| venerdì 26 ottobre | |
|
+12lamutto ale72 Cinnamon samarigosa clorofilla84 cristina2212 carla silvia1969 sophie74 Lisa amboinensis cri845 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: venerdì 26 ottobre Gio Ott 25, 2012 9:26 pm | |
| buongiorno! finalmente venerdì.. stasera mio marito torna a casa.. poi lunedì ripartirà per tornare mercoledì sera e ripartire giovedì pomeriggio fino al martedì dopo.. e poi finalmente ce l'avrò di nuovo a casa per un po'... colazione: solita spuntino: radicchio con ceci e tofu affumicato pranzo: mela + insalata mista con cannellini e tonno cena: polpettone di legumi con cavolfiori buona giornata a tutte... chissà se arriverà tutto 'sto freddo, acqua e neve! | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Gio Ott 25, 2012 10:38 pm | |
| buongiorno a tutte...avevo sentito che calavano le temperature ma da me (prov brescia) hanno messo neve domenica mi sembra imossibile ieri c'erano 19 gradi comunque staremo a vedere... colazione thè verde 1 fage con sciroppo d'agave spuntinofrutta pranzosgombro + verdure spuntinofrutto cenaancora da definire ma penso che mangerò pasta integrale al dente con panna di soya e salmone + caco Ciao a tutte e buon we | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Gio Ott 25, 2012 11:35 pm | |
| - amboinensis ha scritto:
- buongiorno a tutte...avevo sentito che calavano le temperature ma da me (prov brescia) hanno messo neve domenica mi sembra imossibile ieri c'erano 19 gradi
comunque staremo a vedere... idem! stamattina è grigio e c'è tanta umidità... - amboinensis ha scritto:
- colazione
thè verde 1 fage con sciroppo d'agave ed il pane??? la colazione così è troppo leggera e non è completa.. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Gio Ott 25, 2012 11:41 pm | |
| Buongiorno!!!Oggi bruttino e freddino....caminetto acceso Menù del giorno 1 kiwi zg fiberpane con rigoni pesca latte di soya the asparagi uova e parmigiano yogurt di soya vermicelli di soya verdurine croccanti e gamberetti mela cotta | |
|
| |
sophie74 ------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 12:07 am | |
| eccomi ...
colazione:
3 wasa fibre
marmellata arrigoni prugne
latte scremato
orzo
spuntino:
arancia
pranzo :
insalatona con pomodori pollo alla griglia e scagliette di parmigiano (poco olio evo)
cena:
misto di fagioli (ho trovato uno stupendo pacco alla coop con 5 tipi di fagioli differenti)
verdura
mi domandavo se alla cena potevo aggiungere del pane veramente interale (o fatto da me o il PEMA di segale integrale) ... e fare così una cena PG oppure se potevo condire la fagiolata con un po' d'olio e fare una cena PL.....
altra domanda ieri sera sono stata alla coop non hanno un gran che di scelta di pasta integrale (è piccolina)...in attesa di recarmi in un supermercato più grande (ho letto che conad e esselunga dovrebbero avere la fiber pasta qui in toscana) la scelta è tra:
1. spaghetti integrali coop
2. vermicelli barilla di gano duro
3. penne misura fibreextra
mi aiutate? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 12:12 am | |
| - sophie74 ha scritto:
- mi domandavo se alla cena potevo aggiungere del pane veramente interale (o fatto da me o il PEMA di segale integrale) ... e fare così una cena PG oppure se potevo condire la fagiolata con un po' d'olio e fare una cena PL.....
il pane SOLO a colazione! la fagiolata con verdura la puoi considerare un pasto PG, quindi se vuoi puoi usare un filino di olio.. l'olio usalo pure in un pranzo PL! - sophie74 ha scritto:
- altra domanda ieri sera sono stata alla coop non hanno un gran che di scelta di pasta integrale (è piccolina)...in attesa di recarmi in un supermercato più grande (ho letto che conad e esselunga dovrebbero avere la fiber pasta qui in toscana) la scelta è tra:
mi aiutate? tutte e 3 le paste che hai indicato vanno bene! entrambe cotte al dente! prova a dare un'occhiata a questo https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo | |
|
| |
silvia1969 -------------
Messaggi : 63 Data d'iscrizione : 14.10.12 Età : 55 Località : Firenze
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 12:18 am | |
| Buongiorno!!!!!
Colazione: 1 kiwi Pane integrale tostato Marmellata Rigoni Latte di soia
Pranzo: Zucchine Uova sode con ceci Fage 0%
Cena: Insalata Pizza con farina di farro integrale condita con salmone e melanzane Mela cotta | |
|
| |
sophie74 ------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 12:23 am | |
| ok cri ..allora vada per il filino d'olio ... e per sostituire qualche volta i wasa a colazione con un po' di buon pane integrale anche se ho scoperto l'enorme potere saziante dei Wasa e mi ci sto affezzionanto ....a questo punto ti finisco di sfruttare e ti chiedo..anche il cous cous integrale va bene in un pasto PG? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 12:25 am | |
| | |
|
| |
carla -------------
| |
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 12:45 am | |
| - sophie74 ha scritto:
- eccomi ...
colazione:
3 wasa fibre
marmellata arrigoni prugne
latte scremato
orzo
spuntino:
arancia
pranzo :
insalatona con pomodori pollo alla griglia e scagliette di parmigiano (poco olio evo)
cena:
misto di fagioli (ho trovato uno stupendo pacco alla coop con 5 tipi di fagioli differenti)
verdura
mi domandavo se alla cena potevo aggiungere del pane veramente interale (o fatto da me o il PEMA di segale integrale) ... e fare così una cena PG oppure se potevo condire la fagiolata con un po' d'olio e fare una cena PL.....
altra domanda ieri sera sono stata alla coop non hanno un gran che di scelta di pasta integrale (è piccolina)...in attesa di recarmi in un supermercato più grande (ho letto che conad e esselunga dovrebbero avere la fiber pasta qui in toscana) la scelta è tra:
mi aiutate? Ciao Scusa ma questa marmellata Arrigoni contiene zucchero?? o è solo un errore di scrittura e volevi dire Rigoni? | |
|
| |
cristina2212 -------------
Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 07.08.12 Età : 41 Località : vicenza
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 2:05 am | |
| ciao a tutte, qui a Vi nuvolo e freddo.... menù di oggi: latte soia+crackers integrali con marmellata rigoni+fage cn prugne ed albicocche+spremuta d'arancia spuntino:3 prugne fresche +7/8 mandorle pranzo frittata con cavolo cappuccio e pomodori (ho avanzato anche un po'di orzo mondo mangierò anche quello...) spuntino frutta cena de deicdere..credo spaghetti cn verdure.. | |
|
| |
| |
| |
sophie74 ------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 3:55 am | |
| lisa scusa ..intendevo Rigoni quella solo frutta e pectina...in casa già da tempo si consuma solo quella... per via di non introdurre troppi zuccheri nella Dieta del mio bimbo che vuole inevitabilmente un pezzetto di tutto cioi' che mangiamo noi | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 4:06 am | |
| ciao ragazze ma oggi che fame ho??? devo aggiungere un paio di cose... pranzooltre al prosciutto ho mangiato anche un pezzo di pecorino e mezza mela... Apero di mantenere il resto del menù ma se continuo così mi mangerò anche un quarto di bue | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 5:11 am | |
| - amboinensis ha scritto:
- ciao ragazze ma oggi che fame ho???
devo aggiungere un paio di cose...
pranzo
oltre al prosciutto ho mangiato anche un pezzo di pecorino e mezza mela... Apero di mantenere il resto del menù ma se continuo così mi mangerò anche un quarto di bue probabilmente al tuo pancino manca il pane della colazione!!! se hai ancora fame e in casa le hai, mangia delle mandorle come spuntino... 10/12 pezzi.. se hai tanta fame a cena magari fatti una buona dose di pasta ed aumenta il salmone.. oppure lenticchie, tanto quelle non necessitano di ammollo! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 5:14 am | |
| - cristina2212 ha scritto:
latte soia+crackers integrali con marmellata rigoni+fage cn prugne ed albicocche+spremuta d'arancia ma sono wasa o cosa??? | |
|
| |
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 5:49 am | |
| Ciao a tutte!! il week end è alle porte..stasera mi attende una notte di lavoro poi finalmente un fine settimana di riposo:lol: Colazione: solita Pranzo: vermicelli di soia con ragù di tacchino e funghi+ fagiolini e finocchi+ 50gr di pecorino Spuntino: frutta Cena: vellutata di zucchine e piselli+ orata al forno insalata e 2 melette cotte Buona giornata besoooo | |
|
| |
samarigosa -------------
Messaggi : 88 Data d'iscrizione : 06.09.12 Età : 41 Località : Cagliari
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 6:22 am | |
| Buon pomeriggio! Oggi colazione solita pranzo bistecca ai ferri melanzane spuntino frutto cena lenticchie pomodorini | |
|
| |
sophie74 ------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 7:26 am | |
| Ma se alla fagiolata di stasera aggiungo un po di tonno è sempre una cena pl corretta ? | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 7:36 am | |
| :cat:Buon pomeriggio a tutte, anche oggi riesco a collegarmi solo ora...... Giornata uggiosa e calda siamo sui 18°.....abbiamo l'allerta pioggia ma fortunatamente per ora tutto ok... Colazione 1 kiwi iogurt di soia pane mio tostato con iogurt e rigoni ai fichi ( pochissima perche' è strastradolce ) tazzona di latte di soia con caffe' Pranzo zucchini trifonati con 1 uovo sodo 1 mela Cena fiberpenne al pomodoro e quinoa con broccolo 1 frutto kiss | |
|
| |
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 7:46 am | |
| ciao a tutte oggi c'è un grigio anche qui e adesso ha cominciato a pivere pure!!! colazione solita finalmente aggiungo i mandarini che io adoro pranzo petto di tacchino al pomodoro e insalata mista frutta pera e arancia cena fagiolini lessati e merluzzo al vapore, mela cotta. | |
|
| |
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 9:41 am | |
| Ciao! Oggi piove ed è arrivato l'inverno, pareva troppo bello il ritorno d'estate dei giorni scorsi! Menu c....caffelatte, pane e marmellata (poco pre palestra) sp (fame boia!!!)...farinata di ceci con tonno in scatola p...coniglio alla piastra con insalata + mezza pera sp...cioccolato c...orzo con cime di rapa + frutta | |
|
| |
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 9:44 am | |
| | |
|
| |
draghetta -------------
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre Ven Ott 26, 2012 11:10 am | |
| - sophie74 ha scritto:
..
mi aiutate? Nella coop che frequento io la fiberpasta è nello scaffale dei dietetici e non nel settore pasta. Prova a vedere se anche da te è così. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 26 ottobre | |
| |
|
| |
| venerdì 26 ottobre | |
|