2012 3:24 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Non so il perchè...ma queste cose non mi ispirano!Preferisco di gran lunga qualcosa di non industriale...Comunque non sapevo che Dukan vendesse anche al super i suoi prodotti...qui mai visti!
da poco e solo al carrefour per ora!!!! magari lo facessero anche con i prodotti monty! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: barrette Dukan Ven Mag 11, 2012 5:15 am | |
| io li ho visti nella erboristeria dove prendo le tisane! ma a dire la verità non mi sono soffermata più di tanto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: barrette Dukan | |
| |
|
| |
| barrette Dukan | |
|