Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mi sono persa

Andare in basso 
+3
carla
cri845
Luciana_D
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 11:09 pm

Abbiate pazienza ma sono nuova Mi sono persa 500868
Per caso esiste una sezione per chi sta in menopausa?
Ho il libro di Monte per noi donne e mi e' parso chiaro che serve una strategia un po' diversa.
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 11:34 pm

ciao e Mi sono persa 65578 .

veramente non abbiamo una sezione specifica per le donne in menopausa.. i prinicipi di base non cambiano, nel libro viene posta l'attenzione a certi tipi di cibo e credo che tu possa prendere spunto da quanto viene detto qui e poi aggiungere quanto descritto nel libro!
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 4:34 am

Anzitutto grazie Cri per la risposta e piacere di fare la tua conoscenza Very Happy

Per quanto riguarda il libro ,nello specifico la sezione menopausa,affronta piu' che altro l'argomento terapia ormonale e non indirizzi alimentari,a parte una tabella settimanale tipo.

Mi chiedevo quindi se le raccomandazioni (qualita e quantita' )rimangono le stesse per tutte le categorie di donne oppure c'e' una diversificazione?

Muovendo i primi passi avrei bisogno di riferirmi a qualche esempio pratico.Qualche suggerimento? (aree da consultare)

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 4:43 am

Ciao Luciana siamo sulla stessa barca x quanto riguarda la menopausa...anch'io lo sono da oramai 5 anni e non ho fatto terapia sotitutiva,anche xkè ho dovuto togliere l'utero quando avevo ancora il ciclo...ma questa è un altra storia...
Io sto seguendo il metodo da circa tre settimane,ho il libro illustrato x le donne,ma cerco di seguire il metodo combinando i vari pasti in base agli indici glicemici in generale...e funziona lo stesso...
Ho già perso due kili nelle due prime settimane...ora mi peserò verso il 13 che sarà un mese esatto da quando ho cominciato..

Ti devo dire che seguendolo mi sento anche meglio fisicamente....meno vampe e più buon umore...poi se c'è anche un calo moderato mi va più che bene, xkè mangio saziandomi e non sgarro fuori pasto...
Scusa il papiro ma era x darti un idea...
A presto ciao

Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:44 am

Ciao Carla Very Happy
Il tuo papiro mi ha resa felice perche' per un momento ho temuto il peggio Mi sono persa 226812
Seguiro' il tuo esempio marcandoti stretta !!

In quanto a me,niente terapia sostitutiva,menopausata da 4 anni,vampe finite dopo 2 anni di tortura (essendo legate allo stato emotivo possiamo controllarle alla grande) e umore ottimo.

Da pochi giorni ho iniziato ma non vedo ancora benefici sulla bilancia (un minimo per stimolare l'ego ci vorrebbe)

Intestino bizzarro ma in fase di rieducazione grazie alle tavolette di Veravis (erboristeria ,Dr Giuliani) Fantastiche.

A presto Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:50 am

Luciana_D ha scritto:
Abbiate pazienza ma sono nuova Mi sono persa 500868
Per caso esiste una sezione per chi sta in menopausa?
Ho il libro di Monte per noi donne e mi e' parso chiaro che serve una strategia un po' diversa.
Grazie Very Happy
Cara, ti do qui il benvenuto e ne approfitto per dirti che la scelta di cibi che puoi trovare nei paesi arabi è ottimo per la dieta in particolare i legumi, come le falafel (di ceci alla libanese, non di fave...) e la frutta secca escluso i datteri.
Se poi ti piace pasticciare in cucina trovi un ampissimo ricettario con particolare attenzione per i dolci di cui siamo tutte un pò golose.
Siamo alcune di noi in menopausa e la dieta ottiene ottimi risultati, l'unica accortenza che ti consiglio è di usare molta soia che contenendo fitoestrogeni funge da terapia sostitutiva.
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:57 am

Luciana_D ha scritto:

Da pochi giorni ho iniziato ma non vedo ancora benefici sulla bilancia (un minimo per stimolare l'ego ci vorrebbe)

Intestino bizzarro ma in fase di rieducazione grazie alle tavolette di Veravis (erboristeria ,Dr Giuliani) Fantastiche.

A presto Mi sono persa 54967

per la bilancia ti ci vuole tempo... non puoi pretendere tutto e subito! vedrai comunque che il tuo corpo si sgonfierà e lo noterai dai vestiti...

grazie alla monty il mio intestino è diventato un orologio svizzero.. se riesci non prendere roba! Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 6:23 am

welcome Ciao Luciana, benvenuta!
Sono anch'io "menopausata" da un paio d'anni e mi aggiungo alle colleghe nel dirti che il metodo funziona anche x noi senza particolari accortezze. Sono in monty da quasi un anno e nonostante provenissi da una dieta ipocalorica nei primi tempi calavo al ritmo di 1 kg. a settimana. Poi ho smesso di pesarmi e mi sono stabilizzata anche perchè non avevo altri Kg. da perdere ma solo da mantenere i risultati. In quanto alle vampe ho trovato un netto miglioramento e ora non riuscirei più a rinunciare a qst metodo che ti dona benessere a 360 gradi Very Happy
Ciao saluto
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 9:22 am

Che belle risposte!! Grazie + abbraccio collettivo Very Happy
Spero nel tempo di potere contribuire con qualche ricettina dolce ma anche di pane.Sto per riprodurne uno tutto integrale facilissimo senza MDP !!

In quanto alla soja : i fagioli di soja sono permessi?
Il burghol integrale? in pratica e' grano frantumato usato nel Tabboule libanese (insalata di prezzemolo,pomodoro,menta e cipolletta / limone,olio,sale)

Posso farvi la pubblicita' su FB?
Saluti Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 9:33 am

Luciana_D ha scritto:
Abbiate pazienza ma sono nuova Mi sono persa 500868
Per caso esiste una sezione per chi sta in menopausa?
Ho il libro di Monte per noi donne e mi e' parso chiaro che serve una strategia un po' diversa.
Grazie Very Happy

benvenuta tra noi Luciana,
il tuo post potrebbe suscitare una bella proposta:
creare una sezione apposita per le montignocche in menopausa (c'è per le mamme, per le sportive, per le gossippare, e per le shoppers).
benvenuta tra la ciurma Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 12:32 pm

Ciprova ha scritto:

benvenuta tra noi Luciana,
il tuo post potrebbe suscitare una bella proposta:
creare una sezione apposita per le montignocche in menopausa (c'è per le mamme, per le sportive, per le gossippare, e per le shoppers).
benvenuta tra la ciurma Mi sono persa 54967

ne parlo con la moderazione.. intanto ho proposto di fare un topic all'interno della sezione 'metodo montignac' con i cibi che devono essere consumati in quantità moderate, così per le nuove è più facile! grazie Francy e Luciana! Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 10:30 pm

Grazie Cri !! apprezzo tantissimo l'aiuto che tutti voi mi state dando.
Sto incominciando a mettere a fuoco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 8:30 am

saluto io non sono d'accordo x la sezione specifica della menopausa, mi sentirei "ghettizzata" è più bello così tutte insieme!
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 10:26 am

Hai ragione Dori Mi sono persa 500868
E' nato tutto dalla mia domanda se c'erano direttive diversa in menopausa ,ma non essendoci la necessita' decade.
Tutte insieme appassionatamente Mi sono persa 2974700111
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 12:56 pm

Luciana_D ha scritto:
Hai ragione Dori Mi sono persa 500868
E' nato tutto dalla mia domanda se c'erano direttive diversa in menopausa ,ma non essendoci la necessita' decade.
Tutte insieme appassionatamente Mi sono persa 2974700111

meglio tutte insieme! Mi sono persa 73287
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 1:14 pm

hei donne tranquille....
non è che se mai ci fosse una 'sezione menopausa' dovreste scrivere solo lì ...
vi risulta che le mamme scrivono solo nella sezione 'essere mamma'????
tutte scriviamo tutto dove meglio crediamo.
avevo sollevato l'idea perchè mi sembrava che magari le dirette interessate (e non) potessero scambiarsi pareri ed emozioni inerenti a qualcosa che le accuminava, magari come esempio per chi un giorno si trovasse ad affrontare gli stessi percorsi.... Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 9:40 pm

Ciprova ha scritto:
hei donne tranquille....
non è che se mai ci fosse una 'sezione menopausa' dovreste scrivere solo lì ...
vi risulta che le mamme scrivono solo nella sezione 'essere mamma'????
tutte scriviamo tutto dove meglio crediamo.
avevo sollevato l'idea perchè mi sembrava che magari le dirette interessate (e non) potessero scambiarsi pareri ed emozioni inerenti a qualcosa che le accuminava, magari come esempio per chi un giorno si trovasse ad affrontare gli stessi percorsi.... Smile

infatti l'idea non è quella di ghettizzare nessuno! si dovrebbe fare a breve la nuova sezione.. magari potete scrivere le vostre esperienze e scambiarvi consigli! Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 10:56 pm

cri845 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
hei donne tranquille....
non è che se mai ci fosse una 'sezione menopausa' dovreste scrivere solo lì ...
vi risulta che le mamme scrivono solo nella sezione 'essere mamma'????
tutte scriviamo tutto dove meglio crediamo.
avevo sollevato l'idea perchè mi sembrava che magari le dirette interessate (e non) potessero scambiarsi pareri ed emozioni inerenti a qualcosa che le accuminava, magari come esempio per chi un giorno si trovasse ad affrontare gli stessi percorsi.... Smile

infatti l'idea non è quella di ghettizzare nessuno! si dovrebbe fare a breve la nuova sezione.. magari potete scrivere le vostre esperienze e scambiarvi consigli! Mi sono persa 54967
Il problema e' che noi MP(menopausate) abbiamo un metabolismo molto piu' rallentato quindi con un handicap in piu .Il grasso ci si piazza "finalmente" al seno e purtroppo sul pancino Mi sono persa 227793
Se poi vi fate un giretto e leggete qualsiasi cosa troverete l'angolo per le MP.....Mi viene da pensare che qualcosa di diverso c'e' nei vari trattamenti.A mio avviso,per quanto riguarda la Monte system,ho il timore che qualche alimento e' da preferire ad altri e in quantita' controllate.
Senza andare a creare cose strane,qualora una piccola differenziazione esistesse,delle tabelle apposite risponderebbero egregiamente.
E' un'idea Smile
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 11:20 pm

[quote="Luciana_D"]
cri845 ha scritto:

Il problema e' che noi MP(menopausate) abbiamo un metabolismo molto piu' rallentato quindi con un handicap in piu .Il grasso ci si piazza "finalmente" al seno e purtroppo sul pancino Mi sono persa 227793
Mi viene da pensare che qualcosa di diverso c'e' nei vari trattamenti.
A mio avviso,per quanto riguarda la Monte system,ho il timore che qualche alimento e' da preferire ad altri e in quantita' controllate.

E' proprio così....infatti, settimana scorsa sollevavo il problema di un aumento di "volume" pur rispettando la Monty fase 2.

Cri, giustamente, mi ha posto tutta una serie di domande su cui ho riflettuto, oltre ad aver osservato attentamente il mio corpo...e nonostante il ciclo ancora regolare, penso proprio di essere nel periodo di transizione verso la menopausa.

Ciò che potrebbe aver agevolato il mio aumento di peso, penso possa essere stata la frutta che quest'estate ho mangiato con gran gusto (ca. 8-10 frutti al giorno). Inoltre, la soya sotto forma di bevanda che bevevo quasi ghiacciata per dissetarmi nelle giornate più calde quando non mi andava di mangiare cibi solidi.

Confrontarsi potrebbe essere veramente utile, perchè l'idea di ritornare ad un regime ipocalorico per dimagrire mi deprime....e la Monty mi va bene come regime alimentare, forse necessita di qualche aggiustamento per noi MP.

Buona settimana a tutte!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 11:41 pm

ragazze, la nuova sessione è stata creata, quindi sbizzarritevi pure! Mi sono persa 54967
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1Lun Set 10, 2012 8:07 am

g47 Come non detto! Ok! mi avete convinto! g55
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono persa   Mi sono persa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi sono persa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno sono palletta sono tornata con altro nome
» mercoledì 18 febbraio
» ciao a tutte.. sono nuova
» FORSE CI SONO....
» Ci sono anch'io. Help!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: