Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PNACAKES DI CECI

Andare in basso 
+2
cri845
milluzza
6 partecipanti
AutoreMessaggio
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 3:53 am

Ragazzo ho comprato dei libri troppo belli tutti sui legumi, il migliore acquisto su IBS è"CUCINARE I LEGUMI" di Rosanna Passione edizioni Terranova....mi si è aperto un mondo....vi posto questa ricettina che mi ispiara molto:
Ingredienti:
200 gr farina di ceci
400 ml di acqua
1 cucchianio di lievito cremorataro (che devo capire cosa sia)
2 cucchiani di semi di cumino
1 pomodoro
1 cipolla
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiano raso di sale
1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione
Mescolare lievito, sale e semi di cumino nella farina di ceci
Aggiungere poco alla volta l'acqua per ottenere una pastella liscia e senza grumi
Scaldare l'iolio nella padella e unirvi la pastella a cucchiaiate per formare piccoli pancakes
Quando cominciano a rassodarsi girarli e cuocerli dall'altro lato
Servirli con una salsa ottenuta mescolando il pomodoro tegliato a cubetti piccoli con un pizzico di sale, cipollina tritata, succo di limone e prezzemolo

Io li accompagnerei anche con l'Hummus....devono essere molto buoni...da martedi sarò a casa post-intervento e sperimenterò tutto!!!!Almeno vedo un lato positivo della malattia!! g58

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 5:28 am

di cosa ti farai operare??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 5:31 am

interessante il tuo libro.. a me piacciono molto i legumi!

PNACAKES DI CECI 256784
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 6:09 am

Alla mia malattia....sono a quota 12 interventi...niente male!!!! Very Happy
Ho una malattia molto rara al sistema vascolare si chiama angiodisplasia, è una sorta di tumore vascolare benigno....che purtroppo non può essere curato con pastiglie ma solo con interventi g14
Grazie per l'interessamento!
Se vuoi notizie sui libri chiedi pure ne ho presi 3 utilissimi! ok..
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 6:23 am

milluzza ha scritto:
Ragazzo ho comprato dei libri troppo belli tutti sui legumi, il migliore acquisto su IBS è"CUCINARE I LEGUMI" di Rosanna Passione edizioni Terranova....mi si è aperto un mondo....vi posto questa ricettina che mi ispiara molto:
Ingredienti:
200 gr farina di ceci
400 ml di acqua
1 cucchianio di lievito cremorataro (che devo capire cosa sia)
2 cucchiani di semi di cumino
1 pomodoro
1 cipolla
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiano raso di sale
1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione
Mescolare lievito, sale e semi di cumino nella farina di ceci
Aggiungere poco alla volta l'acqua per ottenere una pastella liscia e senza grumi
Scaldare l'iolio nella padella e unirvi la pastella a cucchiaiate per formare piccoli pancakes
Quando cominciano a rassodarsi girarli e cuocerli dall'altro lato
Servirli con una salsa ottenuta mescolando il pomodoro tegliato a cubetti piccoli con un pizzico di sale, cipollina tritata, succo di limone e prezzemolo

Io li accompagnerei anche con l'Hummus....devono essere molto buoni...da martedi sarò a casa post-intervento e sperimenterò tutto!!!!Almeno vedo un lato positivo della malattia!! PNACAKES DI CECI 954891935


ciao!
proverò questa ricetta al più presto e con qualche modifica possono diventare un sostituto del pane a colazione PNACAKES DI CECI 931348 il cremortartaro è un sostituto del lievito:
"
Banalmente il cremor tartaro, se cercate la definizione, non è altro
che un lievito naturale; sostanzialmente invece si tratta di un sale acido, chiamato appunto anche acido tartarico, che possiede proprietà lievitanti naturali.

La sua particolarità è che può essere utilizzato da solo oppure attivato grazie al bicarbonato di sodio
(continuate a leggere perchè c’è una cosa che dovete assolutamente
sapere!) ma soprattutto è fondamentale per la preparazione dei lievitati
destinati agli intolleranti al lievito; inutile dire che è anche adatto ai vegetariani/vegani
perchè il lievito chimico contiene spesso uno stabilizzante, l’E470a,
che può provenire da bovini o da suini e dunque non è adatto per chi ha
scelto un regime alimentare senza carne."


io personalm non lo uso, penso tu possa tranquillamente sostituirlo con del lievito normale.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 6:25 am

ti posto direttamente il link x il cremortartaro:

http://www.lacuochinasopraffina.com/come-fare/il-cremor-tartaro-cose-e-come-si-utilizza/2964

PNACAKES DI CECI 54967
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 6:36 am

Grazie mille elisabetta, ora vado al link! saluto
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 6:42 am

Questi pancakes sembrano proprio gustosi....grazie, Camilla

Io uso il cremor tartaro che trovo all'Esselunga della Rebecchi.
L'attivazione con il bicarbonato (cioè metti un cucchiaino da caffè di bicarbonato e uno di cremor tartaro) serve soprattutto per le torte stile Margherita, ciè che devono diventare molto soffici.

Per i pancakes basta il cremor tartaro. PNACAKES DI CECI 931348
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 6:51 am

Grazie Draghetta, stavo giusto cercando di capire dove acquistarlo e di che marca!!!!!
Noi Montignocche siamo una squadra fortissimi!!!!!! g55
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 7:22 am

milluzza ha scritto:
Alla mia malattia....sono a quota 12 interventi...niente male!!!! Very Happy
Ho una malattia molto rara al sistema vascolare si chiama angiodisplasia, è una sorta di tumore vascolare benigno....che purtroppo non può essere curato con pastiglie ma solo con interventi PNACAKES DI CECI 1429272496
Grazie per l'interessamento!
Se vuoi notizie sui libri chiedi pure ne ho presi 3 utilissimi! PNACAKES DI CECI 96311
Caspita 12 interventi! ti faccio tanti in bocca al lupo!!!

Buona la tua ricetta...la proverò PNACAKES DI CECI 54967Il cremor tartaro lo trovi vicino ai prodotti x dolci...ciao
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 7:33 am

carlalberta ha scritto:
milluzza ha scritto:
Alla mia malattia....sono a quota 12 interventi...niente male!!!! Very Happy
Ho una malattia molto rara al sistema vascolare si chiama angiodisplasia, è una sorta di tumore vascolare benigno....che purtroppo non può essere curato con pastiglie ma solo con interventi PNACAKES DI CECI 1429272496
Grazie per l'interessamento!
Se vuoi notizie sui libri chiedi pure ne ho presi 3 utilissimi! PNACAKES DI CECI 96311
Caspita 12 interventi! ti faccio tanti in bocca al lupo!!!

Buona la tua ricetta...la proverò PNACAKES DI CECI 54967Il cremor tartaro lo trovi vicino ai prodotti x dolci...ciao

Grazie mille Carla, crepi!!!!Appena provate le ricette fatemi sapere se va modificato qualcosa....io farò altratteanto!!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 9:47 am

milluzza ha scritto:
Ragazzo ho comprato dei libri troppo belli tutti sui legumi, il migliore acquisto su IBS è"CUCINARE I LEGUMI" di Rosanna Passione edizioni Terranova....mi si è aperto un mondo....vi posto questa ricettina che mi ispiara molto:
Ingredienti:
200 gr farina di ceci
400 ml di acqua
1 cucchianio di lievito cremorataro (che devo capire cosa sia)
2 cucchiani di semi di cumino
1 pomodoro
1 cipolla
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiano raso di sale
1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione
Mescolare lievito, sale e semi di cumino nella farina di ceci
Aggiungere poco alla volta l'acqua per ottenere una pastella liscia e senza grumi
Scaldare l'iolio nella padella e unirvi la pastella a cucchiaiate per formare piccoli pancakes
Quando cominciano a rassodarsi girarli e cuocerli dall'altro lato
Servirli con una salsa ottenuta mescolando il pomodoro tegliato a cubetti piccoli con un pizzico di sale, cipollina tritata, succo di limone e prezzemolo

Io li accompagnerei anche con l'Hummus....devono essere molto buoni...da martedi sarò a casa post-intervento e sperimenterò tutto!!!!Almeno vedo un lato positivo della malattia!! g58


vado subito a fare un giro virtuale su ibs... anch'io adoro i legumi e qualche idea nuova non guasta mai Very Happy

un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 12:58 pm

in bocca al lupo Camilla.. PNACAKES DI CECI 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PNACAKES DI CECI Empty
MessaggioTitolo: Re: PNACAKES DI CECI   PNACAKES DI CECI Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
PNACAKES DI CECI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PIZZA CECI
» crepes di ceci
» creps di ceci ig 35
» farinata di ceci!
» VERZINI di ceci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: